Visualizzazione Stampabile
-
Anche solo per il cast era un film che andava assolutamente visto, per il resto la storia è andata anche meglio di quanto mi aspettavo. Alcuni riferimenti velati agli altri personaggi interpretati dagli stessi attori in un film come questo ci dovevano stare, vedere Stallone, Schwarzy e Willis insieme dà sempre un certo effetto, l'aggiunta degli altri (Norris, Van Damme, ...) è la ciliegina sulla torta di un film che vale sicuramente il prezzo del biglietto.
-
Mi sono riguardato The Prestige.
Sempre bellissimo, sceneggiatura in certi casi leggermente forzata, ma come ritmo e narrazione penso sia un gioiellino, dopo Memento è sicuramente il miglior lavoro di regia di Nolan, che è riuscito a rappresentare il mondo dell'illusionismo in tutta la sua arte, senza banalizzare il trucco ma elogiando la filosofia dietro di esso.
Bale sempre fantastico, poi per motivi di trama ha dovuto reggere un ruolo praticamente doppio, Jackman bravissimo, penso che sia piuttosto sottovalutato come attore.
Voto: 4/5
-
Io l'ho preferito anche a Memento, che ho trovato fin troppo cervellotico nell'intreccio.
-
Io Memento lo adoro proprio per l'incredibile tessuto narrativo che si viene a creare con il montaggio, senza sbavature, meticoloso ed ispirato come non mai.
Penso sia normale una confusione mentale alla prima visione, ma per un amante della sceneggiatura in senso stretto come me è un qualcosa di eccezionale, la migliore opera del regista.
Prestige è meno innovativo, meno genuino, però possiamo definirlo più total package: una storia che scorre via benissimo (cosa che non succede in Memento per ovvi motivi), colpi di scena che si collegano perfettamente all'assetto della pellicola, tecnicamente ottimo e con un ottimo duetto tra i protagonisti, che creano un'ottima alchimia.
A Memento ho dato 4,5/5 comunque, anche se personalmente ritengo un Five Star comprensibile.
-
Concordo, però sarà proprio la fruizione molto più friendly di The Prestige a farmelo preferire.
Memento è un ammirevole "esperimento artistico".
-
Diciamo che The Prestige te lo riguardi molto più volentieri, Memento non è un qualcosa che puoi goderti a mente leggera.
Più che altro ora devo recuperare Following, è l'unico di Nolan che mi manca.
-
-
http://mr.comingsoon.it/imgdb/locandine/big/48662.jpg
Chuck Norris è comparso troppo poco. :asd:
Per il resto un ottimo film action.
Ovviamente non bisogna aspettarsi il film del secolo essendo uno spara spara picchia picchia.
Però un wow cazzo ci sta tutto.
8
-
Tipica commedia che dovrebbe far riflettere sulla vita. Purtroppo il regista è stato così poco incisivo che paradossalmente non lascia nulla. Mi è sembrato di guardare una puntata di Glee, solo che quest'ultima non dura più di un'ora. Un Will Ferrell noioso, apatico che non ti coinvolge per niente.
Un Dustin Hoffman di cornice che arricchisce la mediocrità del film, insieme a un'ottima Emma Thompson, ma oltre loro due c'è il niente più totale.
4.5 è anche tanto.
-
http://cdn.blogosfere.it/spettacoli/...o-incassi.jpeg
http://gamesurf.tiscali.it/forum/sho...9&postcount=81
Voto: 9
Per prepararmi a questo film mi sono rivisto anche i primi due:
Voto: 8.5
Voto: 9.5
Questa trilogia è tutta un immenso capolavoro.