Visualizzazione Stampabile
-
Io ci rifletterei su prima di fare certe affermazioni... Non è necessario conoscere scale, intervalli e note sul pentagramma per essere dei buoni musicisti. L'essenziale è avere creatività e mettere su anche solo due accordi, che comunichino però qualcosa.
Un esempio banalissimo: Kurt Cobain era un cesso con la chitarra, ma i Nirvana resteranno per sempre nella storia della musica. Il tanto decantato Steve Vai, al contrario, con tutta la sua tecnica e preparazione se lo filano soltanto i chitarristi shredder, e alla sua morte (che non gli auguro, per carità!!!) sarà dimenticato alla grande!!!
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Casper
[...] Kurt Cobain era un cesso con la chitarra, ma i Nirvana resteranno per sempre nella storia della musica. Il tanto decantato Steve Vai, al contrario, con tutta la sua tecnica e preparazione se lo filano soltanto i chitarristi shredder, e alla sua morte (che non gli auguro, per carità!!!) sarà dimenticato alla grande!!!
Questa è solo una tua opinione, rispettabilissima, ma non per questo è una verità. Personalmente, dei Nirvana salverei solo "Smell like the teen spirit": il resto mi deprime.
-
Citazione:
Io ci rifletterei su prima di fare certe affermazioni... Non è necessario conoscere scale, intervalli e note sul pentagramma per essere dei buoni musicisti. L'essenziale è avere creatività e mettere su anche solo due accordi, che comunichino però qualcosa.
Un esempio banalissimo: Kurt Cobain era un cesso con la chitarra, ma i Nirvana resteranno per sempre nella storia della musica. Il tanto decantato Steve Vai, al contrario, con tutta la sua tecnica e preparazione se lo filano soltanto i chitarristi shredder, e alla sua morte (che non gli auguro, per carità!!!) sarà dimenticato alla grande!!!
relazionare avril a kurt cobain non fa ke metterti contro quasi tutti i fan dei nirvana (che di sicuro disprezzano la musica patinata della canadese pseudo punk). più ke altro ti conviene fare un discorso sul perchè cobain resterà nella storia e avril no, presupponendo che entrambi non sappiano suonare decentemente o scrivere su pentagramma... forse perchè i nirvana (ma il discorso vale anche per altri gruppi come i sex pistols.. quelli violentavano gli strumenti) hanno creato qualcosa di nuovo a livello musicale mentre avril usa la sua ignoranza musicale per creare motivetti fatti apposta per un pubblico di ragazzini ormai stra-assuefatti dal pop punk più mediocre possibile... e quindi perfetto per mtv
-
Risposta x Sirbone72: non ho detto che mi piacciono i Nirvana, ormai me li sono davvero stufati. Volevo solo dire che Cobain ha comunque segnato una generazione, malgrado non valga niente come strumentista.
E' innegabile che verrà ricordato come pioniere della Grunge Generation, a prescindere dai nostri gusti personali.
Risposta x Gatsu84: Guarda che sono pienamente d'accordo con te!!! Volevo solo esprimere un semplicissimo concetto: non bisogna essere dei virtuosi per piacere alla gente. L'importante è creare musica perché venga ascoltata e non per promuovere vestiti e profumi (come fa la plurismerdata Britni).
-
D'altronde fra John Petrucci e Jimmy Page il primo è un grosso pallone gonfiato mentre il secondo una leggenda della musica, e fra il Volo del Calabrone in non mi ricordo quale live e Stairway to Heaven la seconda è quella immortale.
Citazione:
pioniere della Grunge Generation
Veramente come il personaggio più rappresentativo, il termine pioniere ha un altro senso.
-
[QUOTE=Connacht]D'altronde fra John Petrucci e Jimmy Page il primo è un grosso pallone gonfiato mentre il secondo una leggenda della musica, e fra il Volo del Calabrone in non mi ricordo quale live e Stairway to Heaven la seconda è quella immortale.
[QUOTE]
Ben detto!!! Tra l'altro il Volo Del Calabrone lo fanno tutti ormai...
-
Vero, la mattina prima di andare a scuola mi esercito su quello.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Connacht
Vero, la mattina prima di andare a scuola mi esercito su quello.
Io invece quando attacco la chitarra all'ampli mi scaldo col riff di Highway To Hell!!!
-
però il migliore è quello in "Beethoven's Last Night" dei Trans-Siberian Orchestra, seguito nella stessa canzone da un Inno Alla Gioia modificato che è davvero da assuefazione!!
PS. "il migliore" in modo di dire...
-
secondo me è colpa nostra se c'è musica simile in giro dico nostra perchè siamo noi che la ascoltiamo se tutti ne capissimo un pò di più di musica e nessuno di noi comprasse album di bleatney schiff e simili ci sarebbe più musica di qualità