IT a sei anni.... e il circo diventò il mio incubo peggiore
Visualizzazione Stampabile
IT a sei anni.... e il circo diventò il mio incubo peggiore
Citazione:
Originariamente Scritto da gatsu84
IT nn fa mica paura...
Citazione:
Originariamente Scritto da alex91
vederlo a 6 anni come è successo a me e a gatsu...(mi sa che lo abbiamo visto proprio la stessa volta, io avevo 5 anni x la verità,sono '85)è tutta un'altra cosa...figurati che dai 10 anni circa non c'è film di paura che mi spaventi...cmq è anche questione di sensibilità personale...a me l'esorcista non ha fatto per niente paura...mi ha fatto un gran schifo,però, questo si(e non x tutto quel vomito)...
Anche a me da mattiCitazione:
Originariamente Scritto da kyra
io l'esorcista l'ho visto a 10 anni e in effetti più che paura mi sono sbellicato per la valanga di parolacce. It secondo me faceva paura perchè ti sconvolgeva le tue idee riguardo a dei personaggi come i clown che tu pensavi fossero buoni e invece ti ritrovi davanti sta bestia bastarda (la scena della doccia quando mostra i denti rende ancora adesso, anche se il film dopo i 10 anni non fa certo paura)
Anche io ho riso quando l'ho visto un mese fa, ma da piccolo non sai che paura mi ha fatto, proprio per tutti i motivi che hai detto. :)Citazione:
eh, già. ricordo che anche che il telefilm "twin peaks" mi faceva una paura incredibile e ancora oggi mi chiedo il perchè visto che non si trattava neanche di un horror..... forse l'atmosfera malata...Citazione:
Originariamente Scritto da Derfel
David Lynch sapeva creare delle atmosfere davvero pesanti. Il personaggio di Bob, in particolare, era terrificante.Citazione:
Da poco ho provato a riguardare Twin Peaks (su satellite), ma l'effetto è stato tutt'altro: ormai non c'era più l'effetto sorpresa e mistero.
Spero che a settembre esca il cofanetto della seconda stagione. Effettivamente ha ragione Sirbone. Lynch riesce a creare atmosfere "disturbanti" come pochi. Magari annoiano alla lunga, ma sulle prime battute sono a dir poco inquietanti. Come non definire tali la stanza rossa dove Laura Palmer incontra il dectetive Cooper e dove c'è il nano che parla e si muove al contrario.....mi è venuta voglia di rivederlo, mannaggia...
Citazione:
Originariamente Scritto da Lord Axl
:vom: ...ke brutte voglie... :wall: :wall: :wall:
beh, io sono uno di quei poki sfigati che hanno comprato il cofanetto della prima stagione qualke anno fa e ora si ritrova senza la seconda visto che non si sa perchè la casa cinematografica non l'ha voluta rilasciare (e senza sapere come finisce visto che quando l'hanno trasmesso ero piccolo e avrò visto due puntate). tra l'altro un po di tempo fa in rete qualcuno raccoglieva firme per smuovere i produttori a rilasciare il secondo cofanetto
il film è aliens e full metal jacket
credo che cronenberg sia il re del disturbante, inquietante, contorto e significativo allo stesso tempo, anche se i suoi film al primo impatto sembrano insensati e provocano un gran mal di testa :D
io sono sempre stato indeciso tra quale sia migliore per me tra cronemberg e lynch... anche se credo che entrambi abbiano i loro punti di forza. forse cronemberg è più creativo nonchè più abile con l'horror classico fatto di scene splatter disgustose mentre lynch cura di più le atmosfere oniriche. a tal proposito aggiungo tra i film terrorizzanti della mia infanzia "il seme della follia": film di carpenter che sarebbe potuto tranquillamente essere girato da lynch...Citazione:
Originariamente Scritto da IISNT
Mi vergogno un pò a dire quale film mi ha scioccato da bambina...sicuramente vi metterete a ridere...Fantozzi contro dracula (non ricordo il titolo esatto) so solo che facevo la prima elementare e non ho più dormito da sola per un mesetto abbondante.
Un altro film che mi ha scioccato quando ero un pò più grandina tipo fine elementari è stato Tommiknochers (non so come si scrive) questo è stato una vera batosta..ancora oggi non ho il coraggio di guardarlo...sarà che sono impressionabile...infatti non guardo mai i film horror anche se me li faccio raccontare poi dalle amiche...un saluto a tutti.
Citazione:
Originariamente Scritto da CATHY
ahhhhhhhhhhhhhh! :bene: :bene: il mio adorato S.King fa sempre più vittime.... :asd: (i tomminokers sono opera sua)..
:asd: In effetti è un grandeCitazione:
Originariamente Scritto da kyra
L'Esorcista (l'ho visto alle medie) SCIOCCATA nn mi faceva dormire :D
in effetti traumatizza anche quello :)
in effetti traumatizza anche quello
Io non ho mai avuto il coraggio di guardarlo..anche i prologhi mi spaventavano!!!