Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Creed
Strabiliante episodio mbare!
Questo Kentaro all'apparenza mi era sembrato il classico burlone che bara al gioco e basta, ma invece si è rivelato un sadico (proprio come il mio adorato Zeliah :asd:), le descrizioni del combattimento sono perfette in ogni minimo dettaglio e il personaggio è caratterizzato alla grande sin da ora.
Attendo sviluppi, sta venendo davvero bene:ok:
PS: altro che rissa, questo è un massacro :lol:
:lol:
Gentilissimo come al solito mbare,sono contento che anche questo episodio sia stato di tuo gradimento.Grazie del bel commento :D
Citazione:
T.U.M
Creed...cerca di essere critico, non tutto di questo episodio è oro colato, dovresti mettere in luce gli errori, non sempre dire: bello, bravo...lo so che è difficile, ma aiuti di più in questo modo....e non dirmi che non c'è nessun errore se no mi tocca farteli vedere, è bello come episodio, non c'è dubbio ma gli errori ci sono...
TUM
Ehm..è normale che degli errori ci siano,non sono mica uno scrittore professionista -.-
Però visto che li hai tirati in ballo mi farebbe piacere vederli,così per curiosità, e per evitare di rifarli in futuro.
Poi scusate,non dite ci sono errori e basta,fateli vedere non mi offendo mica, ma evitate di criticare il parere di un utente che ha espresso liberamente il suo pensiero.
Oggi nel Weekend ho scelto di non postare il nuovo episodio,anche perchè non ne ho avuto il tempo necessario :D
-
Ma Kentaro é un fetente, un bastardo, un sadico...insomma lo adoro :lol:
Grazie Tigre per questo splendido personaggio che mi da l'impressione di essere un po' un antieroe (e questo mi stuzzica assai). Nel complesso devo ammettere che sai veramente immergere il lettore con le tue descrizioni: la gioia che i personaggi provano con la nascita del bambino mi è sembrato quasi di provarla anch'io, esattamente come la sete di sangue di Kentaro :asdevil:
-
Citazione:
T.U.M
Creed...cerca di essere critico, non tutto di questo episodio è oro colato, dovresti mettere in luce gli errori, non sempre dire: bello, bravo...lo so che è difficile, ma aiuti di più in questo modo....e non dirmi che non c'è nessun errore se no mi tocca farteli vedere, è bello come episodio, non c'è dubbio ma gli errori ci sono...
TUM
Ma gli errori ci sono, solo che lo avevo gia detto a Tigre in un precedente post.
Kentaro mi pare caratterizzato benissimo sin da ora, con quelle sue frasi mette in mostra il suo carattere e la sua follia, le descrizioni, beh piu chiari di così si muore, cioè non so tu ma io mi sono immaginato benissimo la scena, anche grazie a piccoli dettagli nel racconto.
E' vero, gli errori grammaticali ci sono, soprattutto quando tigre dimentica di inserire accenti e spazi tra dialoghi e racconto, oppure tra punto interrogativo e lettera successiva, ma sono cose che già gli ho detto, infatti in questa puntata ne ho notati molto piu pochi.
-
Citazione:
Uomo Tigre
Gentilissimo come al solito mbare,sono contento che anche questo episodio sia stato di tuo gradimento.Grazie del bel commento :D
Ehm..è normale che degli errori ci siano,non sono mica uno scrittore professionista -.-
Però visto che li hai tirati in ballo mi farebbe piacere vederli,così per curiosità, e per evitare di rifarli in futuro.
Poi scusate,non dite ci sono errori e basta,fateli vedere non mi offendo mica, ma evitate di criticare il parere di un utente che ha espresso liberamente il suo pensiero.
Oggi nel Weekend ho scelto di non postare il nuovo episodio,anche perchè non ne ho avuto il tempo necessario :D
Citazione:
Creed
Ma gli errori ci sono, solo che lo avevo gia detto a Tigre in un precedente post.
Kentaro mi pare caratterizzato benissimo sin da ora, con quelle sue frasi mette in mostra il suo carattere e la sua follia, le descrizioni, beh piu chiari di così si muore, cioè non so tu ma io mi sono immaginato benissimo la scena, anche grazie a piccoli dettagli nel racconto.
E' vero, gli errori grammaticali ci sono, soprattutto quando tigre dimentica di inserire accenti e spazi tra dialoghi e racconto, oppure tra punto interrogativo e lettera successiva, ma sono cose che già gli ho detto, infatti in questa puntata ne ho notati molto piu pochi.
Se fossero errori grammaticali eviterei di citarli, quelli li fanno tutti...dico in generale, quindi descrizioni etc.
Però mi sembra sembra di leggere "fatto benissimo, descrizioni perfette..." -.-, allora qua Tiger sarebbe uno scrittore professionista :)
EDIT: Non era per criticare Tiger, ma possibile che ogni commento sia "semplicemente perfetto..." (esempio), mi sa allora che tu sia uno scrittore professionista :sisi:, allora perfavore siamo sinceri...
TUM
-
Citazione:
Metalotaku
Ma Kentaro é un fetente, un bastardo, un sadico...insomma lo adoro :lol:
Grazie Tigre per questo splendido personaggio che mi da l'impressione di essere un po' un antieroe (e questo mi stuzzica assai). Nel complesso devo ammettere che sai veramente immergere il lettore con le tue descrizioni: la gioia che i personaggi provano con la nascita del bambino mi è sembrato quasi di provarla anch'io, esattamente come la sete di sangue di Kentaro :asdevil:
Sono contento che Kentaro ti stia piacendo come personaggio :sisi:
Credi che sia un personaggio anteriore?
Come hai avuto questa impressione :D?
Citazione:
T.U.M
Se fossero errori grammaticali eviterei di citarli, quelli li fanno tutti...dico in generale, quindi descrizioni etc.
Però mi sembra sembra di leggere "fatto benissimo, descrizioni perfette..." -.-, allora qua Tiger sarebbe uno scrittore professionista :)
EDIT: Non era per criticare Tiger, ma possibile che ogni commento sia "semplicemente perfetto..." (esempio), mi sa allora che tu sia uno scrittore professionista :sisi:, allora perfavore siamo sinceri...
TUM
Sinceramente io non ho capito cosa vuoi :asd:
Vuoi che i miei lettori dicano che il lavoro presenta errori grammaticali?Cosa che mi pare ovvia per tutti,difficilmente si trova un ragazzo che non fa errori di grammatica in un suo racconto.
Le mie descrizioni presentano errori?
Boh io mi ci sto impegnando molto e anche se ci fossero,cosa molto probabile, mi farebbe piacere se tu me li elencassi in modo tale da evitarli la volta successiva ma mi sembra che tu più di criticare il mio lavoro stia criticando il pensiero di coloro che leggono e questo lo trovo assai strano :sisi:
Poi ogni commento non mi risulta che sia sempre perfetto infatti Creed come ti ha ben detto sopra li ha anche elencati alcuni errori che ho fatto.
Ora fai un pò tu,però evita di criticare il pensiero dei miei lettori,piuttosto indicami gli errori che ho fatto e sarò ben felice di prendere nota e di evitarli così nei prossimi episodi.
Dopo questo vi aguro una
BUONA PASQUA
-
Citazione:
Uomo Tigre
Vuoi che i miei lettori dicano che il lavoro presenta errori grammaticali?Cosa che mi pare ovvia per tutti,difficilmente si trova un ragazzo che non fa errori di grammatica in un suo racconto.
Io ne faccio pochi o niente! AH-AH:lol: :lol: :lol: (viva il capitolo tre di storia di un eremita!)
Ok, cerco di tornare serio...
Kentaro(mmh...nome assai sfruttato, mi pare) mi piace per il suo sadismo, assenza di senso morale e tutto il resto, però...come dire...nel suo modo di combattere c'è qualcosa che non mi convince
Insomma, chi è quel deficiente che tira un pugno al gomito di un avversario per rompergli il braccio? Per farlo è molto meglio entrare con la parte inferiore del palmo(che lì la mano è veramente dura), mentre con l'altra mano porti il polso in direzione opposta...il gomito è una zona molto pericolosa e il pugno chiuso potrebbe rompersi, non è che sia una scelta molto saggia
Allo stesso modo un po' tutto il suo modo di mi pare un po' incosciente, forse era l'idea che volevi darne, uno che lotta come parla, da incosciente sicuro delle proprie capacità, ma riconosco che un po' ci sono rimasto perplesso
La trama ancora è ignota, per cui...niente da fare, non posso commentare
Errori, se ne è già parlato e io non ho voglia di andarli a cercare
Per il capitolo precedente, beh, anch'io mi sarei ricordato di un qual certo personaggio a vedere come hai descritto la nascita di Seiryu, ma chissà?
Bello il personaggio del nonno, da cui mi aspetto una certa importanza all'interno della storia, vista l'accurata descrizione e la sua introspezione, e se non lo fai...son dolori:lol:
La dexcrizione della sala parto è stata interessante, e direi che il discorto della mamma di Seiryu è stato commovente, carico di affetto materno, ma forse troppo concentrato sull'anno di nascita che non sul bambino
Nel complesso...bei due capitoli :ok:
-
Citazione:
dico in generale, quindi descrizioni etc.
Scusa per te una descrizione bellissima e perfetta come dovrebbe essere?
Sicuramente una descrizione non deve cadere nel ridicolo ad esempio "Un granellino di polvere invisibile volteggiò nella stanza sospinto dal vento impetuoso", se le descrizioni sarebbero improntate anche sul minimo dettaglio esistente all'interno di una scena sarebbe totalmente ridicolo.
Dico che le descrizioni di Tigre sono perfette perché stanno a metà, ne troppo spoglie, ne troppo dettagliate e dunque ridicole, fanno immergere il lettore nell'atmosfera del racconto e ti fanno immaginare benissimo la scena.
Ora, per te, come dovrebbe essere una descrizione perfetta?
EDIT:
Buona Pasqua a tutti:ok:
-
Una descrizione perfetta? Qualcosa che conceda di immaginare la scena.
Mettiamola così, prendiamo la descrizione iniziale di un mio personaggio in una mia FF(non dico nè quale ff nè quale personaggio per correttezza): questa descrizione evidenzia le caratteristiche fondamentali(almeno per lo scrittore, che sarei io) del personaggio, lasciando tuttavia, ampia libertà al lettore di immaginarlo, gli ho dato delle linee guida irrinunciabili, che non può trasgredire(l'abbigliamento, il fisico, il volto), ma nessuna di esse è rigida e completamente definita, se chiedessi ai miei lettori di disegnare questo personaggio ne salterebbero fuori disegni completamente diversi da come lo immagino io che pure ci ho lavorato per mesi e mesi; nella descrizione non si può e non si deve eccedere, nè si devono tralasciare particolari importanti.
La descrizione iniziale di questa ff devo dire che mi sembra molto una lunga inquadratura di un film, con la telecamera che prende ogni parte del corpo del misterioso prigioniero una dopo l'altra, per poi farne vedere l'interezza, forse perchè il nostro Uomo Tigre va al cinema più spesso di me che se ci vado cinque volte l'anno è un record? Evidentemente per lui una buona descrizione va fatta così, riconosco che presenta un personaggio con molta più efficacia e completezza, ma d'altro canto si perde un po' quella possibilità d'immaginare che è indispensabile in testo scritto e rischi di varcare il labile confine con il maniacalismo descrittivo; detto questo le descrizioni fatte dall'Uomo Tigre sono molto buone a mio parere, anche se difettino della loro "logorroicità"(senza offesa, è una caratteristica del tuo stile, non saresti più tu se non le usassi)
-
Citazione:
Il Nicco
Una descrizione perfetta? Qualcosa che conceda di immaginare la scena.
Mettiamola così, prendiamo la descrizione iniziale di un mio personaggio in una mia FF(non dico nè quale ff nè quale personaggio per correttezza): questa descrizione evidenzia le caratteristiche fondamentali(almeno per lo scrittore, che sarei io) del personaggio, lasciando tuttavia, ampia libertà al lettore di immaginarlo, gli ho dato delle linee guida irrinunciabili, che non può trasgredire(l'abbigliamento, il fisico, il volto), ma nessuna di esse è rigida e completamente definita, se chiedessi ai miei lettori di disegnare questo personaggio ne salterebbero fuori disegni completamente diversi da come lo immagino io che pure ci ho lavorato per mesi e mesi; nella descrizione non si può e non si deve eccedere, nè si devono tralasciare particolari importanti.
La descrizione iniziale di questa ff devo dire che mi sembra molto una lunga inquadratura di un film, con la telecamera che prende ogni parte del corpo del misterioso prigioniero una dopo l'altra, per poi farne vedere l'interezza, forse perchè il nostro Uomo Tigre va al cinema più spesso di me che se ci vado cinque volte l'anno è un record? Evidentemente per lui una buona descrizione va fatta così, riconosco che presenta un personaggio con molta più efficacia e completezza, ma d'altro canto si perde un po' quella possibilità d'immaginare che è indispensabile in testo scritto e rischi di varcare il labile confine con il maniacalismo descrittivo; detto questo le descrizioni fatte dall'Uomo Tigre sono molto buone a mio parere, anche se difettino della loro "logorroicità"(senza offesa, è una caratteristica del tuo stile, non saresti più tu se non le usassi)
Questo se consideri un film, come mi disse tempo fa Dark Genius commentando la mia FF, questo tipo di descrizioni (a cui io mi avvicino solo parzialmente) non possono essere tradotte in istanti di film perchè durerebbero pochissimi secondi; e dunque non è intenzione di Tigre fare quello che ho descritto, lui scrive non pensando ad un ipotetica visione reale o cinematografica, scrive nel suo stile, dettagliato e preciso, e alla fine io me ne frego se tutte quelle gran descrizioni si risolvono in qualche secondo di visione se fosse una puntata anime, un manga o un film.
-
Partirò con un esempio per facilitare la questione...
Tutti abbiamo visto Power Of Anger di Tiger...allora molta gente ha detto bellissimo, fatto in modo magistrale, editing e timing perfetti....-.-, a me non sembra, eppure tu Creed hai fatto uno di questi commenti.
Allora l'editing e il timing erano molto rarefatti all'interno del video con molti errori di inglese. Tu hai preferito dare un commento ottimo, non ti biasimo, però vedi così hai illuso la sua capacità di migliorarsi perchè lui avrà sicuramente pensato che "il mio video è bellissimo".
Questo esempio voglio portarlo nelle FF...io non ho detto e qua mi hai frainteso che la descrzione deve essere perfetta, perchè io la vedo in un altro modo e sono qua per consigliare...l'unica cosa che mi scoccia e che alcuni commenti, oltretutto monotoni non diano allo scrittore i giusti aiuti per migliorarsi. Non ne sto facendo una colpa, perchè è difficile dire a una persona "è fatto male..".
Però tu non puoi venirmi a dire, anzi a commentare "capitolo perfetto", "espresso benissimo" perchè ne io, nel Nicco, ne Metalotaku, ne Gogeta_89, ne tu, ne Lynd, ne Tiger riusciremo a fare capitoli perfetti....ma il punto sta nei commenti che fanno imbestialire, bisogna dire le cose come stanno...
TUM