Originariamente Scritto da
sssebi
Visto spider-man pure io.
La trilogia di Raimi ha fatto un buon successo ed è anche piuttosto recente, il peso che portava questo nuovo film stava appunto nel fatto di non fare passi indietro, ma anzi, per ricominciare bisognava addirittura essere migliori, non era di certo semplice.
Invece il film riesce a non far rimpiangere il vecchio spider-man, cambiano molte cose (già questo è un fatto positivo perchè se ci fossero state molte cose in comune con i precedenti sarebbe risultato noioso), la maggior parte cambiano in senso positivo. Più affascinante l'atmosfera più cupa stile Batman, più interessante la storia e meno prevedibile, coinvolgono i misteri non svelati, bravi gli attori e bei personaggi.
Alcune parti poco approfondite, si è scelto di puntare più sui personaggi che sull'azione quindi alcune scene dovevano andare di fretta anche perchè Lizard è l'unico antagonista e compare solo nel secondo tempo. Ma giusto così alla fine, essendo il primo film è meglio approfondire più i personaggi e nonostante ciò l'azione mi è piaciuta ugualmente.
Insomma, un film che consiglio, se vi è piaciuta la trilogia di Raimi allora è sicuramente da vedere, se non vi è piaciuta lo consiglio ugualmente per i cambiamenti.
Io all'inizio ero a favore di uno spider-man 4, ma forse alla fine meglio ricominciare così, non dico che quello di prima era da buttare, anzi a me è piaciuto e continua a piacermi con certi aspetti anche migliori di questo, ma alla fine dei conti in generale vince questo, un film più da Marvel e più vicino alla realtà di spider-man, aspetto il sequel...
P.S. Aspettate alla fine del film per la scena dopo i titoli di coda ;)