Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Anto98
Beh, però quello che ha detto è vero, mica possono permettersi i nostri lussi, anche se siamo tutti uguali di fronte alla legge, ricchi e poveri.
E se non possono permetterselo si attaccano, come qualunque italiano nella stessa situazione.
Siccome vengono da un paese straniero dopo aver vissuto una vita di stenti adesso devono avere l'immunità penale?
-
Citazione:
Altheix
Siccome vengono da un paese straniero dopo aver vissuto una vita di stenti adesso devono avere l'immunità penale?
Non mi pare che sentinel abbia detto questo -.-
-
Citazione:
c1cc10
Non mi pare che sentinel abbia detto questo -.-
Sicuro? Rileggi.
Citazione:
sentinel
LORO devono fare un minimo sacrificio? Queste persone hanno fatto una vita di stenti e miseria, fanno viaggi spesso estenuanti ed inumani prosciugando i loro risparmi, arrivando in un paese che non conoscono, abbandonando amici, conoscenti e spesso familiari, e tu, che te ne stai seduto e comodo davanti al computer, dove li fai i sacrifici? O almeno, sei passato attraverso tutte le rinunce e i dolori che hanno passato?
Credo che per sacrifici si intendesse tasse, affitti, ICI al massimo, e cazzi vari.
Ma questi sacrifici non si possono fare, non c'è nessuna anomalia.
-
infatti, io da Italiano non lo provai emigrando ovvio, ma per poter vivere in Germania oltre alle solite pratiche, bisognava fare dei corsi di Tedesco e saperne un buon 80% o più, per fortuna che la F1 salvó la ditta...in Italia invece? solo a proporlo ti viene dato del razzista
-
Citazione:
Naoto
Ecco. Ed è proprio da questo punto fermo che parte il mio ragionamento. Ovvero che nonostante dalle mie parti ci siano pochi stranieri e quei pochi siano "più legali" di molti italiani, il razzismo nei loro confronti c'è lo stesso. Quindi non è il razzismo di chi è esasperato da una situazione, è un razzismo immotivato di cui non vedo i motivi materiali d'essere.
Il motivo potrebbe essere il legittimo timore che un maggiore afflusso di immigrati possa portare anche li' i problemi che affliggono le grandi citta'.
Questa paura evidentemente e' sfociata in una sorta di razzismo,alimentato da fatti di cronaca che inevitabilmente arrivano anche da voi.
-
Citazione:
Quantocepiacegioca'!
Il motivo potrebbe essere il legittimo timore che un maggiore afflusso di immigrati possa portare anche li' i problemi che affliggono le grandi citta'.
Questa paura evidentemente e' sfociata in una sorta di razzismo,motivato da fatti di cronaca che inevitabilmente arrivano anche da voi.
E dopo la guerra preventiva, eccovi il razzismo preventivo.
Qui da me ne sono arrivati una marea di fatti di cronaca nera, la maggior parte dei quali aveva come protagonista gli italiani.
Che dici? mi chiudo in casa e inizio a diffidare di ogni italiano?
-
Citazione:
Naoto
E dopo la guerra preventiva, eccovi il razzismo preventivo.
Qui da me ne sono arrivati una marea di fatti di cronaca nera, la maggior parte dei quali aveva come protagonista gli italiani.
Che dici? mi chiudo in casa e inizio a diffidare di ogni italiano?
Il fatto e' che in Italia il problema e' mal gestito.
Il lassismo delle autorita' ha portato problemi e sono successe (e tutt'ora succedono) una serie di cose che hanno alimentato la diffidenza e il razzismo.
Di sicuro non mi chiudo in casa,ma non mi fido neanche di ogni persona che abita nella mia stessa citta',siano essi italiani o stranieri.
-
aver un sistema di giustizia più severo non è razzismo preventivo.
-
Citazione:
Altheix
Sicuro? Rileggi.
No, ora mi spieghi dove sentinel ha parlato di immunità.
-
Citazione:
Quantocepiacegioca'!
Il fatto e' che in Italia il problema e' mal gestito.
Il lassismo delle autorita' ha portato problemi e sono successe (e tutt'ora succedono) una serie di cose che hanno alimentato la diffidenza e il razzismo.
Di sicuro non mi chiudo in casa,ma non mi fido neanche di ogni persona che abita nella mia stessa citta',siano essi italiani o stranieri.
E' chiaro che la mia era una provocazione ed altrettanto giusto è che in Italia il problema è mal gestito. Benintesto che io sarei per pene severissime per chi trasgredisce la legge, siano essi italiani o stranieri. Il problema è che si passa dal corretto (secondo me) "pene severe per i trasgressori", al "proibiamogli di professare la propria religione, che qui comandiamo noi" o al peggiore "rimandiamoli a casa loro". Tra le due cose c'è differenza.
Da poco una ricerca ha dimostrato che in Italia abbiamo la percezione (attenzione: percezione) che gli extracomunitari siano 3 volte il loro reale numero, non è difficile dimostrare che i telegiornali tendono ad enfatizzare le notizie di cronaca che hanno come protagonisti negativi gli extracomunitari, basta leggere oggi i giornali e scopri che 4 adolescenti violentavano da mesi 2 ragazze, che oggi un ex fidanzato geloso ha accoltellato la sua amata perchè lei non lo voleva più.
Credi che leggeremo o ascolteremo domani, sfavillanti editoriali sulla tendenza alla violenza sessuale degli adolescenti italiani? O sulla gelosia, tratto tipico del carattere dei meridionali, che li porta sovente a gesti estremi e violenti?