Visualizzazione Stampabile
-
Continuando da dove ha terminato derfel il vahalla(non fa niente come si scrive ;) )è il luogo dove andavano i guerrieri vichinghi dopo la morte e lì abitavano anche gli dei, infatti era un paradiso terrestre dove si mangiava, beveva e dopo ci si combatteva :spam: , ma quando si moriva in battaglia si ritornava di nuovo nella sala del banchetto e così fino alla fine dei tempi :vom:
Bello no?
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Star Platinum
chiedo scusa,mi sono spiegato abbastanza male.... :tongue:
x derfel:continua la recensione,mi hai incuriosito....questo topic è stata una buona idea,mi piace...hai avuto una bella idea sapientino... :ok:
Grazie. E' un bell'argomento scavare nel passato riguardo gli antichi greci e nordici. Dopotutto anche l'Umanesimo e il Rinascimento riscoprono la letteratura e l'arte greco-romana.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Gorgon
Continuando da dove ha terminato derfel il vahalla(non fa niente come si scrive ;) )è il luogo dove andavano i guerrieri vichinghi dopo la morte e lì abitavano anche gli dei, infatti era un paradiso terrestre dove si mangiava, beveva e dopo ci si combatteva :spam: , ma quando si moriva in battaglia si ritornava di nuovo nella sala del banchetto e così fino alla fine dei tempi :vom:
Bello no?
a sto punto preferisco quello musulmano con 72(72?) vergini.....interessante spunto x riflettere sulle promesse delle religioni x fare adepti e nn solo..
cmq di mitologia non ne so veramente niente
il valhalla c'entra qualcosa con il nazismo? dovrebbero aver chiamato così una fortezza o cose simili
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Braska '92
e si questo lo sapevo solo che diciamo che odino era lo zeus per i nordici, no come aveva detto star paltinum che hanno qualcosa in comune, cioè la cultura nordica è distaccatta da quella greca: all'epoca un greco non aveva ha conoscenza odino, un nodico non sapeva chi era zeus più che altro perche gli incontri tra nordici e greci erano quasi nulli.
Infatti. I greci non conoscevano il mito di Odino e viceversa, quindi per Zeus non esisteva Odino e per Odino non esisteva Zeus( anche perchè non esistono veramente). Un confronto impossibile.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Sapientino
( anche perchè non esistono veramente
grazie x la precisazione :lol: :lol:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Derfel
Nel Valhallala odino offriva grandiosi banchetti, anche se lui non mangiava e beveva solo vino, nutrimento sufficiente al suo sostentamento.
una volta,non mi ricordo dove,ho letto che gli dei mangiavano solamente l'ambra,può essere che mi ricordo bene o male?
-
chissa che mal di stomaco...:-P
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Star Platinum
una volta,non mi ricordo dove,ho letto che gli dei mangiavano solamente l'ambra,può essere che mi ricordo bene o male?
ambrosia, ma è riferito agli dei dell'Olimpo.
-
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Fornaio di Oz
Sarebbe sta ambrosia?
la parola ambrosia si riferisce a molte cose.
è il nome comune di una pianta, è un fungo, ma in questo caso è il cibo degli dei che non è concretamente identificabile.
assieme al nettare, che era la loro bevenda, dava loro l'immortalità e l'eterna giovinezza.