Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Zozzenager
un paio di annni fa ascoltavo le solite truzzate mtviane...mi piacevano...ma devo dire che quando inizi ad ascoltare roba nn contagiata da mtv pubblicità e cacate varie cambi gusti musicali (o almeno allarghi il gusto)....almeno a me è successo così.......
penso che e' stato cosi' per quasi tutti i giovani a partire dagli anni '90, perche' mtv era il mezzo piu' semplice per venire a conoscenza di "nuova" musica oltre alla radio (anche quest'ultima non e' che abbia mai trasmesso ste gran cose)... invece con internet le cose sono cambiate totalmente, peccato che non tutti lo sfruttino e alla fine si ritrovano sempre ad ascoltare gli artisti e/o i generi piu' pubblicizzati (da case discografiche e non, anche il metal sta subendo una tale pubblicita' che oramai si puo' definire uno dei generi piu' popolari su internet)
-
Ciao a tutti....io sono rokkettaro nato e personalmente penso che i Nirvana sono moooooooooolto sopravvalutati.Hanno fatto una canzone famosa che fra l' altro e' la versione accellerata di una canzone di un' altro gruppo e poi le altre canzoni cambiano fra di loro solo di una nota l' una da l' altra.Così sono bravo anche io....Per me la migliore musica e' il rock anni '70 (Queen, Dio, Black Sabbath, Def Leppard......)la musica che stanno producendo ora e' in gran parte spazzatura (x me) e si basano molto di piu' su i video facendo vedere tette e culi.Questa purtroppo e' la realta'....
-
Citazione:
Originariamente Scritto da R.J.Dio
Hanno fatto una canzone famosa che fra l' altro e' la versione accellerata di una canzone di un' altro gruppo e poi le altre canzoni cambiano fra di loro solo di una nota l' una da l' altra
infatti le loro tre canzoni piu' ascoltate (Smells Like Teen Spirit, Come As You Are e Lithium) sono identiche spiccicate tra loro eh :asd: ah, sul fatto che siano sopravvalutati o meno non mi interessa minimamente, meglio specificare
Citazione:
Originariamente Scritto da R.J.Dio
Per me la migliore musica e' il rock anni '70 (Queen, Dio, Black Sabbath, Def Leppard......)la musica che stanno producendo ora e' in gran parte spazzatura (x me) e si basano molto di piu' su i video facendo vedere tette e culi.Questa purtroppo e' la realta'....
eccone un altro che crede (o forse e' meglio dire che gli piace credere) che esista solo la musica che trasmettono su mtv :sleep:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da BlackAvatar
infatti le loro tre canzoni piu' ascoltate (Smells Like Teen Spirit, Come As You Are e Lithium) sono identiche spiccicate tra loro eh :asd: ah, sul fatto che siano sopravvalutati o meno non mi interessa minimamente, meglio specificare
eccone un altro che crede (o forse e' meglio dire che gli piace credere) che esista solo la musica che trasmettono su mtv :sleep:
il brutto è che quella credenza è giusta e fondata.
Se tu guardi moooolta gente compra i cd solo se sono di repper americani ( ttti uguali tra di loro) o fighette che si scannano tra di loro per un Cd, vedi Britney e l'altra che non nmi viene il nome, cristina aguilera.
Io ormai Mtv lo guardo solo per i cartoni animatio, l'unica cosa bella.
Halo86
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Halo
il brutto è che quella credenza è giusta e fondata.
Se tu guardi moooolta gente compra i cd solo se sono di repper americani ( ttti uguali tra di loro) o fighette che si scannano tra di loro per un Cd, vedi Britney e l'altra che non nmi viene il nome, cristina aguilera.
Io ormai Mtv lo guardo solo per i cartoni animatio, l'unica cosa bella.
Halo86
non capisco, secondo voi la musica attuale e' quella di mtv solo perche' e' quella che vende di più? :spit:
-
Citazione:
non capisco, secondo voi la musica attuale e' quella di mtv solo perche' e' quella che vende di più? :spit:
non per me.
per i bambinetti fino ai 15 anni però è così.
Loro ascoltano solo la musica trasmessa su Mtv (che gran parte fa schifo), e se tu gli parli dei vecchi cantanti, ti chiedono chi sono, al massimo ti riconoscono i queen, ma niete di più.
Halo86
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Halo
non per me.
Loro ascoltano solo la musica trasmessa su Mtv (che gran parte fa schifo), e se tu gli parli dei vecchi cantanti, ti chiedono chi sono, al massimo ti riconoscono i queen, ma niete di più.
Halo86
ma guarda che negli ultimi 15 anni ci sono stati un buon numero di gruppi interessanti e/o innovativi, al di fuori dei gruppi piu' famosi... ad esempio se ti dicessi Cop Shoot Cop, Lisa Germano o Morphine molto probabilmente anche tu mi chiederesti chi siano... quindi non vedo molta differenza tra i 15enni che guardano mtv e chi ascolta principalmente i gruppi anni 70, non conoscono allo stesso modo la scena musicale attuale "globale"
-
Citazione:
non per me.
La mia opinione è che, in fin dei conti, non mi interessa un granché.
Io ad uno non vado a fare i soliti discorsi sul teen (anche perché mi hanno un po' stufato) se non me lo chiede lui espressamente di farlo. E se uno conosce solo quattro autori di canzonette a me non intacca minimanente, purché non inizi a dire cavolate.
Ma se ragazzini, pretendere che conoscano e apprezzano nomi come Morphine, Velvet Underground, Soft Machine o Marillion dal nulla, è un po' esagerato.
In sostanza: ascolti Gabry Ponte/Britney Spears/Pinco Pallino? Affari tuoi, io non li ascolto e non mi interessa. :asd:
Forse sono un po' individualista ma non mi sembra un male.
Citazione:
Cop Shoot Cop
Mi incuriosiscono molto, che mi sai dire di loro? :)
-
Ci sono teen e teen...
Voi conoscete benissimo Natalie Imbruglia, ma sapete anche con chi è sposata? Con daniel Johns dei Silverchair, che alla tenera età di 16 ANNI ha sfornato il suo primo album, Frogstomp, con un sound degno del miglior rock.
Forse perché, a differenza della maggior parte degli adolescenti, è cresciuto ascoltando Black Sabbath, Deep Purple e Led Zeppelin, senza farsi contaminare dal veleno che passano alla maggior parte delle radio e su MTV.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Connacht
Mi incuriosiscono molto, che mi sai dire di loro? :)
ti direi praticamente quello che dice Scaruffi, quindi te lo linko e facciamo prima: http://www.scaruffi.com/vol5/copshoot.html
col passare del tempo hanno dato piu' spazio alla melodia che all'elemento industriale (non mi ricordo se Scaruffi lo dice o meno)... inoltre sottolinerei il fatto che usano due bassi anziche' il classico combo basso-chitarra
-
:teach: Smettetela di disprezzare la musica ma imparate a conoscerla ed amarla in tutte le sue forme
-
Citazione:
Originariamente Scritto da lemora
:teach: Smettetela di disprezzare la musica ma imparate a conoscerla ed amarla in tutte le sue forme
Questa te la potevi davvero risparmiare!!! La tua sparata l'ho già sentita da coloro i quali difendono i LUNAPOP, i MAROON 5 e ALIZEE, tanto x non fare i soliti nomi...
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Casper
Questa te la potevi davvero risparmiare!!! La tua sparata l'ho già sentita da coloro i quali difendono i LUNAPOP, i MAROON 5 e ALIZEE, tanto x non fare i soliti nomi...
la frase in se' e' sacrosanta... se a dirlo e' un fan dei Lunapop o un esperto di musica poco cambia: semplicemente il primo fara' una figura di cioccolata perche' molto probabilmente e' lui a non seguirla in primis, ma questo non significa che la frase sia una stupidata. L'unica cosa su cui ho da obiettare e' "amarla", dato che non si e' obbligati a farsi piacere tutta la musica.... direi che sarebbe stato meglio un "rispettarla"
-
Citazione:
:smash: e invece non me la risparmio.. e poi che vorresti dire con " La tua sparata l'ho già sentita da coloro i quali difendono i LUNAPOP, i MAROON 5 e ALIZEE" che chi ascolta questi gruppi sono degli imbecilli e i gruppi stessi sono indiozie musicali?la mia frase non era un sottinteso per difendere un certo tipo di musica ma la musica in se..poi certo ci puo essere un certo tipo di musica che proprio non ti piace ma non disprezzarla..un giorno potrebbe essere la tua preferita :lol:
-
Citazione:
:smash: e invece non me la risparmio.. e poi che vorresti dire con " La tua sparata l'ho già sentita da coloro i quali difendono i LUNAPOP, i MAROON 5 e ALIZEE" che chi ascolta questi gruppi sono degli imbecilli e i gruppi stessi sono indiozie musicali?la mia frase non era un sottinteso per difendere un certo tipo di musica ma la musica in se..poi certo ci puo essere un certo tipo di musica che proprio non ti piace ma non disprezzarla..un giorno potrebbe essere la tua preferita :lol:
I nomi che ho citato sono effettivamente delle 'idiozie musicali' e non credo proprio che diventerò un loro fan, almeno non in questa vita...
Per ciò che riguarda chi li ascolta, non li ritengo imbecilli, ma solo persone superficiali che esprimono giudizi positivi su un cantante sulla base di UNA SOLA CANZONE, permettendosi di atteggiarsi a esperti quando invece hanno una cultura musicale pari a zero!!!
-
Citazione:
I nomi che ho citato sono effettivamente delle 'idiozie musicali' e non credo proprio che diventerò un loro fan, almeno non in questa vita...
Per ciò che riguarda chi li ascolta, non li ritengo imbecilli, ma solo persone superficiali che esprimono giudizi positivi su un cantante sulla base di UNA SOLA CANZONE, permettendosi di atteggiarsi a esperti quando invece hanno una cultura musicale pari a zero!!!
pensala come ti pare casper :lol: personalmente mi sono affezionata a cosi tanti generi musicali nella mia vita ,soprattutto generi che non c entrano luno co l altro ,un es. a 12 anni mi piacevano i backstreet boys ma mi sentivo marylin manson.. i lunapop mi piacevano a quell età .. perche..? chi é che non ha canticchiato almeno una volta,anche involontariamente "..ma quanto é bello andare in giro..con le ali sotto i piedi.." :rotfl: " ..la scuola non va .. ma una vespa una donna no no.." :rotfl: " " una vespa special che ..ti toglie i problemi.." i lunapop adesso per me sono un bel ricordo :roll:
-
Citazione:
pensala come ti pare casper :lol: personalmente mi sono affezionata a cosi tanti generi musicali nella mia vita ,soprattutto generi che non c entrano luno co l altro ,un es. a 12 anni mi piacevano i backstreet boys ma mi sentivo marylin manson.. i lunapop mi piacevano a quell età .. perche..? chi é che non ha canticchiato almeno una volta,anche involontariamente "..ma quanto é bello andare in giro..con le ali sotto i piedi.." :rotfl: " ..la scuola non va .. ma una vespa una donna no no.." :rotfl: " " una vespa special che ..ti toglie i problemi.." i lunapop adesso per me sono un bel ricordo :roll:
I Becstrit Bois e Merilin Menson sono musica, come tu stessa hai confermato, per dodicenni (così come i Lunapop, i Blinc 182, i Vibratori etc).
Adesso che sei cresciuta non pensi che faresti bene a farti una cultura più raffinata?
Anche io alla tua età sbavavo per Michael Jackson, gli 883 e Claudio Baglioni e, guardandomi indietro, mi sono reso conto che ho perso degli anni fantastici della mia 'vita musicale', che probabilmente avrei salvato se qualcuno mi avesse un po' erudito.
-
Citazione:
I Becstrit Bois e Merilin Menson sono musica, come tu stessa hai confermato, per dodicenni (così come i Lunapop, i Blinc 182, i Vibratori etc).
Adesso che sei cresciuta non pensi che faresti bene a farti una cultura più raffinata?
Anche io alla tua età sbavavo per Michael Jackson, gli 883 e Claudio Baglioni e, guardandomi indietro, mi sono reso conto che ho perso degli anni fantastici della mia 'vita musicale', che probabilmente avrei salvato se qualcuno mi avesse un po' erudito.
come sei drammatico..:asd: hai perso la tua vita musicale..:ggh: ma guarda che ogni musica ha la sua fascia d età, prima ti piaceva michael jackson e che ce di male,se non ti fossi sentito quella musica a quell eta sai che noia,personalmente trovo ai limiti dell assurdita disprezzare musica che una volta adoravamo e che c ha fatto sognare; io gli 883 me li sentivo alle elementari :ggh: e se tutt oggi magari in radio passano uno delle loro vecchie canzoni me la sento :D per quanto riguarda la cultura raffinata ecc.. :ggh: gia il fatto che io gli 883 me li sentivo a 6 anni e tu a 12 parla chiaro..
-
Citazione:
gia il fatto che io gli 883 me li sentivo a 6 anni e tu a 12 parla chiaro..
Parla chiaro un c****!!! A parte il fatto che quando avevo sei anni gli 883 non esistevano, non tutti iniziano ad ascoltare musica alla stessa età non trovi?
-
Citazione:
Parla chiaro un c****!!! A parte il fatto che quando avevo sei anni gli 883 non esistevano, non tutti iniziano ad ascoltare musica alla stessa età non trovi?
Caspetirina come t incazzi ..! :rotfl: cmq sei tu che hai iniziato a criticare mica io :smoke: