Visualizzazione Stampabile
-
Kabu, io che ti conosco da parecchio più tempo di tutti qui nel topic...
mi fai paura, con quei disegni... :lookarou:
sono stupendi, ma questo te l'ho detto sin dal mio primo post... :)
La tecnica che usi in photoshop è simile alla mia, ma come fai ad avere un risultato simile?
e 4 ore solo per quel disegno della firma? Pazza sei, pazza. :spit:
io ce metto si e no...un intera giornata...
Come vorrei avere la tua bravura....°_______________________°
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Kabu
Beh, forse perchè NON uso il mouse.. :lol:
Ho una tavoletta grafica ovviamente. :D Non esiste disegnare col mouse... :rotfl:
(anche se detto fra noi pure io ho disegnato col mouse per più di due anni.. :lol: il disegno di Bad Man e Golden Boy è colorato col mouse.. :asd: Le tavolette costano abbastanza se le vuoi prendere buone. :) )
Kabu.
tavoletta grafica????!!!!!
aaaaaaaaaaaaaaaaaargh!!!!!!*____________________*
io ho sempre usato il mouse!!!!ecco perchè!!!!!!!!
(so già cosa farmi regalare per compleanno...)
-
Citazione:
Beh, forse perchè NON uso il mouse.. :lol:
Ho una tavoletta grafica ovviamente. :D Non esiste disegnare col mouse... :rotfl:
(anche se detto fra noi pure io ho disegnato col mouse per più di due anni.. :lol: il disegno di Bad Man e Golden Boy è colorato col mouse.. :asd: Le tavolette costano abbastanza se le vuoi prendere buone. :) )
Grazie di avermi risposto. Cmq direi che i risultati erano ottimi anche colorando con il mouse!!! :)
-
Citazione:
Originariamente Scritto da GT!
e 4 ore solo per quel disegno della firma?
Se può consolarti per fare un disegno posso metterci anche intere settimane.. :lol:
Quello di Vegeta col mantello azzurro ha preso ben 5 giorni della mia vita. :D
Il tempo è molto variabile a seconda della difficoltà del disegno di base, e della complessità di colorazione.
per farti capire: il disegno della firma ha solo 3 livelli al photoshop: bianco e nero, colore e ombre.
Quello di Vegeta azzurro ne ha ben 9: bianco e nero, colore, ombre, contorni più chiari, sfondo del cielo, aloni di luce, sfumatura interna, livello di schiarimento, e controsfumatura.. :lol:
E ci sono disegni original in cui arrivo ad usarne pure 12 di livelli! :lol:
Grazie dei complimenti GT! :) Da te sono ancor più apprezzati! ;)
Kabu.
-
Citazione:
Se può consolarti per fare un disegno posso metterci anche intere settimane.. :lol:
Quello di Vegeta col mantello azzurro ha preso ben 5 giorni della mia vita. :D
Il tempo è molto variabile a seconda della difficoltà del disegno di base, e della complessità di colorazione.
per farti capire: il disegno della firma ha solo 3 livelli al photoshop: bianco e nero, colore e ombre.
Quello di Vegeta azzurro ne ha ben 9: bianco e nero, colore, ombre, contorni più chiari, sfondo del cielo, aloni di luce, sfumatura interna, livello di schiarimento, e controsfumatura.. :lol:
E i sono disegni original in cui arrivo ad usarne pure 12 di livelli! :lol:
Grazie dei complimenti GT! :) Da te sono ancor più apprezzati! ;)
Kabu.
Ma prego. E perchè più apprezzati,scusa?mica sono così esperta,io...
Uhm...dunque tu usi così tanti livelli?°__°
si vedono eccome i risultati,di grazia!!! :sbav:
Io invece (oddio, odio confrontare i miei disegnini con simili opere...^^())
di solito metto la base come te, e poi uso lo strumento scherma per fare luci ed ombre, assieme al pennello...
Beh...complimenti ancora,e visto che da me ti fa ancora più piacere...
Bravabravabravabravabravabravabravabravabravabrava !!!!
-
Citazione:
Originariamente Scritto da GT!
Ma prego. E perchè più apprezzati,scusa?mica sono così esperta,io...
E' vero, tecnicamente non sei esperta (anche perchè sei giovane ancora) però io trovo in te quel 'quid' che un disegnatore deve avere per essere tale.. :D
Ti butti e hai buona fantasia, non fai disegni fini a se stessi ma cerchi di dargli anche un senso coreografico e 'narrativo' più che stare a guardare il capello fuori posto o l'occhio sproporzionato.
Hai quella voglia di complimenti che soprattutto all'inizio ogni disegnatore brama, ma penso che tu disegni anche perchè ti piace farlo, ed è quello il segreto per diventare un bravo disegnatore. :D
Sicuramente sei molto più fumettista che illustratrice, ma questo dal mio punto di vista è assolutamente un complimento. :cannabis:
Kabu.
-
Citazione:
E' vero, tecnicamente non sei esperta (anche perchè sei giovane ancora) però io trovo in te quel 'quid' che un disegnatore deve avere per essere tale.. :D
Ti butti e hai buona fantasia, non fai disegni fini a se stessi ma cerchi di dargli anche un senso coreografico e 'narrativo' più che stare a guardare il capello fuori posto o l'occhio sproporzionato.
Hai quella voglia di complimenti che soprattutto all'inizio ogni disegnatore brama, ma penso che tu disegni anche perchè ti piace farlo, ed è quello il segreto per diventare un bravo disegnatore. :D
Sicuramente sei molto più fumettista che illustratrice, ma questo dal mio punto di vista è assolutamente un complimento. :cannabis:
Kabu.
Grazie infinite Kabu...ricevere dei commenti e delle stime da te che valgono come oro,mi riempie di gioia. penso che sarò ancora più motivata...*__*
è...più o meno lo stesso discorso che mi ha fatto un esperto disegnatore
che ho incontrato...°__°
...e questo non mi fa altro che piacere...eh eh.
Thank you!!!
-
Cmq Kabu io vorrei avere tutti i tuoi disegni, uno per uno. Se hai un po' di pazienza potrei darti il mio indirizzo e-mail o il mio contatto msn...farò di tutto per avere i tuoi capolavori...io ne ho visti tanti di disegnatori (frequentando fumetterie, circoli vari ecc...) ma una cosa così non l'ho mai vista...non so più ke dire...voglio quei disegniiii!!!
-
ti consiglio di andare su db arena . ce ne sono tantissimi .
-
Wow, Kabu, devi avere una pazienza spaventosa.... :lookarou:
Io se perdo più di mezz'ora su un disegno mi stufo proprio.
Tra ieri sera e stamattina ho finalmente finito la copertina di volume di DBGS, ci avrò messo più di tre ore e ho dormito male perchè il disegno l'ho lasciato inconcluso (anche se devo dire che ne è valsa la pena...).
Lasciare un disegno inconcluso per giorni o settimane mi devasterebbe proprio... :silly:
Sei mitica, complimenti anche da parte mia, i tuoi disegni sono a dir poco strabilianti. 8-)