Visualizzazione Stampabile
-
ma ci credi davvero? Io invece ti dico che Toriyama lo aveva colorato sin dall'inizio! Mi sembra ovvio... o hai mai visto quelle pagine in b/n come le altre pagine? No. Perché? Mi sembra ovvio. Perché cosi che Toriya li ha consegnato alla Shueisha/Shonen Jump tempo fa (1984-1994). Sono stati pubblicati cosí su rivista, a colori, alla prima edizione.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
BK-81
ma ci credi davvero? Io invece ti dico che Toriyama lo aveva colorato sin dall'inizio! Mi sembra ovvio... o hai mai visto quelle pagine in b/n come le altre pagine? No. Perché? Mi sembra ovvio. Perché cosi che Toriya li ha consegnato alla Shueisha/Shonen Jump tempo fa (1984-1994). Sono stati pubblicati cosí su rivista, a colori, alla prima edizione.
Davvero?No.
Ho i numeri 17 e 55 della prima edizione e il 6-7-9-10-11 della Deluxe,e di pagine a colori neanche l'ombra.La novità della ristampa Perfect edition erano delle pagine a colori e un formato del manga più grande.
-
forse perché la stampa é in bianco e nero? mai considerato?
anch'io ho la edizione deluxe completa e mi sono accorta subito che in originale quelle pagine dovevano essere a colori, essendo cosi diversi.
-
Citazione:
BK-81
forse perché la stampa é in bianco e nero? mai considerato?
Mai considerato,dato che a quei tempi i fumetti marvel erano a colori.Era il manga ad essere in bianco e nero.
-
ecco... solo perché la stampa era in b/n non vuol dire che anche in orginale era sempre cosi. A colori costa molto di più, xciò... solo ora, con una PE,si permettono di farlo come in originale, dato che sono sicuri del successo delle vendite.
-
Citazione:
BK-81
ecco... solo perché la stampa era in b/n non vuol dire che anche in orginale era sempre cosi. A colori costa molto di più, xciò... solo ora, con una PE,si permettono di farlo come in originale, dato che sono sicuri del successo delle vendite.
Ti arrampichi sugli specchi.La stampa in bianco e nero non è un'ipotesi plausibile perchè:
1)Anche i manga di oggi sono in bianco e nero.
2)Ogni mangaka non colora le sue opere,questo perchè i colori sono destinati all'anime.Nel manga al posto dei colori ci sono sfumature che vanno dal bianco,grigio e nero.
-
volevo dirti da stessa cosa... io non mi sposta alla mia opinione.
1) sono STAMPATE in bianco e nero per diminuire i costi.
2) ah... e allora le pagine a colori di One Piece, Bleach, Naruto e altro non esitono? Sono stato fatti da fan? (Non parlo di quelle fanart di frontespizio colorati, ma quelli comparsi nel manga) Dai... Lo vedi che sono diversi dalle altre pagine??? le sfumature e le ombre sono come da immagine colorate converite in b/n DOPO.
a parte il fatto che stiamo andando un pò in OT...
-
Citazione:
BK-81
volevo dirti da stessa cosa... io non mi sposta alla mia opinione.
1) sono STAMPATE in bianco e nero per diminuire i costi.
2) ah... e allora le pagine a colori di One Piece, Bleach, Naruto e altro non esitono? Sono stato fatti da fan? (Non parlo di quelle fanart di frontespizio colorati, ma quelli comparsi nel manga) Dai... Lo vedi che sono diversi dalle altre pagine??? le sfumature e le ombre sono come da immagine colorate converite in b/n DOPO.
a parte il fatto che stiamo andando un pò in OT...
A dire il vero io ho visto pagine colorate di Naruto solo nei manga scans,ma nel manga vero e proprio mai.Comunque spiegami perchè utilizzare una stampa in bianco e nero quando si dispone della stampa a colori.
Comunque il fatto che Vegeta,prima di arrivare sulla terra avesse i capelli castani e la battle suit verde con le spalline arancioni,e sulla terra invece aveva la battle suit bianca e i capelli neri significa che Toriyama non aveva ancora scelto i colori per Vegeta,e che quindi il manga originale non era a colori.
-
Te l'ho già detto: per diminuire i costi! In b/n serve solo il nero per la stampa, invece a colori servono il rosso, il giallo e il blu, ciòe quadruplica i costi. E un' edicola non può certo permetterseli se deve fare, non so, 100.000 copie, senza sapere se la serie avrà successo.
per il fatto di vegeta: nel anime lui era comparso prima che é stato presentato a colori nel manga (vedi PE 16 pag 50), un classico errore di communicazione tra Tori e Toei. Idem per il SSJ del 4° Movie, anche li la Toei ha fatto il film prima che Toriyama avesse presentato il vero ssj (che era logicamente un segreto fino alla data di pubblicazione), cosi si creò il famoso "Giji-ssj"
questi sono dati di fatto, leggibilinei Daizenshu e in interviste
-
Citazione:
BK-81
Te l'ho già detto: per diminuire i costi! In b/n serve solo il nero per la stampa, invece a colori servono il rosso, il giallo e il blu, ciòe quadruplica i costi. E un' edicola non può certo permetterseli se deve fare, non so, 100.000 copie, senza sapere se la serie avrà successo.
per il fatto di vegeta: nel anime lui era comparso prima che é stato presentato a colori nel manga (vedi PE 16 pag 50), un classico errore di communicazione tra Tori e Toei. Idem per il SSJ del 4° Movie, anche li la Toei ha fatto il film prima che Toriyama avesse presentato il vero ssj (che era logicamente un segreto fino alla data di pubblicazione), cosi si creò il famoso "Giji-ssj"
questi sono dati di fatto, leggibilinei Daizenshu e in interviste
Ah,dato che i manga vengono lanciati su jump prima di andare nei volumi,i colori si sarebbero potuti fare anche nella deluxe.Ma non ci sono.
Ah,comunque il dato di fatto è l'anime è stato creato dopo il manga,e che Vegeta non poteva essere presentato nell'anime se ancora non era uscito nel manga.Per il caso del giji ssj,beh,quei movie della toei sono stati fatti anni dopo la conclusione del manga.Informati.