Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
El Fundo
perché, vogliamo parlare delle Memory Card?
Ma quelle erano nella confez...
ops. no. non erano nella confezione. Tornavi a casa e a tuo figlio a cui regalavi la PS1 per natale, non davi una console in grado di salvare.
Pianti, disperazione e dieci piaghe d'egitto.
però potevi prendere quella di PlayStation Zero che funzion... ops. No, nemmeno.
vabbè.
Dimenticavo:
Nintendo Merda. Che ci sta sempre bene.
Eh no. Stesso identico discorso. Quì non mi pare che nessuno difenda le memory card. Merda quindi a sony che truffò al tempo con le memory, e merda anche oggi a nintendo che fa la stessa cosa.
-
Citazione:
Andrew Clemence
Perchè semplicemente si poteva mettere a 200 sottraendosi il costo di produzione dell'alimentatore dall'utile. ora ti spiego:
Poniamo che la console, costi 200. e costi produrla 150. Dati inventati
ti ascolterò e ti darò ragione quando mi porterai i dati reali. Non vedo perché mai dovremmo prendere per buoni dei "dati inventati" che inficiano qualsiasi ragionamento.
-
Citazione:
El Fundo
ti ascolterò e ti darò ragione quando mi porterai i dati reali. Non vedo perché mai dovremmo prendere per buoni dei "dati inventati" che inficiano qualsiasi ragionamento.
ahahahaha ma elfu puoi inserire qualunque dato che il calcolo e il ragionamento rimane perfettamente identico e coerente!
-
Citazione:
Andrew Clemence
Eh no. Stesso identico discorso. Quì non mi pare che nessuno difenda le memory card. Merda quindi a sony che truffò al tempo con le memory, e merda anche oggi a nintendo che fa la stessa cosa.
... se mi permetti, c'è una lieve differenza. non puoi dare per scontato a priori il discorso del prezzo di produzione che, a quanto pare, né tu né io sappiamo.
Morale, c'è una opzione che nessuno può confutare con sicurezza che vedrebbe il prezzo abbassato e quindi un risparmio per una ampia fetta di pubblico, parlando del 3DS.
sino a quando non avremo in mano dati ufficiali dei costi, nessuna teoria può essere presa come vangelo.
-
Citazione:
Andrew Clemence
ahahahaha ma elfu puoi inserire qualunque dato che il calcolo e il ragionamento rimane perfettamente identico e coerente!
e se il costo di produzione fosse minore del costo di vendita per una cifra inferiore al costo di produzione del caricabatterie?
:p
-
Citazione:
El Fundo
... se mi permetti, c'è una lieve differenza. non puoi dare per scontato a priori il discorso del prezzo di produzione che, a quanto pare, né tu né io sappiamo.
Morale, c'è una opzione che nessuno può confutare con sicurezza che vedrebbe il prezzo abbassato e quindi un risparmio per una ampia fetta di pubblico, parlando del 3DS.
sino a quando non avremo in mano dati ufficiali dei costi, nessuna teoria può essere presa come vangelo.
Ma qualunque prezzo di produzione inserisci, il risultato è lo stesso a prescindere. Ma che risparmio e risparmio. Ma lo confutiamo eccome...
-
Citazione:
El Fundo
e se il costo di produzione fosse minore del costo di vendita per una cifra inferiore al costo di produzione del caricabatterie?
:p
Spiegami meglio. Così non si capisce.
-
Poniamo che la console, costi 200. e costi produrla 199. Dati inventati intendiamoci. e l'alimentatore 1.5 Ci cono 2 opzioni.
A) console+alimentatore incluso:
costo totale 199+1.50 prezzo di vendita 200 = PERDITA
B) console senza alimentatore.
Costo totale 199 guadagno sicuro 1. A VOLTE inoltre si vende anche l alimentatore e si guadagna anche su quello. = GUADAGNO
per fortuna gran parte del pubblico ha già un alimentatore, non spenderà in più.
chi non lo ha, spenderà. Ma solo lui. se avessi alzato il prezzo della console e messo l'alimentatore, avrebbero speso di più tutti.
una manovra che premia il pubblico fidelizzato al mio brand. basta avere una console uscita nel 2004.
D'altro canto chi guarda un po' oltre le apparenze sa bene che le console sono sempre vendute con pochissimo margine...
-
Citazione:
El Fundo
Poniamo che la console, costi 200. e costi produrla 199. Dati inventati intendiamoci. e l'alimentatore 1.5 Ci cono 2 opzioni.
A) console+alimentatore incluso:
costo totale 199+1.50 prezzo di vendita 200 = PERDITA
B) console senza alimentatore.
Costo totale 199 guadagno sicuro 1. A VOLTE inoltre si vende anche l alimentatore e si guadagna anche su quello. = GUADAGNO
per fortuna gran parte del pubblico ha già un alimentatore, non spenderà in più.
chi non lo ha, spenderà. Ma solo lui. se avessi alzato il prezzo della console e messo l'alimentatore, avrebbero speso di più tutti.
una manovra che premia il pubblico fidelizzato al mio brand. basta avere una console uscita nel 2004.
D'altro canto chi guarda un po' oltre le apparenze sa bene che le console sono sempre vendute con pochissimo margine...
Ma tu sai bene che si vendono in perdita solo e solamente per poi lucrarci per vie traverse.
Quindi il ragionamento 199+ (lucro)vie traverse rimane il medesimo.
Ma anche non considerando la perdita o meno, il discorso rimane il medesimo.
-
Citazione:
Andrew Clemence
Ma tu sai bene che si vendono in perdita solo e solamente per poi lucrarci per vie traverse.
Quindi il ragionamento 199+ (lucro)vie traverse rimane il medesimo.
Ma anche non considerando la perdita o meno, il discorso rimane il medesimo.
mi spiace, non ho in mano i conti reali di Nintendo per darti un giudizio reale. Posso fare solo teorie. il fatto è che, che tu ci creda o no, anche tu puoi fare solo teorie, quindi non puoi dare una risposta definitiva alla questione :)
ovvio, a patto che qualcuno non mi porti dei documenti con i dati :)
-
dimenticavo:
grazie a dio avevi già scritto tu il post con le cifre e ho dovuto solo cambiare qualcosa.
scriverlo da zero sarebbe stato davvero troppo per la mia voglia del Mercoledì :asd:
-
Citazione:
El Fundo
mi spiace, non ho in mano i conti reali di Nintendo per darti un giudizio reale. Posso fare solo teorie. il fatto è che, che tu ci creda o no, anche tu puoi fare solo teorie, quindi non puoi dare una risposta definitiva alla questione :)
ovvio, a patto che qualcuno non mi porti dei documenti con i dati :)
Non condivido el fundo. Il ragionamento a parer mio funziona a prescindere dai dati. Oh poi non voglio obbligarti a conformarti ne condizionarti eh... Ma non ci vedo nemmeno spazio per i dubbi. Poi ripeto ognuno..
-
Citazione:
El Fundo
dimenticavo:
grazie a dio avevi già scritto tu il post con le cifre e ho dovuto solo cambiare qualcosa.
scriverlo da zero sarebbe stato davvero troppo per la mia voglia del Mercoledì :asd:
ehehehehehe, meno male che sono in vacanza! :D Tra un po di giorni te li scrivo di nuovo senza cifre ! :D
-
Citazione:
Andrew Clemence
Non condivido el fundo. Il ragionamento a parer mio funziona a prescindere dai dati. Oh poi non voglio obbligarti a conformarti ne condizionarti eh... Ma non ci vedo nemmeno spazio per i dubbi. Poi ripeto ognuno..
e vabbeh, mica si può essere sempre d'accordo :asd:
-
Comunque,siccome ho capito che alla fine si tira sempre dalla parte della console che si preferisce,io dico che:
" non sono un fan di nessuno,io non campo grazie a loro,semmai son loro che campano grazie a me,se nessuno compra le console loro chiudono bottega,non io".
Morale,se fan quelle che IO ritengo carognate tipo,ps senza HD,o 3DSXL senza alimentatore io bastono!
ciao a tutti
-
Citazione:
Axxell
che ti trovi male non lo discuto, ci mancherebbe: io per esempio mi sento un beota a "puntare un fucile" facendo ruotare i pollici seduto sul divano con il televisore a 3-4 mt di distanza .. però non è nemmeno esatto attribuire a Wii la necessità di giocare in piedi, che è più un luogo comune dato dall'usuale immagine dei giochi più popolari .. Zelda si gioca seduti, così come Resident Evil4 e molti altri altri .. di per sè il sistema è quanto di più elementare e intuitivo, anche perchè l'uso di "spade", attrezzi, archi, canne da pesca o armi da fuoco è obiettivamente abbastanza "naturale", per quanto può esserlo un bastoncino Findus supercresciuto con un grilletto montato sotto, dove comunque cammini, punti e tiri con una mano sola (poi se mi ci sono abituato io .. :asd:) ..
:stralol:
Citazione:
El Fundo
se mi fai passare la voglia, non è colpa mia :asd:
io sono un tipo troppo solare per odiare tutto :P
Da come banni non si direbbe.
:D
:asd:
P.S. A mio parere anche non includere una batteria nel wiimote e nel controller della 360 è stata una scelta infelice.
Non potendoli alimentare col cavo o ricaricarli come il dualshock 3/sixaxis, una persona è costretta ad acquistare la batteria esterna o a spendere centomila euro di pile, se non usa le menosissime ricaricabili.
;)
-
Citazione:
matthazard88
P.S. A mio parere anche non includere una batteria nel wiimote e nel controller della 360 è stata una scelta infelice.
Non potendoli alimentare col cavo o ricaricarli come il dualshock 3/sixaxis, una persona è costretta ad acquistare la batteria esterna o a spendere centomila euro di pile, se non usa le menosissime ricaricabili.
mah.. bastano 2 ricaricabili, 4 se vuoi avere sempre il paio di ricambio e con il caricatore te li tirano dietro a 10 euro anche nei discount alimentari
-
Citazione:
ranmyzer
mah.. bastano 2 ricaricabili, 4 se vuoi avere sempre il paio di ricambio e con il caricatore te li tirano dietro a 10 euro anche nei discount alimentari
Però a differenza di un utente ps3 devi sborsare altri soldi.
Forse è l'unico merito di Sony in questa generazione.
:asd:
-
Citazione:
matthazard88
:stralol:
;)
questa, sembrerà strano , ma è stata una di quelle piccole cose che mi ha fatto scegliere una ps3 :asd:
-
per me è stato l'opposto:
ho preso il secondo controller per tutte e due le console:
Per ps3 ho pagato 54 euro mentre per 360 ho speso 39 euro per il D-Pad argento con la batteria al litio, metti ancora i 10 euro delle batterie + il caricatore per l'altro pad (ma ce l'avevo già per via del mouse del pc) ed è presto detto...