Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Cloud Strife
Esponenti della kosmische Musik tedesca, ovvero l'elettronica sperimentale degli anni '70 che puntava a un effetto alienante e "cosmico", appunto.
Tipo Klaus Schulze.
Concordo totalmente, anche sui Bad Brains (che però anche solo per le intuizioni musicali avute nei primi lavori meriterebbero un ascolto). Dead Kennedys über alles, in ogni caso.
California uber alles!
Come hai fatto a mettere la dieresi sulla u?
-
Dopo un ascolto più attento dei Contropotere confermo la prima impressione.
Ho ascoltato anche Irreale Realtà dei Kina, che si è rivelato un ascolto molto interessante; sono il gruppo più grezzo, diretto e "rumoroso" fra quelli che ho ascoltato fin'ora. Schietti schietti in tutto: melodie, testi, registrazione.
-
Citazione:
Jojo10
Sto ascoltando anche qualcosa di elettronica, consigli ben accetti anche su quel versante. Non ho ben capito se Krautrock ed elettronica possano essere considerati affini, o perlomeno generi con un ampia compenetrazione tra loro.
Di elettronica ho ascoltato anche qualcosa di Klaus Schulze.
Che tipo di elettronica? Io sto iniziando ad ascoltare un pò di Dubstep e di Drum & Bass.
-
Ho ascoltato Schulze e, cosa completamente diversa, The Field (direi minimal).
Poca roba per ora.
-
Negli ultimi giorni ho concluso Crimson degli Edge of Sanity: assolutamente uno dei brani migliori nello scenario prog death, il growl è tra i più orecchiabili che abbia mai ascoltato.
-
Citazione:
Jojo10
Sto ascoltando anche qualcosa di elettronica, consigli ben accetti anche su quel versante. Non ho ben capito se Krautrock ed elettronica possano essere considerati affini, o perlomeno generi con un ampia compenetrazione tra loro.
Di elettronica ho ascoltato anche qualcosa di Klaus Schulze.
Schulze, almeno per quel che riguarda i suoi primi album (ad esempio Irrlicht) di solito lo si collega alla scena kraut. Comunque se quel tipo di elettronica cosmica ti è piaciuto, prova anche Tangerine Dream e Cosmic Jokers. Anche gli Ash Ra Tempel (e quindi il solito Manuel Gottsching) meritano parecchio.
-
Citazione:
Il Nicco
Schulze, almeno per quel che riguarda i suoi primi album (ad esempio Irrlicht) di solito lo si collega alla scena kraut. Comunque se quel tipo di elettronica cosmica ti è piaciuto, prova anche Tangerine Dream e Cosmic Jokers. Anche gli Ash Ra Tempel (e quindi il solito Manuel Gottsching) meritano parecchio.
Che album mi consigli in particolare?
-
Citazione:
Jojo10
Che album mi consigli in particolare?
Io degli Ash Ra Tempel ti consiglio Schwingungen.
-
Citazione:
Cloud Strife
I Nerorgasmo spakkano a livelli enormi.
In quanto a contenuti dei testi concordo in pieno.
Riguardo la voce, dio santo che lagna. Sarà anche fatto apposta per enfatizzare il tema nichilista dei testi, ma inizialmente li rende anche fastidiosi da ascoltare.
Poi va beh, alla fine ti ci abitui anche, ma che fatica. Forse è l'hardcore in generale che non digerisco più di tanto.
-
Citazione:
Ajeje.
In quanto a contenuti dei testi concordo in pieno.
Riguardo la voce, dio santo che lagna. Sarà anche fatto apposta per enfatizzare il tema nichilista dei testi, ma inizialmente li rende anche fastidiosi da ascoltare.
Poi va beh, alla fine ti ci abitui anche, ma che fatica. Forse è l'hardcore in generale che non digerisco più di tanto.
Non saprei, a me la voce non da per niente noia, anzi.
Riguardo ai testi concordo, sono molto interessanti e ben fatti.