Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Andrew Clemence
. I gusti i gustiiii.
hai centrato perfettamente il problema di base...i gusti sono i gusti per tutti i giochi, MA d'improvviso quando si parla di MGS o di Kojima i gusti non valgono più o ti piace o non ci capisci niente ed è questo attegiamento reverenziale che mi infastidisce a bestia...i "per me" e i "secondo me" che ho usato nei miei post precedenti sono evidenti eppure avendo criticato MGS la sentenza è che mi sbaglio punto. Se uno dice non mi piace Mario o preferisco Rayman sono gusti ma se uno dice non mi piace MGS o preferisco Splinter cell(o Hitman o dishonored o mark of ninja...e la lista è ancora lunghetta),anche argomentando i propri motivi, è uno che non ne capisce niente (ovvio non mi riferisco a te nello specifico,ma al tono che ha preso tutta la discussione)
-
Citazione:
sephiroth840
hai centrato perfettamente il problema di base...i gusti sono i gusti per tutti i giochi, MA d'improvviso quando si parla di MGS o di Kojima i gusti non valgono più o ti piace o non ci capisci niente ed è questo attegiamento reverenziale che mi infastidisce a bestia...i "per me" e i "secondo me" che ho usato nei miei post precedenti sono evidenti eppure avendo criticato MGS la sentenza è che mi sbaglio punto. Se uno dice non mi piace Mario o preferisco Rayman sono gusti ma se uno dice non mi piace MGS o preferisco Splinter cell(o Hitman o dishonored o mark of ninja...e la lista è ancora lunghetta),anche argomentando i propri motivi, è uno che non ne capisce niente (ovvio non mi riferisco a te nello specifico,ma al tono che ha preso tutta la discussione)
Ma proprio no. I fan di Mario sono in assoluto i più agguerriti della piazza. Non c'è altro dio nel pantheon altrettanto venerato.
Sai quante volte mi è capitato di essermi sentito dire "non l'hai mai provato" o pure parolacce, avendone magari giocato pure più del fan random. Non è che quando è nato Mario avessimo chissà cosa.. L'avrò giocato mille volte...
-
Mettila in questo modo, se nessuno avesse tirato in ballo Platinum Games io non sarei intervenuto.
-
Citazione:
Andrew Clemence
Io li classifico così. In ordine di preferenza.
Mgs2: Ha una trama mostruosa, la gestione delle informazioni ha molti retroscena scientifici, tanto colti che mi hanno lasciato senza parole.
La demo di MGS 2 l'ho giocata fino alla nausea. Quella parte era da capolavoro epocale. Deluso invece dal resto.
Nulla da dire sulla documentazione fatta per il gioco, roba da Hollywood. Condivido questo aspetto.
-
Citazione:
H Sakuragi
La demo di MGS 2 l'ho giocata fino alla nausea. Quella parte era da capolavoro epocale. Deluso invece dal resto.
Nulla da dire sulla documentazione fatta per il gioco, roba da Hollywood. Condivido questo aspetto.
Vedi io invece l'ho adorato. Tutto quanto.
-
La parte giocata in Plant è effettivamente sotto tono però, specialmente quando devi cercare le bombe e scortare EE.
-
Ma c'è sempre qualche titolo intoccabile da una parte o dall'altra, e se dici che personalmente ti è scaduto ricevi condanne di eresia e si preparano roghi.
A me Mario ha rotto i cosiddetti e mi fa ormai venire la nausea (e li ho amati eh, mobbastaperò), lo stesso per quanto riguarda Halo, che ho amato, giocato e rigiocato, ma il mio hype per il V capitolo a livello di trama è praticamente sotto la suola delle scarpe.
Ognuno ha la sua.
-
Citazione:
~Snake Eater
La parte giocata in Plant è effettivamente sotto tono però, specialmente quando devi cercare le bombe e scortare EE.
Si beh ma a livello di gameplay è una pentola bucata. Di certo se ami quello non verrai preso minimamente dalle dinamiche fin troppo frustranti/insensate di alcuni pezzi. Ciò che mi prende è la trama e la particolare atmosfera.
-
Citazione:
~Snake Eater
Ecco, appunto. La parte sulla nave iniziale, invece, era da urlo.
-
In molti hanno scoperto ZOE grazie alla demo di MGS2. Un mio amico comprò il gioco solo per la demo, finendo per innamorarsi di quei robottoni (e facendo innamorare anche me).
Io nella mia classifica personale metto in prima posizione a pari merito sia il primo che il terzo. In seconda Peace Walker (centinaia di ore giocate su PSP) e poi il due e Portable Ops. Il quarto invece non avendo PS3 resta ingiudicabile :(