ma i gdr di mario, che cosa sono?
Visualizzazione Stampabile
ma i gdr di mario, che cosa sono?
Giochi di ruolo ambientati nel Mushroom Kingdom fusi con il platform di Mario (solo nelle fasi esplorative).
Sono dei JRPG classici a turni con alcuni elementi davvero divertenti e molto ben ideati. Mario RPG 3 ad esempio è ambientato all'interno di Bowser con la possibilità di controllarlo e qualsiasi azione che Mario e Luigi faranno al suo interno influenzerà il suo corpo, per capirci qualcosa prova a guardare qua.
onestamente non ci ho capito molto. Molto giapponese comunque. Io in ogni caso adoro gli anime. E i giochi particolarmente longevi 1000 ore +o- :D. sopratutto quelli super aperti e pieni di viaggi esplorazioni, dialoghi, etc etc. con cosa potrei sfogarmi?
Potresti provare con FF IV, ha abbastanza segreti e tre mondi da esplorare.
Io ho giocato solo al primo di Mario, quello per Super Nintendo, quindi mi riferisco a quello.
Includo o escludo i classici? Nel primo caso... Final Fantasy IV, The World Ends With You, Dragon Quest IX, Etrian Odyssey (questo però è per palati fini) e volendo Chrono Trigger, se non lo hai ancora giocato.
Trigger di sicuro, anche se la versione DS è ridicola.
Uhm, direi di sì.
Se noti ho citato giochi classici, quindi magari con una ricerca adeguata troverai consigli più moderni. lol