Visualizzazione Stampabile
-
Una ragazza di un altro forum ha deciso che porterà avanti le due strade in contemporanea, su due salvataggi diversi.
Questa idea era venuta anche a me, per la verità. Ho solo paura di confondermi con due trame, o peggio, di avere un eccesso di rivelazioni e rovinarmi tutte le sorprese.
Proseguendo un po' ho notato che
Ieri ho provato un'altra volta ad affrontare la IPD di livello 3 a Rakshek, collezionando il terzo game over. Con una sola Reyv è dura, mi sa.
PS: abbi pazienza per i nomi, come al solito mi sa di averne storpiati un bel po'.
-
Continuare 2 salvataggi diversi secondo me rischia di incasinare ancora di più la trama... e di confondersi. Poi può capitare che un lato spoileri l'altro in anticipo...
Vedi tu.
Per quel I.P.D. aspetta di averne 2 di Reyvateil, tanto non c'è fretta se sono ancora troppo forti.
-
Aggiorno la mia situazione:
Ho raggiunto da poco la Phase 5 ed in questo modo ho potuto completare la Cosmosfera di Luca (che a quanto pare si era bloccata al penultimo e terzultimo livello per via di eventi importanti nella storia).
Dovrei esser avviato verso la parte conclusiva della storia, anche se magari mi ci vorrà ancora un bel po a sensazione...
-
Aggiorno anch'io.
Ho "visto" Replakia, anche se bisognerà che mi rilegga le istruzioni per l'uso.
Non mi è chiaro chi sia Jaqli ma tanto sinora capisco poco di tutto ciò che stanno tramando Chester, Laude e Shun.
Intanto, devo andare a
E' parecchio annodata, questa storia.
Ah, giusto: l'ultima canzone di Luca che ho preso mi fa rotolare. La tipa che esordisce con: "Luca is so cute..."
Il problema è che mi danno e mi tolgono in continuazione personaggi, senza contare i combattimenti che si perdono per forza: ieri ho rischiato un insensato game over contro
-
Jaqli sarebbe Per attivare il Replakia bisogna aumentare l'Harmonics durante il combattimento (col tasto "su") e quando viene scritto Replakia sopra la barra della sincronia premi Triangolo e nel menù vai su Cloche e selezioni Replakia.
Tutti tramano qualcosa ma Quella canzone è bellissima e le frasi cambiano sempre, sono riferite di solito a Cloche e Cocona... io quando la lanciavo mettevo in pausa per leggermele. :lol:
All'inizio il party è instabile
-
Ah sì, è vero. Dice "She is so cute..." oppure "She is so dependant..." o qualcosa del genere. Deliziosa. :rotlf:
Per la verità, anche a me sembra non sia necessario aver giocato al primo, ma ripeto: di Ar Tonelico 1 rammento quasi nulla.
Detto fra noi, non ci sono rimasta male affatto per
Mi ricordi per piacere cos'è Gaea? (spero di aver azzeccato il nome)
-
Non è per niente necessario giocare ad Ar Tonelico 1 per poi fare Ar Tonelico 2, sia per trama/gameplay ecc... sono totalmente indipendenti.
Comunque non mi aspettavo quell'evento... GaeaComunque è una parte un po aggrovigliata di nomi ed è facile far confusione (parlo anche per me se per caso avessi detto delle inesattezze). :)
-
Un'altra assenza prolungata, dunque. :(
Le cose vanno ingarbugliandosi ancora di più: come se non bastasse, ora c'è anche questa
Non stanno mettendo troppa carne sul fuoco? Mi ricorda un po' lo sviluppo di Xenogears: si assiste a 2000 avvenimenti di cui non si capisce nulla, correndo il rischio di perdersi per strada.
Spero che Ar Tonelico riesca a controllarsi, sotto questo aspetto, senza riscrivere interi trattati filosofici, psicoanalitici e teologici. O, se lo fa, vorrei risultasse esaustivo in snellezza.
Domanda da un milione di dollari :asd:
L'attacco speciale dei personaggi (non ricordo come si chiama...UX?) in che modo si attiva? Ho letto nel tutorial che la barra d'attacco deve diventare mezza gialla col bordo bianco, e ci si arriva come? Aspettando senza colpire il nemico?
Un'altra cosa: ho letto su gamefaqs che dopo l'avvenimento X, si ottiene una scena con Cynthia (ad esempio), che fornisce una nuova Recipe. Il fatto è che non mi dà nulla.
Allora mi è venuto in mente che avevi parlato della necessità di incontrare anche una decina di volte l'alchimista per provocare l'evento.
E' così? Un po' come fare i Persona con una determinata skill per Margaret e/o Elizabeth, che bisogna provare anche 40 volte?
Cosmosfera di Cloche: prima della scelta, arrivai al 4 livello. Posso terminare anche il 5° senza compromettere altre scelte?
Grazie: che gioia poter sfruttare una persona così brava.
-
La carne al fuoco in effetti sembra abbastanza, ma per fortuna non la lasciano in sospeso. Infatti ci sono un paio di informazioni che una volta rivelate fanno capire bene il tutto (solo che per ora per te sarebbero spoiler). Attualmente dove sono arrivato io si sono spiegati tutti i perchè e c'è solo un'ultima grande cosa da fare.
Sullo spoiler L'attacco EX si attiva continuando a soddisfare i desideri delle Reyvateil durante il combattimento. Ad inizio battaglia avrai notato che quelli che attaccano hanno a disposizione solo gli attacchi di Livello 1, ma soddisfando i desideri (tipo Harmonics) hai la possibilità di fare un attacco di Livello 2... quindi poi continuando nei vari turni ad attaccare con attacchi Livello 2 dopo un po può capitare che sia disponibile l'attacco EX. Più avanti avrai anche a disposizione gli attacchi Livello 3 quindi sarà più facile attivare prima l'attacco EX. In pratica più dura l'incontro e più possibilità ci sono di poter effettuare un attacco EX.
Per le ricette non funziona come le skill di Margaret, in pratica ci sono un tot di ricette apprendibili in ogni Phase (per esempio nella Phase 1 ci sono 10 ricette con Cynthia e non potrai ottener l'11° fino a che non passi alla Phase 2).
Sul parlare più volte capita spesso che sbloccando e facendo una ricetta con Cynthia se tu ritorni da Spica (che magari in precedenza non ti diceva nulla di nuovo) può capitare che abbia una nuova ricetta o un dialogo.
Quindi se facendo un salto da ogni zona di Sintesi nessuno ti dice nulla di nuovo (e hai anche eseguito tutte le ricette) allora per un po sei a posto.
Se per alcune ricette non hai gli oggetti alcune volte può capitare che tale oggetto sia fattibile da una sintesi di un'altra oppure è un ingrediente di un dungeon che non hai ancora esplorato.
Con Cloche entra pure del Livello 5 in modo da apprendere un'altra song, tanto poi ti sbatte fuori lei senza possibilità di scelta. Quindi non comprometti niente.
-
Sono a
Sempre più curiosa di scoprire chi mai sarà la terza Reyv.