maranello provvederà pure per questo..Alonso un titolo lo vince con la Ferrari spero quest'anno!
Visualizzazione Stampabile
Campionato che è ormai un cazzo di monomarca, per giunta costosissimo e con un nome (Formula 1) con un passato glorioso, che stride e basta con il demenziale presente.
Io quando vedo una categoria ormai sempre più standardizzata, dominata dai divieti e quindi tecnicamente insignificante, in cui c'è la sensazione che può succedere di tutto... mi chiedo davvero cosa la guardo ancora a fare. Il campionato attuale è completamente illeggibile, le prestazioni cambiano in continuazione e può vincere la gara persino un pilota non particolarmente prestante (eufemismo per accontentare i feticisti delle puntualizzazioni :asd: ) su una monoposto che per il resto del campionato era stata soltanto discreta (e solo considerando che i soci Williams per mantenerla in vita avranno messo in vendita pure le loro mutande).
Cioè, 5 gare vinte da 5 costruttori diversi, tra cui Ferrari, Mercedes e Williams che nella maggioranza delle gare fatte non hanno convinto, anzi. Il sospetto è che la prossima gara la vince la Lotus, magari Grosjean visto che si corre a Montecarlo e in Francia la F1 ha poco share...
A Barcellona come se non bastasse c'erano differenze gigantesche persino tra prime e seconde guide: Webber è stato distrutto da Vettel, Button è arrivato dietro Hamilton pur partendo mezzo schieramento davanti, Maldonado ha distrutto il Nipote che non ha passato manco la Q3... cioè, ci sono tutti gli indizi che danno almeno la sensazione che il tutto sia uno spettacolino deciso in partenza.
Il tutto potrà anche piacere, certo, tanto finchè c'è la Ferrari prima in campionato (anzi, un pilota Ferrari, perchè Santander vuole così) e c'è la possibilità che Alonso vinca il mondiale (per una gara, poi, la prossima potrebbe succedere chissà cosa di questo passo), va bene anche così. Io, Ferrari o meno, francamente sono abituato ad un tipo diverso di spettacolo, ad un approccio diverso alle corse... approccio che vedo altrove, e che probabilmente se n'è andato dalla F1 per sempre.
Grandissimo Schumi! Peccato davvero per la penalità, avrebbe potuto aspirare seriamente alla vittoria! Sono un po' deluso dalle Ferrari dopo le ottime prestazioni delle libere, ma in qualifica purtroppo si fa ancora fatica a trovare la prestazione. In gara sicuramente il passo sarà migliore, qui è impossibile sorpassare quindi speriamo in una strategia giusta e che si riesca a passarne almeno uno in partenza. Comunque sarà una prima fila davvero insolita con Webber e Rosberg, l'unico altro pretendente al titolo davanti ad Alonso è Hamilton, mentre Vettel e Button arrancano, bene così.
Una delle gare più noiose che abbia mai visto, ci fosse stato un sorpasso... Poteva esserci la pioggia a ravvivare un po' la situazione, ma alla fine sono cadute soltanto due gocce. Partire davanti qua fa la differenza, è già un miracolo se Alonso è riuscito a recuperare due posizioni rispetto alla partenza. Ottima la strategia della Red Bull per quanto riguarda Vettel che gli ha permesso di guadagnare posizioni importanti, ma questa volta c'è stato un comportamento delle gomme davvero anomalo: negli altri GP le gomme davano il massimo nei primi giri e poi calavano drasticamente come è giusto che sia, qua invece i migliori tempi venivano dopo 20 giri con le supersoft e 30 con le soft, roba assurda... Mi dispiace per Schumacher che se non si fosse trovato dietro a Raikkonen (che a quanto pare è l'unico a cui gli si sono consumate le gomme) e non avesse poi avuto il problema che l'ha portato al ritiro sarebbe potuto stare tranquillamente con i primi. Comunque finalmente Massa ha fatto una buona gara, mentre la Toro Rosso montando gomme intermedie ha buttato un ottimo settimo posto.
Contento per Alonso..qui era importante non perdere terreno
Dal 2013 Sky avrà i diritti esclusivi della F1 con l'obbligo di trasmettere in chiaro 9 GP. Che bello prenderselo in quel posto...
Non è una bufala, è tutto confermato!
Buddha una domanda perchè forse penso di prenderla in quel posto pure io...una volta passata a sky, la formula uno, posso vederla pure io che ho sport oppure devo pagarmi ogni singola gara???
.......solo molti puntini dopo quella che mi è sembrata la stessa mossa sbagliata del gp di abu dhabi in cui Alonso perse il mondiale. All'inizio ho sperato potessero averla azzeccata anche se da subito mi sono chiesto se fosse possible oppure dopo due giri sarebbe rientrato. A questo punto potevano almeno farlo rientrare e montare direttamente le super-soft magari avrebbe avuto qualche possibilità per il podio. Parlano di punti da guadagnare e da mettere in salvadanaio e poi li buttano via così??? Comunque onore a Hamilton per la gara così almeno
abbiamo 7 vincitori per sette gare :lol:.
P.S: devo dare ragione a Red per il DRS, i sorpassi si sono visti tutti sul rettilineo precedente il traguardo praticamente, dove sia lo spettacolo non lo so....
Certo che shumi è davvero sfortunato quest'anno e menomale che quelli della mercedes vantavano di avere il miglior DRS...
Mi chiedo come cavolo si possa buttare in questo modo un secondo posto sicuro, i mondiali si vincono anche con i piazzamenti e non solo con le vittorie. Invece per tentare una vittoria improbabile hanno buttato tutta la gara, e pensare che Alonso ora avrebbe potuto essere primo nel mondiale con 6 punti di vantaggio su Hamilton... Per fortuna che anche in Red Bull hanno sbagliato.
Comunque ecco il riassunto della gara: all'inizio volevo andare a stringere la mano agli uomini Ferrari per i progressi fatti con la macchina, dopo la sosta quando Alonso è uscito davanti a tutti volevo andare a baciarli, adesso ho soltanto un gran voglia di prenderli a pugni in faccia uno ad uno.
@Frapo:Penso che la F1 si vedrà proprio con l'abbonamento a Sky Sport.
perfetto riassunto della gara Buddha. Direi che si può parlare nuovamente di massa no? Oltre alla ferrari intesa come scuderia, perchè sono dell'idea che Alonso si sia solo adeguato e le sue dichiarazioni siano di facciata, pure massa c'ha messo del suo con un testacoda che non ho ancora capito come abbia fatto a fare in quel punto.
Potete darmi del pazzo, ma secondo me Perez merita la rossa a posto di Massa.
Eh guarda di questi tempi sono d'accordo con te, anche perché ormai le gare si decidono o con le strategie o con i sorpassi tramite DRS e nelle due gare in cui è arrivato a podio (2° e 3°) è stato grazie alle strategie, con questo non voglio togliere nulla alla bravura del giovane pilota :ok: