Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Marco ¬¬
Allora il problema è prandelli
Più che Prandelli, direi gli stessi giocatori. Il tecnico lo ritengo discretamente capace (anche se non ai livelli di disputare un Europeo con la Nazionale Italiana), i giocatori invece appena sufficienti (forse) per un Europeo. Nel precedente post più che affossare Prandelli esaltavo Conte perchè con certi giocatori è riuscito ad ottenere cose che Ferrara, Zaccheroni, Delneri e Prandelli stesso non sono riusciti ad ottenere.
-
Citazione:
SePhIrOtH93
ma come fate a preferire cassano o di natale a giovinco?? se non gliela diamo adesso una possibilità...
Giovinco prima punta?
-
Citazione:
ObsCorey89
Giovinco prima punta?
prime punte non ne abbiamo, si può solo adattare balotelli.
io dico balo-giovi e anche il tridente giovinco di natale balo potrebbe andare.
cassano non lo sopporto, non corre
-
Citazione:
Io in un altro topic
Quello è un dettaglio, che serve a sottolineare il fatto che Prandelli fa le convocazioni col culo. E continuerà a farlo.
Per me l'origine di tutti i mali prandelliani risiede proprio lì.
-
Personalmente ieri Balotelli non mi è dispiaciuto, le occasioni da gol nel secondo tempo sono arrivate da lui. Ragazzi, ma Abate sulla destra (che nella fase difensiva è tra i migliori in Italia) non vi piace proprio eh?
-
Citazione:
Paolo Vespa
Personalmente ieri Balotelli non mi è dispiaciuto, le occasioni da gol nel secondo tempo sono arrivate da lui. Ragazzi, ma Abate sulla destra (che nella fase difensiva è tra i migliori in Italia) non vi piace proprio eh?
infatti io terrei lui, è il miglior terzino destro italiano, abbina corsa a qualità e in difesa copre bene.
maggio son 2 anni che gioca a centrocampo e comunque non ha mai dato sicurezza dietro.
-
Dipende appunto dal modulo che adotterà Prandelli: questo 4-3-1-2 è inguardabile.
-
Citazione:
enzo680
Le amichevoli della nazionali,io non le vedo più da anni,si sa che non ci impegnamo in queste gare,quindi è inutile esprimere giudizi.
Citazione:
c1cc10
E sant'iddio ma tu sei proprio refrattario alle critiche amico mio! La miglior difesa d'Europa ha fatto una grande figura di Merda ieri sera, mettiti l'anima in pace. E io non ho difficoltà ad ammettere che uno dei migliori portieri italiani ha giocato uno schifo ieri. E concedici una deroga al tuo vittimismo ogni tanto. Per favore!
Citazione:
ObsCorey89
Anche Cassano... sotto porta non è abbastanza cattivo... Non mi convince proprio. Io con Polonia e Croazia (?) gli preferirei Di Natale. Con la Spagna forse metterei il barese.
Sono 4 partite che non segnamo un gol. Altro che Bonucci o Barzagli, qualcuno si deve dare una mossa, perché io a memoria non ricordo la nazionale che resta 4 gare senza segnare, è roba da Malta o San Marino. Far coesistere Pirlo e Montolivo con quel modulo per me non ha senso.
-
Citazione:
SePhIrOtH93
prime punte non ne abbiamo, si può solo adattare balotelli.
io dico balo-giovi e anche il tridente giovinco di natale balo potrebbe andare.
cassano non lo sopporto, non corre
Ma le convocazioni chi le ha fatte? Borini poi è una prima punta, Destro anche, Borriello, Matri, Pazzini... Se questo è il massimo che produciamo, non vedo perché non usarlo. Per lui era convocabile anche Osvaldo, che mi pare che quest'anno abbia fatto un bel campionato...
Cmq ultime 3 partite, 3 sconfitte, speriamo lo siano anche le prossime 3 così ce lo togliamo di mezzo.
Zeman alla Roma, libera il Pescara per Ferrara, così ci togliamo anche l'altro, e il calcio italiano ha l'occasione di ripartire, anche se con i vertici immutati dubito che cambi.
-
Citazione:
Samvise
Ma le convocazioni chi le ha fatte? Borini poi è una prima punta, Destro anche, Borriello, Matri, Pazzini... Se questo è il massimo che produciamo, non vedo perché non usarlo. Per lui era convocabile anche Osvaldo, che mi pare che quest'anno abbia fatto un bel campionato...
Cmq ultime 3 partite, 3 sconfitte, speriamo lo siano anche le prossime 3 così ce lo togliamo di mezzo.
ma infatti io non ho ancora capito perchè ha convocato cassano... se è per fare gruppo lo lasci in panchina perchè durante tutto l'anno (peccato per lui) non si è mai visto. io di fatto avrei portato osvaldo che ha fatto un buon campionato e ha dimostrato più continuità degli altri da te citati. borini e destro sono ancora troppo giovani per disputare un europeo da titolari, pur avendo fatto un belissimo campionato entrambi.
prandelli ha avuto la sfortuna di perdere cassano che nelle qualificazioni è stato l'uomo più determinante, ma da novembre ad oggi avrebbe dovuto trovare qualche soluzione.
-
Citazione:
Samvise
Pazzini....
Eh il pazzo fino a quando c'è Prandelli la nazionale può scordarsela...
Io guardo avanti, uscendo al girone tra una settimana, chi sostituirebbe Cesare? :D
-
Ragazzi..se uqsto è il meglio dell'Italia..siamo messi bene. Che inoltre, ricordiamo una cosa, non serve avere una squadrona per vincere. Bisogna, correre, aver voglia e un BUON ALLENATORE. Nel 82 non avevamo i campionissimi eppure, li abbiamo smerdati tutti. Nel 2006 il brasile aveva non so quanti palloni d'oro in campo ed è uscita ai quarti. Nel 2010 italia e francia sono uscite ai gironi.
Bonucci, Barzagli, Maggio e così via, possono essere ottimi giocatori, NON CAMPIONI ma se ben valorizzati e inseriti in una squadra con delle idee precise e dei concetti decenti, possono fare grandi cose. Ripeto, la Juve quest'anno non aveva 11 campioni, ma ha vinto lo stesso perchè volevano correre e Conte li ha saputi allenare.Come Mazzarri con Maggio e Allegri con Cassano.
Che poi insomma...se ci fossero Chiellini e Abate al posto di Maggio e Bonucci...sarebbe meglio.
Anzi, sottolineo il concetto di prima: l'Italia avrà pure fatto cagare, ma la Russia, pur non avendo grandi giocatori, avrebbe messo in difficoltà chiunque.
-
Citazione:
ObsCorey89
Io guardo avanti, uscendo al girone tra una settimana, chi sostituirebbe Cesare? :D
Io continuo a sognare Zeman, che però è appena stato messo sotto contratto dalla Roma, quindi direi che è arrivato il momento di Fabio Capello.
-
Citazione:
Evil Ub
Io continuo a sognare Zeman, che però è appena stato messo sotto contratto dalla Roma, quindi direi che è arrivato il momento di Fabio Capello.
Zeman in nazionale sarebbe un grosso fallimento. Se non può preprarare atleticamente i giocatori e se non può fargli ripetere gli schemi fino alla nausea, fa la fine di Lippi nel 2010.
E poi ti immagini 5/6 giocatori della juve allenati da Zeman?
Io ci metterei Capello, ma dubito che accetterebbe.
-
Citazione:
Samvise
Zeman in nazionale sarebbe un grosso fallimento. Se non può preprarare atleticamente i giocatori e se non può fargli ripetere gli schemi fino alla nausea, fa la fine di Lippi nel 2010.
E poi ti immagini 5/6 giocatori della juve allenati da Zeman?
Io poi, come successe similmente agli europei del '96, temo un rilassamento psicologico post trofeo da parte dei giocatori juventini meno navigati.
-
Citazione:
Samvise
Concordo e aggiungo che secondo me rifiuterebbe anche Zeman, troppa pressione. E comunque Prandelli lo cacciano tra 20 giorni, Zeman penso che almeno un anno rimarrà, quindi nisba :D
-
Oh, se all'Italia fa così schifo, Prandelli noi lo riprendiamo volentieri :lol:.
-
In effetti Zeman avrebbe bisogno di lavorare con continuità per ottenere buoni risultati e Capello sarebbe capacissimo di snobbare la nazionale, quindi… Boh! Però c'è anche Gasperini libero :lol:
-
io continuo a dire che Osvaldo (o Destro, in alternativa) andava convocato...
-
Se la notizia che ho sentito è vera sembra proprio che Barzagli abbia avuto uno stiramento al polpaccio sinistro e salterà l'europeo... :dead:
Mentre per Buffon la spalla dovrebbe essere a posto