Visualizzazione Stampabile
-
Che partita, che partita! Io sono tornato a casa alle 20.47 e mi sono ritrovato con il punteggio di 1-0: già lì ho capito che era la serata giusta. Nel primo tempo il Milan ha giocato molto bene (specialmente nei primi 20-30 minuti dove ha letteralmente dominato), anche se nel finale l'Inter si è resa pericolosissima in più occasioni (Motta su calcio d'angolo e Eto'o davanti al portiere). Nel secondo tempo non c'è stata storia, il Milan ha preso le redini del gioco e l'espulsione di Chivu è stata una conseguenza della superiorità milanista. Da lì normale amministrazione, Robinho si è mangiato 16 gol, Flamini è meglio che se ne stia in difesa, Seedorf e Boateng facevano a gara per chi doveva tirare prima, Cassano ne ha combinate di tutti i colori. Gli episodi sono stati a nostro favore, ma penso che la vittoria sia stra-meritata. Senza Ibra, Allegri ha capito che la formazione migliore da schierare fosse questa (imparando da Palermo) e il trio d'attacco si è comportato come meglio non poteva: i movimenti imprevedibili di Pato (partita sontuosa, ogni palla che toccava diventava oro) e Robinho hanno messo in bambola la difesa interista (vedi primo gol) e Boateng è stato eccezionale nei contropiedi, con la sua velocità e con i suoi passaggi illuminanti (espulsione di Chivu). Il centrocampo ha giocato benissimo in tutte e due la fasi, con un Seedorf illuminante nella fase offensiva e Van Bommel dominatore del centrocampo. La difesa è andata alla grande: Nesta-Thiago Silva formidabili lì in mezzo, Zambrotta ha sofferto un po' sulla sinistra, Abate straordinario. Nota di merito per Abbiati, autore di una parata formidabile su Thiago Motta.
Vittoria che significa due cose: non siamo Ibra-dipendenti e abbiamo un gioco nostro.
-
Ieri l'Inter non era in campo. Avrebbe vinto 3-0 anche il Pizzighettone. Inguardabili....
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Don Peppe
Ieri l'Inter non era in campo. Avrebbe vinto 3-0 anche il Pizzighettone. Inguardabili....
Quando l'Inter le prende è sempre colpa sua che non scende in campo. Quando vince prende a pallate l'avversario.
Ma vogliamo dire che il Milan ha disinnescato l'Inter?
-
Perché ogni volta che qualcuno batte l'Inter non è per merito della squadra avversaria, ma più un demerito dell'Inter?
A me sembra che il Milan è sceso con le palle in campo, e infatti subito ha trovato il goal.
Poi sul piano del gioco ha comandato per tutta la partita, giusto tranne 10 minuti sul finale del primo tempo.
Eto'o si è mangiato un goal clamoroso, ma sarebbe scattato il fuorigioco visto che il guardanlienee aveva alzato la bandierina.
Per il resto il Milan ha amministrato, e Chivu si è fatto espellere per evitare il secondo goal.
Peccato non ci fosse Ibra, altrimenti sarebbe finita con uno score maggiore, Robinho sotto porta è sempre inguardabile.
Cassano invece è un' idiota...entra, fa goal a 5 minuti dalla fine su rigore, intestardendosi di volerlo battere a tal punto da spingere Allegri di dire agli altri di farglielo battere...si toglie la maglia tutto esaltato, manco avesse risolto la partita, si fa ammonire e dopo due minuti, fa un fallo stupidissimo nell'area dell'Inter che gli costa il rosso....ditemi se non è un'idiota. :|
Bel Milan comunque.
-
Citazione:
H Sakuragi
Quando l'Inter le prende è sempre colpa sua che non scende in campo. Quando vince prende a pallate l'avversario.
Ma vogliamo dire che il Milan ha disinnescato l'Inter?
Questo lo stai dicendo tu. Io non ho mai detto ciò. Ma ieri sera l'Inter è stata inesistente. Il Milan sarà stato bravo e tutto quello che vuoi, ma se i nostri ci mettevano un minimo di impegno, la partita non la vincevano facile e con 3 gol di scarto.
-
Citazione:
ghonnen
Perché ogni volta che qualcuno batte l'Inter non è per merito della squadra avversaria, ma più un demerito dell'Inter?
A me sembra che il Milan è sceso con le palle in campo, e infatti subito ha trovato il goal.
Poi sul piano del gioco ha comandato per tutta la partita, giusto tranne 10 minuti sul finale del primo tempo.
Eto'o si è mangiato un goal clamoroso, ma sarebbe scattato il fuorigioco visto che il guardanlienee aveva alzato la bandierina.
Per il resto il Milan ha amministrato, e Chivu si è fatto espellere per evitare il secondo goal.
Peccato non ci fosse Ibra, altrimenti sarebbe finita con uno score maggiore, Robinho sotto porta è sempre inguardabile.
Cassano invece è un' idiota...entra, fa goal a 5 minuti dalla fine su rigore, intestardendosi di volerlo battere a tal punto da spingere Allegri di dire agli altri di farglielo battere...si toglie la maglia tutto esaltato, manco avesse risolto la partita, si fa ammonire e dopo due minuti, fa un fallo stupidissimo nell'area dell'Inter che gli costa il rosso....ditemi se non è un'idiota. :|
Bel Milan comunque.
D'accordo su tutto tranne che sulla frase in grassetto. Il Milan ha avuto vita facile perchè aveva i velocisti e i palleggiatori lì davanti, con Ibra non sono sicuro che sarebbe terminata con uno scarto così ampio. Avrebbe vinto comunque.
Seedorf sublime.
-
Citazione:
Don Peppe
Questo lo stai dicendo tu. Io non ho mai detto ciò. Ma ieri sera l'Inter è stata inesistente. Il Milan sarà stato bravo e tutto quello che vuoi, ma se i nostri ci mettevano un minimo di impegno, la partita non la vincevano facile e con 3 gol di scarto.
Che differenza c'è tra scrivere nel thread del Milan "essere inesistenti" e scrivere nel thread dedicato all'Inter che "in campo c'erano 11 sagome"?
-
Comunque che il Milan non sia Ibra-dipendente rimane ancora un'opinione poco condivisibile: la partita di ieri è un caso a sè, e un derby di per sè getta l'esito di un incontro oltre il semplice dato tecnico-tattico.
Che Ibra sia fondamentale lo dimostra l'ultimo mese e mezzo del Milan, decisamente sotto tono.
-
Citazione:
H Sakuragi
Che differenza c'è tra scrivere nel thread del Milan "essere inesistenti" e scrivere nel thread dedicato all'Inter che "in campo c'erano 11 sagome"?
Non hai capito a cosa mi riferivo. Tu hai detto che quando l'inter le prende non è mai merito dell'avversario. Io ti ho risposto che questo pensiero non l'ho mai espresso riproponendo quello che avevo scritto nell'altro topic. Understand?
Per me è palese che ieri l'Inter abbia giocato (?) in maniera indecente. Non che voglia sminuire il Milan ma per me ci siamo fatti male da soli dando una grossa mano ai rossoneri.
COncordo su Seedorf: magnifico. Ieri sera sembrava giocasse sul velluto.
-
Citazione:
Lorenzo GOV
Comunque che il Milan non sia Ibra-dipendente rimane ancora un'opinione poco condivisibile: la partita di ieri è un caso a sè, e un derby di per sè getta l'esito di un incontro oltre il semplice dato tecnico-tattico.
Ma abbiamo giocato una delle migliori partite della stagione. Per me è abbastanza per ribadire ciò che ho detto...
Citazione:
Lorenzo GOV
Che Ibra sia fondamentale lo dimostra l'ultimo mese e mezzo del Milan, decisamente sotto tono.
C'è differenza nel dire "il Milan è dipendente da Ibra" e "Ibra è fondamentale per il Milan". La verità è che quando abbiamo Ibra la squadra si affida troppo a lui perchè non può sfruttare la velocità nel reparto offensivo, ma quando non c'è e si mette in campo una formazione che possa sfruttare la velocità e le verticalizzazioni (non quella di Palermo), la squadra sa sopperire benissimo alla mancanza dello svedese.