Originariamente Scritto da Alex87
Non voglio contestarti ma questa sembra più un opinione che un fatto basato su ricerche statistiche!Io sò che è stato campione di vendite a Natale 2002 e Natale 2003!
Poi io non mi riferivo agli effetti speciali come aura o cose del genere, dicevo che tra quelli stile "classico" tekken e doa sono forse i peggiori(per mio parere)visto che come ho detto hanno quei difetti da me descritti prima, e che preferisco giochi con graficha ,da molti giudicata pessima,come kof quello dei supereroi marvel della guerra delle gemme e mortal kombat che mi è saltano di più!Poi budokai man mano si è evoluto in una nuova tipologia di picchiaduro a mio parere!E' uno dei pochi che utilizza una modalità storia in un picchiaduro, oltre alle altre modalità!Poi con il 3 si evolve ulteriormente, aumentando il valore di difficoltà delle sfide perchè i personaggi avranno i livelli che aumentano le abilità e la forza del pg come in un rpg e quindi se non sei abbastanza forte ed abile per sconfiggere un nemico, ti resta solo padre pio!Poi la modalità story mode assomiglia sempre di più ad un'avventura vera e propria!Ma questo poteva essere già fatto da tekken, da doa e sopratutto da virtua fighter che ha anche lui una serie animata e avrebbe potuto fare le stesse cose fatte in budokai, e magari avrebbero avuto un successo maggiore a quello che hanno ora!
Per me budokai 3 è un picchiaduro rivoluzionario, un'ideona che ha pultroppo per lui un pregio difetto!
Siccome è basato sulla storia di dragonball molti nenache lo considerano e dicono che è solo una cavolata per bambini e che non merita, perchè viene comprato solo perchè si chiama dragonball!(non mi riferisco alle tue affermazioni razyel, anzi mi sei molto simpatico primo per il nick name secondo perchè sei una persona veramente intelligente e che si intende di video game...in soldoni mi piace parlare con te di queste cose!) Il pregio sembra ovvie è che è dragon ball, quindi i combattimenti sono più spettacolari e divertenti di un normale picchiaduro, sia in storia che in multi player(sopratutto nella modalità storia, visto che ci sono i livelli ed è più difficile, e può apparire una piacevole sfida!),e anche perchè è uno dei manga più apprezzati di tutti i tempi!
Comunque caro Razyel aspettiamo la recensione su spaziogame, per vedere cosa gli danno e per scoprire qualche particolare che non sappiamo!
Ps:Comunque gli rpg e i giochi di avventura sono la categoria di giochi migliore, questo è evidente, questa mia discussione è solo per evitare che un gioco come budokai 3 venga mal considerato, mentre invece è una bella rivoluzione, un'investimento coraggioso, una bella sfida per gli amanti del picchiaduro ed un punto di rivoluzione per un genere videoludico non amatissimo!