Direi a questo punto i CCR
Visualizzazione Stampabile
Direi a questo punto i CCR
I CCR sono davvero fantastici ma non sono la mia band preferita, vario tantissimo nella musica e all'inizio del topic ero preoccupato perchè mi sentivo già in difficoltà nel scegliere la band, pensandoci bene in realtà mi viene subito alle labbra il nome dei Doors. Ho iniziato con loro ad ascoltare qualcosa di serio e li ho nel cuore, il loro testi sono poesia, Morrison è il comandante della nave che col suo carisma tira tutti, la musica è affascinante, mette i brividi (horse latitudes per dirne una) sono originali, Krieger lo trovo fantastico per quanto il suo ruolo potrebbe sembrare marginale, Densmore non è particolarmente bravo ma trovo che abbia un suond molto caratteristico e che a me personalmente piace molto, Manzarek non so definirlo bene ma tutto il sound dei Doors è caratterizzato proprio dalla tastiera per cui immagino che non sarà stato un cane :) . In generale poi mi piacciono tutti i loro album tranne The Soft Parade che mi lascia l'amaro in bocca per alcuni brani che proprio non mi piacciono.
Oggettivamente come già detto mi sembra un termine assurdo e non mi pronuncierò in ciò
Oggettivamente non è assolutamente un termine assurdo.
Senza alcuna spiegazione al riguardo si, è ovvio che possiamo cercare di definire un gruppo oggettivamente ma i fattori sono troppi per lasciarli al caso cosa che è stata fatta qui. Bisogna identificare il genere, se si prende in considerazione l'influenza, la bravura a livello strumentale, l'innovatività, e anche prendendo tutti ciò come metro per arrivare ad un giudizio "oggettivo" probabilmente faremmo fatica a trovare il giudizio giusto.
Anche per quanto riguarda l'innovazione, l'oggettività c'è fino a un certo punto.
Invece ,basandoci su delle cose che non dovrebbero essere disturbate dal nostro gusto, potremmo riuscire a dire quali sono le band più importanti per ogni genere.
Per esempio per l'Heavy Metal le band più importanti sono gli Iron Butterfly e i Blue Cheer con i loro esordi nel '66 ed Judas Priest con Sad Wings of Destiny nel 76(mi pare quello l'anno),a grandi linee.
Certo, i dischi fondamentali ci sono e credo che siano abbastanza oggettivi.
Io penso che sia impossibile definire il gruppo migliore di sempre e su questo non ho dubbi, magari ci siamo capiti male comunque.