Visualizzazione Stampabile
-
...io vado in ebollizione quando sento ste cose sul cervello femminile e su quello maschile... sono cose che non se possono senntì!
quindi mi viene il dubbio di non essere obiettiva! meglio che mi astenga da altre considerazioni a riguardo!
So che ci sono esempi anche di geni femminili nell'antichità, ma sono moooolti meno di quelli che ci sono stati in realtà, a mio parere.. era questo che intendevo...
E dunque concordo sul fatto che il genio vada coltivato, altrimenti resta..."inoperativo"... può sbocciare comunque, ma non è detto...dipende un pò dalla fortuna...
es. genio tipo Mozart. Se non riesce ad avvicinarsi nella vita ad uno strumento musicale (cosa che a certi strati sociali infatti non era permessa), come ci si può accorgere che esiste un genio? un contadino non sa distinguere più di tanto tra uno "Bravo, ma va ad arare il campo e non perder tempo con quelle cose lì che non ti sfamano di certo!" e uno "Bravo! Sei un genio! Intraprendi quella strada!"...
es. genio matematico. Anche se fa scuole normali il suo cervello è in grado di risolvere calcoli o strutturare teoremi allucinanti... se ha foruna, qualcuno se ne accorge e lo "prende sul serio"; se è sfigato, si fa i suoi calcolini su un quadernetto per i fatti suoi e magari viene scoperto come "genio" dopo che è morto... oppure mai... ma di fatto la sua genialità si è sviluppata e manifestata ugualmente, almeno a lui stesso.
Mentre al "Mozart contadino" no... perchè non ha mai preso in mano uno strumanto musicale...
-
Citazione:
Originariamente Scritto da lady of sayan
...io vado in ebollizione quando sento ste cose sul cervello femminile e su quello maschile... sono cose che non se possono senntì!
Beh che i cervelli maschile e femminile siano diversi è scientificamente dimostrato, non è un'opinione personale. :D
Dicendo questo poi nessuno -tantomeno io- vuol dare un giudizio di merito su quale dei due sia meglio! :lol: Sono semplicemente differenti. :)
Kabu.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Kabu
Beh che i cervelli maschile e femminile siano diversi è scientificamente dimostrato, non è un'opinione personale. :D
Dicendo questo poi nessuno -tantomeno io- vuol dare un giudizio di merito su quale dei due sia meglio! :lol: Sono semplicemente differenti. :)
Kabu.
Ecco io qua volevo arrivare, come si possono giudicare maski e femmine se io sono un maskio? e voi donne?
vorrei conludere con una piccola citazione: Le donne non vanno capite, vanno solo amate...8-)
sono il peggiore o no???:twisted:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Kintaro87
Ecco io qua volevo arrivare, come si possono giudicare maski e femmine se io sono un maskio? e voi donne?
vorrei conludere con una piccola citazione: Le donne non vanno capite, vanno solo amate...8-)
sono il peggiore o no???:twisted:
Decisamente sì! :lol:
-
io sarei la mia fissazione? Non sono certo un megalomane io... :lol:
Per me perlopiù sono tutti luoghi comuni.
Le differenze ci sono, perchè è scientificamente provato, ma sono minime a mio avviso....
Dei due buffi schemi mi ha colpito quello che fa "attrazione per oggetti luccicanti, diamanti, ecc."
In effetti sta cosa io non riesco a capirla. Obbiettivamente se avessi davanti a me un pezzo di sterco o un diamante non vedrei alcuna differenza in termini di valore. Anzi lo sterco forse mi sembrerrebbe che valhga qualcosa in più, almeno ci posso concimare le piante. :rotfl:
Poi non è affatto vero che tutti gli uomini sono fanatici dei campionati di calcio o dello sport... non vedo cosa più futile al mondo che guardare 11 coglioni che inseguono una palla... :lol:
-
Visto ke questo post era nato per il grande talento di Kabu, le vorrei fare una rikiesta...il disegno di Gogeta ke sta sopra come titolo....non lo posso avere vero? uffi xò...xkè nn lo posso avere?
-
Chiedi a Gogeta se te lo posso dare.. :D
:lol:
Kabu.
-
Citazione:
ecco...l'importante è non dar giudizi su quello che funziona meglio...
c'è qualche piccola differenza (o grande, non si sa, visto che la scienza con gli studi sul cervello è ancora in alto mare... e i segreti della mente rimarranno segreti a lungo mi sa....) tra il cervello maschile e femminile, ma sono propensa a credere che non siano differenze così rilevantti alla fine del "genio" o "dell'eccellenza".
(una volta a "Porta a porta" c'è stata una discussione sul cervello maschile/femminile e non vi dico eminenti scienziati cosa hanno detto... :vom: )
-
Ottima conclusione per una discussione accessa...sono contento!!^_^
Kabu come faccio a chiederglielo???
-
Citazione:
Però è anche vero che poi i picchi di classe sono quasi tutti maschili. :smoke:
L'uomo non è equilibrato. :D
Le cose o le sa fare come nessuno o non le sa fare proprio! :lol:
La donna di solito naviga tra questi due estremi. :scatter: :D
A parte Rumiko Takashi, CLAMP, Anne Rice, Saffo.. Cleopatra... c'e' anke qualke donna x fortuna.
-
Citazione:
Ottima conclusione per una discussione accessa...sono contento!!^_^
Kabu come faccio a chiederglielo???
Mandagli un PM. :)
Le CLAMP non sono punto geniali.. :lol: Sono solo delle gran belle furbacchione! :lol:
Ma le donne generalmente sono mooooolto più furbe dell'uomo. :D
Kabu.
-
Citazione:
Le CLAMP non sono punto geniali.. :lol: Sono solo delle gran belle furbacchione! :lol:
Kosuke Fujishima è più furbo di tutte le componenti delle CLAMP (passate, presenti e future) messe assieme.
Riprova che le donne sono furbe ma ci sarà sempre un uomo più geniale di loro :lol: (in questo caso non è positivo però :lol: ).
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Chibi Goku
Riprova che le donne sono furbe ma ci sarà sempre un uomo più geniale di loro :lol:
Beh dai non è così tragico, basta evitare di incontrarlo! :D Tanto sono pochi! :asd:
O forse è proprio quello il guaio... :lookarou:
Kabu.
-
Kabu ma quanto ti faresti pagare a disegno?:lookarou: no xkè ho un progettino e mi servirebbe il tuo talento....
-
Citazione:
In parte è sicuramente vero Lady
[...]
Ma il genio settoriale è sicuramente più maschio che femmina. :)
uao!!! che figata il tuo ragionamento!!! :woohoo: :woohoo: :woohoo:
...ma non siamo un pochino off topic?
-
Citazione:
Kabu ma quanto ti faresti pagare a disegno?:lookarou: no xkè ho un progettino e mi servirebbe il tuo talento....
Sorry per la 'lunga' assenza ma sono stata a giro.. :cannabis:
Per rispondere alla tua domanda diciamo che dipende... :lookarou:
Dipende se il disegno è a matita, in bianco e nero o a colori, senza contare ovviamente che farsi pagare per disegnare personaggi altrui è decisamente illegale nonchè poco elegante, quindi in teoria non disegno a pagamento nè Vegeta nè Goku nè nessuno dei loro amici... :lol:
Kabu.
-
immaginavo ke non disegnassi a pagamento ^_^ era solo una domanda pretesto per farti dire "guarda ke se ti servono disegni posso farlo fratis!!" cmq a parte gli skerzi...tu hai detto ka hai anke altri disegni non presenti su DBA (a proposito la famosa foto di Gogeta ke ha Gogeta79 non l'ho potuta avere...a quanto pare siamo un po' possessivi eh? skerzo ovviamente) e vorrei averli. Come faccio? ti do l'e-mail??non mi risparmiare nemmeno un disegno eh??
-
Kintaro ma sei duro.. :lol:
LI HO MESSI IN QUESTO TOPIC I DISEGNI! :lol:
In che lingua te lo devo scrivere????? :D
Se vai nella pagina 1 del topic li vedi, sono circa a metà della prima paginata! :)
Se vuoi ti riposto i link! :lol:
Kabu.
-
Ma tu hai parlato anke di altri disegni!!! quelli per maggiorenni!! quelli non li hai postati!!!
-
Quelli non li vuoi vedere!! :lol:
Sono uomo x uomo. :D
Kabu.