Visualizzazione Stampabile
-
Mamma mia, che partita straordinaria! L'Arsenal è stata totalmente sotterrata dal pressing asfissiante e perpetuo del Milan. Il ritorno di Boateng è stato risolutore e ha creato parecchi problemi alla difesa inglese con i suoi inserimenti letali. Il gioco è stato molto veloce e fatto di verticalizzazioni che hanno sempre messo in difficoltà la fase difensiva (piuttosto precaria) dell'Arsenal. Pollice in su per tutta la squadra, capace di non mollare mai e dal punto di vista difensivo perfetta: Thiago Silva/Mexes sono una coppia difficilmente perforabile, Abate e Antonini si sono sacrificati per il bene comune. In mezzo al campo prestazioni maiuscole per Van Bommel e Nocerino, ma anche Emanuelson ha giocato la sua migliore partita. In attacco Robinho per la prima volta in quest'anno mi ha convinto totalmente, è stato determinante nei momenti più delicati. Infine elogio a Ibra, che ha tirato fuori una prestazione divina, bravissimo. Comunque sia, i miei complimenti a Van Persie, che in più di una circostanza si è creato occasioni dal nulla e per poco non ci infilava (fenomenale Abbiati). Ora però subito con i piedi per terra, perché in campionato la strada è ancora lunga e all'Emirates non bisogna andare rilassati.
-
Mah, sinceramente mi è sembrata una partita fotocopia della recente Roma-Inter. La roma ha giocato bene ma sembra che ha giocato SUPER bene semplicemente perchè l'inter era inconsistente.
E lo stesso vale, secondo me, per la partita di oggi: sembra che dell'arsenal sia rimasto solo il nome. Gli errori difensivi non erano tanto per pressione del milan, ma per quasi eccessiva sicurezza, stile difensori del barcellona che giocano contro la primavera del Real Squinzano.
Veramente, arsenal inguardabile.
-
No, il Milan ha giocato una grande partita e lo testimonia il fatto che si andava a rubar palla costantemente con 3-4 giocatori. Questo tipo di partita dal Milan l'ho visto fare solo a San Siro con il Barça e lì i risultati non furono così negativi. Che l'Arsenal abbia avuto i suoi problemi è evidente, ma non mi sembra giusto sminuire una partita giocata a ritmi straordinari.
-
Ottima partita del Milan ma questo Arsenal credo sia l'Arsenal peggiore degli ultimi dieci anni.
-
Sempre a sminuire le vittorie del Milan, ma fa niente. Noi possiamo dire che l'A.C. Milan è riuscito a battere l'Arsenal 4-0 dopo 3 anni di delusioni in europa.
Boateng è...... incredibile!
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
stefanomex
Sempre a sminuire le vittorie del Milan
Sono l'unico che ha detto che il Milan ha meritato di vincere a Udine comunque :D
Poi se vogliamo ignorare le praterie concesse dall'Arsenal, mettiamoci d'accordo. Goal di Boateng molto bello ma ragazzi, era solissimo.
-
Per quanto mi concerne non esalto il Milan perché ha vinto 4-0 (e ne poteva fare altri 4-5), ma lo elogio perché dal punto di vista del gioco mi ha convinto pienamente. Poi le lacune difensive dell'Arsenal sono state chiarissime, ma si sono evidenziate anche grazie alla pressione e alla corsa del Milan.
-
Citazione:
Paolo Vespa
Per quanto mi concerne non esalto il Milan perché ha vinto 4-0 (e ne poteva fare altri 4-5), ma lo elogio perché dal punto di vista del gioco mi ha convinto pienamente. Poi le lacune difensive dell'Arsenal sono state chiarissime, ma si sono evidenziate anche grazie alla pressione e alla corsa del Milan.
Ma il Milan ha giocato esattamente la partita che desiderava, alle sue condizioni, per forza di cose il largo risultato è giusto.
-
Citazione:
H Sakuragi
Sono l'unico che ha detto che il Milan ha meritato di vincere a Udine comunque :D
Poi se vogliamo ignorare le praterie concesse dall'Arsenal, mettiamoci d'accordo. Goal di Boateng molto bello ma ragazzi, era solissimo.
Non commentavo te, ma in generale i commenti di tutti
-
Citazione:
H Sakuragi
Si, ma chi se la aspettava quella girata alla Van Basten? :asd: