Per Wii magari, per PS2 ha ben poco da offrire.
EDIT: Facendo alcune ricerche, ho visto comunque che Silent Hill: Homecoming ha venduto più o meno quanto SM, che ha floppato anche su Wii. La serie era già in declino di suo, eh...
Visualizzazione Stampabile
La wii ha dei buchi clamorosi e come offerta ludica è la peggiore delle nextgen(escludendo le portatili), puoi tirare fuori quanti nomi vuoi ma è cosi' :sisi:
Bornout takedown lo ho stragiocato ma non sto qua a discutere su questo perchè mi pare infantile, se vuoi credici se no cavoli tuoi, comunque Grid per me è il miglior gioco arcade , quindi? hai ragione tu o io? nessuno dei 2 , semplicemente gusti diversi, rimane il fatto che takedown è un gioco superato .
Ma io non ho detto che skyrim è l'unico RPG :asd: tiri fuori discorsi che non hanno ne capo ne coda, era per farti capire il tipo di gioco che intendevo .
Anche per me non conta solo la grafica, pero' se prendo ad esempio MGS 4, sarà sempre piu' bello giocarlo con una grafica da ps3 rispetto ad una grafica alla MGS 3, non credi?
per quanto sarebbe bello comunque anche con una grafica da ps2, quindi per logica è meglio fare giochi su next gen perchè sono migliori
Sì, mi sa che sei tu che non vuoi vedere l'evidenza: la Wii ha un parco titoli incredibile, alla fin fine i veri capolavori si trovano in egual numero su tutte e tre, e tutte e tre hanno i loro giochi da offrire. La Wii è pari alle altre console, ma mi pare che qui siamo rimasti all'età della pietra e al fatto che "la Wii è fatta per i casualoni".
Appunto, per te è il miglior gioco arcade. Tu hai detto che i capolavori sono e saranno sempre su next-gen, ma non è vero. E' chiaro che Takedown ha un gameplay forse superato, ma non vuol dire che ci siano giochi migliori perchè hanno un gameplay più nuovo. Si parla di qualità, non di vecchiaia.
Nè capo nè coda? Mi dici che Skyrim è un capolavoro. Va bene. Io ti dico che ci sono capolavori ben migliori anche nelle altre gen. E allora? Non mi pare che abbia detto chissà che cosa, sei tu che non vuoi capire il mio discorso e vuoi osannare a tutti i costi la next-gen :asd:
Next-gen non vuol dire "è next, quindi è meglio a prescindere". Ci possono essere quanti capolavori, ma fin quando non innovano a dovere, sono capolavori come tutti gli altri. E la grafica non li rende certo migliori, ripeto, è solo un valore aggiunto, una cosa in più che si può anche non considerare (almeno per me).
Assolutamente, ma credo che un gioco debba avere anche il gameplay dalla sua. Fin quando si parla di film interattivi come Heavy Rain o Fahrenheit, che sono fatti proprio in quel modo, allora va bene, ma da Silent Hill ci si aspetterebbe qualcosina in più. Rimane comunque un giocone, che su Wii ha una marcia in più.
Ma infatti mantiene ciò che un SH ha sempre eccelso, atmosfera e psicologia, lo fa alla perfezione, il gameplay è sempre stato la parte peggiore della saga
l'evidenza è che su ps3/360 ogni anno escono 20 giochi sopra l'otto , su wii 4-5, di cui 2 di nicchia , se non vedi differenze non so cosa dire, poi non ti inventare cose tipo la wii è da casualoni perchè non lo penso e come ho già detto la prendero' , ma di certo non mi bendo gli occhi, la wii offre meno rispetto a ps3/360 e su questo non possono essere obbiezioni, basta vedere i titoli usciti .
Non l' ho mai detto, se prendi le mie parole e le storpi non è colpa mia, ho detto che i migliori esponenti per quasi tutti i generi sono su nextgen, non che i capolavori sono solo su nextgen
Ancora che ti inventi parole, dove leggi scritto che skyrim un capolavoro ? l' ho nominato perchè te hai detto che FF è un rpg quando invece è un jrpg, e allora io ti ho detto che per RPg intendevo quelli tipo skyrim.
Infatti io non penso che nextgen vuol dire meglio, ma neanche retro vuol dire meglio come vuoi fare credere tu, dati alla mano molti generi su ps3/360 sono migliorati tantissimo rispetto ai tempi della ps2.
Comunque te stai fraintendendo il mio discorso sulla grafica, io dico che è inutile fare ora nel 2011 dei giochi su ps2 perchè si fanno su ps3 , vengono meglio e hanno piu' senso , mi pare che mi stai dando del "guarda solo grafica" che è una cosa assolutamente non vera, basta vedere cosa gioco
Che la critica dica che siano da otto è un conto, che poi lo siano davvero è un altro. Quanto giochi osannati dalla critica perchè le software house hanno fatto pressione sono stati sopravvaluti, e questo è un dato di fatto. Io, poi, ho semplicemente fatto riferimento ad un pensiero comune, non intendevo dire che tu intendi dire - che giro di parole :asd: - che la Wii è per casualoni, ma che è inferiore alle altre console - perchè, e questo è innegabile, dal tuo discorso parrebbe così.
Io intendevo dire che secondo te i migliori capolavori sono su next-gen, ed è quello che vuoi dire tu, quando non è vero. Chi ha una certa cultura in materia di retrogaming sarà d'accordo - senza nulla togliere a dei capolavori usciti in questa gen, mi viene subito in mente Valkyrie Chronicles.
Che tu volessi intendere che Skyrim sia un capolavoro o no non importa, siccome tu l'hai citato, l'ho a mia volta preso come esempio. Che poi se Skyrim non è un capolavoro, non lo è più nessuno GDR di questa gen, a mio avviso.
Non voglio far credere che retro voglia dire meglio, ancora una volta mi fraintendi. E' innegabile che ultimamente le SH pensino più al profitto che alla qualità, ed essendo la maggioranza dei giocatori casual gamers vendono e sono osannati anche giochi magari belli, validi, ma che non sono per niente insuperabili.
Che cosa giochi tu non lo so, dal discorso di prima mi pareva però che per te la grafica avesse un certo rilievo. Il fatto di far uscire giochi su PS2 è, ripeto, per rispetto a quell'utenza che ancora gioca solo con questa. Che poi un gioco venga meglio su PS2 o PS3 è sempre una questione di grafica, dato che la PS3, escludendo il Move, non ha alcuna differenza in quanto a controlli. Mi puoi parlare di online, sì, che c'era anche su PS2, ed era marginale perchè la Sony non aveva motivo di sfruttarlo a quel tempo, mentre ora ha raggiunto una certa importanza.
Detto questo, non voglio che ci siano fraintendimenti, nè che tu pensi che io ti reputi chissà chi, sia chiaro, io sto solo dicendo la mia opinione e tu sei libero di dire la tua :ok:
Proprio per questo, essendo già di per sè abbastanza limitato, in SH lo hanno limitato ancor di più. Per te può essere marginale, per me ha una certa importanza. Indubbiamente, si fa valere come remake dell'originale, sotto tutti i punti di vista. Per me, comunque, non è un capolavoro.
Non è nemmeno un remake, è uno spin off
Non parliamo di capolavori next gen,se si fa un giro in rete,molti pseudo capolavori con votoni pazzeschi non sono piaciuti o hanno deluso,vuoi per la longevtà,vuoi per l'online.
Leggendo molti dei post precedenti mi viene da pensare che comunque una nuova ipotetica killer application per Playstation 2 passerebbe inosservata se non agli occhi degli appassionati.
Diciamocelo, ormai PS2 ha fatto il suo mercato ed è giusto che vada in pensione.
Questo a mio avviso è il momento giusto per recuperarne una (se già non l'avete fatto) e ancor di più recuperare i capolavori prima che nel giro di poco tempo (ma i furboni già ci sono sulla baia) inizino a diventare introvabili e raggiungere quotazioni altissime.
Qualsiasi GS ha diverse chicche a 5 euro e da Blockbuster se siete fortunati potete pure trovare certi giochi a 1 euro.
Inoltre PS2 è pure retrocompatibile con PSX (ma non usate la retrocompatibilità se avete un tv lcd e la play 2 collegata col component altrimenti sentirete solo l'audio).
P.S. dalle mie parti PS2 è ancora in commercio (come nuova) ma se ne trova una massimo due per negozio...
Ma infatti io ho nel mio soggiorno una tv hd ready 32 pollici della Samsung e devo dire che quando ci collegavo la PS2 col component molti giochi avevano una resa grafica terribile (tipo Gran Turismo 4, Rogue Galaxy ecc..).
Ora invece nella mia stanza ho un bel tv CRT da 24 pollici (pure multistandard quindi niente cavo rgb per i 60 hz) in cui posso godermi il meglio della scorsa gen.
P.S. so dell'esistenza di un disco della Blaze che permetteva di usufruire della risoluzione HD (fino a 1080i se non erro) su play 2 (sempre tramite component) però non tutti i giochi erano compatibili.
Questo discorso si può fare per qualsiasi console, Xbox360, PS2, N64 o Megadrive che sia.
@Sackula: affermare che questa generazione abbia una maggiore inflazione di giochi di ruolo è totalmente erroneo.
Tralasciando l'evidente penuria nel lato orientale del genere (che ha vissuto solo su DS in pratica), il PC ha sempre offerto una vasta gamma di rpg di stampo occidentale; pensa ai Baldur's Gate, a KOTOR, ai Gothic, o pure a Morrowind visto che citi Skyrim.
La quantità di WRPG è identica, l'unica differenza è che per la prima volta hanno invaso seriamente il mercato delle console.
Il freeroaming invece è indubbiamente il trend del momento, su questo niente da ridire.
Eh, scusami, ho già scritto che la saga vendeva già poco di suo da tempo - Homecoming è stato un flop anch'esso. Poi si parlava praticamente solo della versione Wii, e un horror su Wii, si sa, non avrà mai molta fortuna. Ci credo che non l'ha comprato nessuno :asd: Per favore, leggete prima di postare :asd:
Azz, non ho giocato il primissimo capitolo e ho solo letto da qualche parte che era un remake proprio del primo capitolo, con le dovute differenze. Non riedizione, ma proprio remake nel vero senso della parola.
Ma homecoming è normale che sia stato un flop essendo, a detta di tanti, un gioco appena sufficiente.
Questo era un gioco fatto bene, accolto altrettanto bene ed uscito su ps2 senza alcuna concorrenza ed è il titolo dalla qualità più alta da non so quanti anni.
Insomma, se io fossi stato uno di quella moltitudine immensa che gioca a ps2 e che non aspetta altro che buoni giochi non me lo sarei fatto sfuggire per nulla al mondo.
Poi non capisco cosa c'entri il fatto che su wii abbia venduto poco... ah, sì, ad arrampicarsi sugli specchi.
Insomma, la critica in media 7 e mezzo gli ha dato, e ne sono usciti di giochi da sette e mezzo su PS2 poco prima di Shattered Memories. Poi, se la serie ha perso il suo appeal, è chiaro che, su qualsiasi concole lo vendi, l'interesse sempre quello è - per questo cito anche i dati Wii. Se fosse uscito Ghost Of Sparta - mi verrebbe da dire anche Peace Walker, ma MGS è sempre stata una serie non per tutti, nonostante le numerose vendite - su PS2, forse non avrebbe venduto quanto su PSP, ma sicuramente avrebbe avuto un impatto ben diverso.
Considera anche che SH è uscito anche per PSP e Wii, e molti possessori di PSP hanno anche - e alcuni solo - l'una o l'altra.
Eh sì, già m'hanno spoilerato abbastanza :asd: