Visualizzazione Stampabile
-
sono riuscito a vedere solo la partenza e qualche giro......stamattina ho letto del trionfo di Raikkonen, seguito da Alonso e il sorprendente Hamilton....Massa sesto.......la cosa impressionante è la velocità della Ferrari, il giro più veloce di Raikkonen è 1,2 sec inferiore a quello di Alonso e poi Massa ha recuperato con facilità estrema!!!! Anche Alonso si è lamentato della eccessiva superiorità della rossa almeno in questa prima gara.
Contento da un lato in quanto ferrarista....ma se si continua così si rischia la noia.
-
Melbourne, ecco l'ordine di arrivo
Citazione:
1 K.Raikkonen FIN Ferrari in 1h25'28"770 media km/h 215,893
2 F.Alonso SPA McLaren a 7"242
3 L.Hamilton GBR McLaren a 18"595
4 N.Heidfeld GER BmW a 38"763
5 G.Fisichella ITA Renault a 1'06"469
6 F.Massa BRA Ferrari a 1'06"805
7 N.Rosberg GER Williams a un giro
8 R.Schumacher GER Toyota " " "
9 J.Trulli ITA Toyota " " "
10 H.Kovalainen FIN Renault " " "
11 R.Barrichello BRA Honda " " "
12 T.Sato JPN S.Aguri " " "
13 M.Webber AUS Red Bull " " "
14 V.Liuzzi ITA Toro Rosso " " "
15 J.Button ING Honda " " "
16 Davidson ING S. Aguri
17 Sutil GER Spyker
Autoritaria la prova di Kimi Raikkonnen che al debutto sulla Ferrari mette a segno una splendida tripletta (pole position, giro veloce in gara e gradino più alto del podio)..Il ferrarista non ha avuto rivali è stato in testa sin dall'inizio ed ha ceduto il posto solo per effettuare i pit stop...ottima prova di forza della scuderia del cavallino rampante che non ha avuto nessun tipo di problema...a questo punto c'è un po di rammarico per la rottura del cambio sulla vettura di Felipe Massa durante le qualifiche, magari senza ci sarebbe stata una bella doppietta...Si conferma la Mclaren l'avversaria numero uno della Ferrari,anche se in gara la rossa sembrava essere di un altro pianeta, e la Renault non riesce per il momento ad imporsi tra le principali pretendenti al campionato..
Ecco le classifiche dopo il primo GP:
Citazione:
Classifica piloti
1. Kimi Raikkonen 10
2. Fernando Alonso 8
3. Lewis Hamilton 6
4. Nick Heidfeld 5
5. Giancarlo Fisichella 4
6. Felipe Massa 3
7. Nico Rosberg 2
8. Ralf Schumacher 1
Citazione:
Classifica costruttori
1 Mclaren Mercedes 14
2 Ferrari 13
3 BMW Sauber 5
4 Renault 4
5 Williams Renault 2
6 Toyota 1
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
c1cc10
sono riuscito a vedere solo la partenza e qualche giro......stamattina ho letto del trionfo di Raikkonen, seguito da Alonso e il sorprendente Hamilton....Massa sesto.......la cosa impressionante è la velocità della Ferrari, il giro più veloce di Raikkonen è 1,2 sec inferiore a quello di Alonso e poi Massa ha recuperato con facilità estrema!!!! Anche Alonso si è lamentato della eccessiva superiorità della rossa almeno in questa prima gara.
Contento da un lato in quanto ferrarista....ma se si continua così si rischia la noia.
Già... ed in caso di noia bisogna aspettarsi qualche "modifica anti-dominioferrari" da Ecclestone e soci :ggh:
La gara l'ho vista tutta ^^ Contento per la prova della Ferrari e dei ferraristi... Raikkonen è già bravo di suo, ora in Ferrari potrà solo milgiorare se stesso, sul finire della gara ha avuto un'incertezza da paura, come da paura è stato l'azzardo di Coulthard su Wurz (gli è volato a 20 cm dalla faccia e per poco non gli segava via le mani :scream: ) Imagino Wurz come si sia sentito :asd: .. meno male ha avuto la freddezza di spostarsi ed evitare la sefety-car...
Sepang è nostra :ok:
-
Grande Raikkonen, ha amministrato perfettamente la gara
Alonso rischia di essere ownato, ma se l'è giocata con una macchina inferiore alla Ferrari
Hamilton INCREDIBILE, quello è un campione del mondo. prima gara perfetta, e imho poteva impensierire Alonso, che non è l'animale da bagarre che invece è Louis
Massa, grandissimo, una delle rimonte più belle mai viste.. e sarebbe potuto arrivare prima se non fosse stato bloccato dai ferri da stiro Honda
Kubica fenomeno, peccato per il cambio
Mascellone kamikaze, come fai a tentare in quello spazio? mah..
che dire.. godo :lol:
-
Citazione:
Andrew
Grande Raikkonen, ha amministrato perfettamente la gara
Alonso rischia di essere ownato, ma se l'è giocata con una macchina inferiore alla Ferrari
Hamilton INCREDIBILE, quello è un campione del mondo. prima gara perfetta, e imho poteva impensierire Alonso, che non è l'animale da bagarre che invece è Louis
Massa, grandissimo, una delle rimonte più belle mai viste.. e sarebbe potuto arrivare prima se non fosse stato bloccato dai ferri da stiro Honda
Kubica fenomeno, peccato per il cambio
Mascellone kamikaze, come fai a tentare in quello spazio? mah..
che dire.. godo :lol:
Io Kubica ce lo vedo bene in Ferrari... in un futuro prossimo...
-
Citazione:
Gregory "Jecht"
Io Kubica ce lo vedo bene in Ferrari... in un futuro prossimo...
io vedrei una bella coppia formata da Kubica e Hamilton :ok:
L'anglo caraibico ha davvero disputato un ottima gara...all'esordio è risucito ad arrivare a podio ed impensierire il campione del mondo in carica...ha un grande futuro d'avanti a se.....Non so cosa sia passato per la testa a Coulthard, però poteva fare dei grossi danni spero che la prossima volta ci pensi un po di più prima di tentare un altra manovra kamikaze.
Comunque grande Ferrari....al momento è un passo avanti a tutte le altre scuderie..speriamo di continuare così....Non so se godere di più per la Ferrari o per la brutta figura della Renault ma sopratutto di Briatore :lol: ...Kovalainen ha combinato un "macello","insaporendo" la sua gara con una miriade di errori...
-
Mah, io ci andrei piano. La macchina è veloce, Raikkonen pure. Però Massa ha avuto problemi in qualifica e in gara si è beccato quasi 2 secondi da Rikkio. Alla fine aveva fatto meglio a Sepang l'anno scorso.
Gli ultimi 2 mondiali insegnano che è inutile avere la macchina più veloce se poi non arrivi al traguardo. Alfonso così ci ha vinto due mondiali, e a Melbourne tanto per cambiare è arrivato secondo. Insomma, già sta cominciando a fare quello che gli riesce meglio: correre in difesa...
La Ferrari ha azzeccato un ottimo progetto, mentre la McLaren sembra non aver preso rischi eccessivi. Insomma, hanno puntato moltissimo sull'affidabilità, visto che senza quella Alonso può non vincere un gran premio per ben oltre la metà della stagione.
Dei deb mi è piaciuto molto Hamilton (lasciando perdere Kovalainen :lol: e Kubica, di cui già si sapeva), il moretto è veramente veloce. Se è forte almeno la metà di quanto dicono quelli che lo seguono da anni, per Alonso presto o tardi saranno ca**i enormi, già a Melbourne se l'è vista brutta :roll: ed Hamilton non ha nemmeno preso rischi eccessivi.
Per la coppia Ferrari va bene questa. C'è il pilota più veloce disponibile al momento, tanto veloce quanto freddo (quindi esordire in Ferrari e aver perso già due mondiali proprio non gli crea nessun problema) e Piquet redivivo (per chi non l'avesse capito sto parlando di Massa :lol: ).
Ah, ritirate la licenza a quella dannata pippa di Coulthard, così finalmente la smetterà di far danni :oops:
-
Massa ha fatto una gara perennemente con traffico, è normale che abbia un giro lentissimo in confronto
è sconvolgente piuttosto Raikkonen 1 secondo più veloce di Alonso, e i primi 3 giri con 7 secondi di vantaggio..
non ha tirato quasi nulla, l'errore a 10 giri dalla fine l'ha fatto perchè si stava per addormentare
da ammirare la serietà poi, senza radio è riuscito a fare perfettamente la tattica di gara solo guardando i cartelli, notoriamente poco esplicativi e illeggibili
i problemi a massa erano gia da qualche giorno, pare che la botta scendendo dal cordolo abbia fatto spaccare inserire una marcia bassa in accelerazione, provocando il fuorigiri che ha causato il cambio del motore inoltre, quindi relativamente poco, l'affidabilità è buona tutto sommato
speriamo che ci sia lotta in ferrari, e soprattutto in Mclaren..
-
Viste le premesse mi sa che ci sarà più lotta tra quelli McLaren. Che Massa abbia avuto molto traffico l'ho visto anch'io, ma di giri da solo ne ha fatti un bel pò. Poi probabilmente non era nelle migliori condizioni per ottenere un giro piuttosto veloce, però 1 secondo e 8 è tantissimo, a parità di vettura. Rikkio poi, appunto, ha dichiarato di aver spinto solo nel primo giro...
Cmq per quanto mi riguarda, non spero affatto che ci sia lotta tra i piloti Ferrari :asd: Anche perchè, almeno a mio parere, c'è parecchia differenza tra Rikkio e Massa.
-
Massa è anche partito con per 2 soste, e una volta che la macchine era leggera aveva le gomme che gli facevano ciao, nell'ultimo stint con le morbide soprattutto..
io invece spero in lotta ferrari, perlomeno tireranno entrambi come dannati