Ah ecco grazie, ma tanto io di solito in quel posto prendo solo la folata azzura per non doverla comprare e corro fuori, poi finiti i dungeon successivi ci torno, visto che poi il timer scompare e puoi far tutto con calma. Comunque mi sono ricordato il posto in cui serve il vano berretto anche in:
Spoiler:
Yggdrasil
ma è tipo per una tintura degli spiriti o una cosa così quindi faccio anche a meno e nel SG, è molto più figo prendere la legge del piccione nel modo difficile, come fanno nei video su internet xD
Vedo che va di moda ricominciare, anche se io non lo faccio completamente per scelta mia...in parte xD
Io adesso sono al capitolo 4, appena finite le side quest, ho impiegato più dell'altra volta (adesso ho 21 ore), però ho un party di alicia lv48, zunde lv54, phyress lv51 e xehnon lv50, e ho preso tutto il prendibile (a parte la famigerata benda insanguinata e la gemma dell'occhio malvagio) e fatto tutti gli oggetti che son riuscito tranne appunto l'ammazzamaghi perchè mi manca la gemma, voglio arrivare alla fine con calma, ma almeno che quando sono alla fine son proprio alla fine e ho già tutto :)
11-07-2010, 14:02
hullerfye
Ah beh al 16 ancora meglio, impara tempesta di fuoco :)
Cmq visto che dovresti cercare di risparmiare sugli allenamenti, adesso allena bene mithra, così i prossimi che prendi avranno circa il livello medio della squadra (il livello degli einherjar che ottieni varia da -3 il livello medio, a +3 il livello medio) cerca quindi di ricaricare finchè non ottieni i migliori maghi dalle reliquie e con il livello più alto possibile :)
Cmq c'è una cosa a cui pensavo da un po', ma metto in spoiler perchè riguarda un punto più avanti:
Spoiler:
Presente Roussaliere? l'elfa che salva rufus e alicia nella foresta degli spiriti e poi viene uccisa dagli aesir? E' per caso la madre di rufus? Me lo chiedevo da un po', ma pensavo di scoprirlo continuando nel gioco e invece no, magari mi son perso qualcosa...
Poi rinnovo la proposta di provare il sigillo che rompe le armi nel SG, se qualcuno vuole... xD
11-07-2010, 14:28
hullerfye
Spoiler:
Già, però non so, poi ho pensato che alla fine tutti gli elfi lo odiavano e l'hanno sempre tenuto in disparte, mentre lei si è fatta uccidere per aiutarli, e se fosse solo una questione di gentilezza, roussallier mi sembrerebbe un personaggio messo a caso, e non è una cosa che mi aspetto da un gioco del genere, solo che impazzisco quando nei giochi/libri ci sono ste cose che no nvengono spiegate xD Poi quando parlano del perchè li aiuta, che potrebbe essere una spia ecc..., lei non ribatte ne dice nulla, ma si volta dall'altra parte un po' imbarazzata e sembra ci sia qualcosa che evita di dire...insomma è tutto strano, speravo in un chiarimento successivo, ma d'altronde io speravo anche che rufus e alicia vivessero insieme felici e contenti xD anche se dopotutto è stato giusto che finisse come è finito.
11-07-2010, 15:08
BrhamsFun
Spoiler:
si ho presente roussalier, è la sorellona di rufus, la madre ha fatto una figlia con un elfo e il figlio con un aeisir o umano (l'ho letto su un altro sito per questo lo so) comunque non muore per niente scompare ed è viva e vegeta, infatti di tanto in tanto nel proseguo(non nel gioco) la và a trovare coscente del suo legame di sangue.
11-07-2010, 16:05
XD forever
Quante cose che non leggo!XD(meglio)Comunque tanto per la cronaca ho superato la foresta mentre la trama si infittisce...se posso vi domando qualcosina:
1:quando esattamente Armgrim e Leone se ne vanno?(prima o dopo il boss locale?)
2:quali ehjear prendere in quelle zone(nella foresta ho preso Circe e Adonis)
11-07-2010, 16:33
hullerfye
Spoiler:
Anch'io ho trovato qualcosa sui siti, ma son comunque supposizioni, anche se basate su cose che accadono nel gioco, quindi roussalier potrebbe essere la madre come anche la sorella, si può pensare che ci sia un legame, ma non di che tipo alla fine, però è una cosa su cui poter riflettere.
Alicia invece, in quanto alla fine è l'unione dell 3 valchirie, rinasce attraverso il rito sovrano, per questo rufus la vede nell'epilogo e lei è tornata bambina, almeno dovrebbe essere una cosa così :)
@XD Forever:
Se hai finito la foresta, ora dovresti avere accesso alla cripta del drago, ma prima di entrarvi fai scorta di oggetti curativi perchè, subito dopo entrerai in un altro dungeon, il più difficle del capitolo 3, ma non impossibile, ricorda di utilizzare fuoco e/o sacro come elementi e fai attenzione a usare bene gli scatti, perchè in alcune zone il campo di battaglia fa schifo. Però avrai ancora leone ed angrim, fino alla fine di questo dungeon, ma non preoccuparti, se li hai allenati non sarà invano, ma lascio il resto a te. Nel dungeon cripta del drago troverai un einherjar arciere, Atrasia o Lydia, atrasia non è male, ma meglio phyress, lydia invece è un po' deboluccia, non è comunque una scelta importante. Nel dungeon successivo invece, ci sono 1 guerriero leggero (ci sono crescent e lwyn, crescent non è un granchè secondo me, lwyn ha buoni attacchi ed elevata agilità), 1 guerriero pesante (sono 3, ehlen penso sia il peggiore, non raggiunge grandissimi parametri, guilm ha un sacco di hp e lo ottieni con resistenza, gerald però impara subito picchiata a spazzare, quindi è più forte come danni, però non li ho mai usati tanto, quindi non so dirti molto) infine un mago (xehnon di fuoco, molto forte, impara tutte le magie ed è molto probabile che becchi quello, oppure masato, di terra, non è malaccio di per sè, ma xehnon è semplicemente meglio e ha tutto quello che masato può avere, senza contare che fuoco>terra), buone scelte nella foresta, infatti adonis è una buona alternativa a zunde e circe ha già equipaggiata una runa verde Braccia, la prima e unica per un po', e se liberata da un'armatura verde pesante non male, ma troverai di meglio a breve, quindi non liberarla.
Spero di averti aiutato :)
Io sinceramente trovo che Doppia lama, tripla lama, siano abbastanza inutile durante il gioco, visto che i colpi extra tolgono davvero pochissimo rispetto l'originale, può essere utile invece nel SG, insieme magari a un arco incrociato per aumentare gli AP per gli attacchi dei personaggi più forti.
11-07-2010, 17:04
hullerfye
Non ricordo bene come si chiama, è l'armatura che lei ha fatto per kraad, c'è kraad nel nome, tipo kraadicator, cmq ha 55 RFI se non sbaglio, quindi è più debole dell'armatura del drago che ha 65 e prendi nel palazzo del drago, dopo il boss, non vale la pena liberarla come per la kraadicator per me :)
Cmq voglio fare una partita tutti guerrieri pesanti, e stavo pensando alle migliori armi, dovrebbero essere:
Ne ho dimenticata qualcuna? Dico oltre la tyrfing e quelle di dylan/arngrim.
Il problema sarà il SG, visto che per avere 4 guerrieri pesanti posso liberare al massimo 2 einherjar guerrieri, per un totale di solo 198 maestro della spada, che non sono poi molte, non danno nemmeno un aumento di 1000 ATT...al limite uso solo dylan e arngrim e libero tutti gli einherjar... Ma secondo voi brahms va considerato un guerriero pesante? L'equipaggiamento è quello a parte l'arma, però non saprei...
11-07-2010, 21:34
hullerfye
No beh non penso sia spoiler, visto che è come se dicessi il nome di un qualsiasi einherjar, in quanto non abbiam detto chi è xD
Cmq non allenare tanto anche lezard, basta che quando arrivi al prossimo che credo sia alm/woltar, tieni in squadra solo mithra allenato come sei riuscito (16 per dove sei adesso se ci pensi è tanto) così il livello della squadra è sedici e alm entrerà minimo con 13, al limite resetta finchè non ti esce al 16 o meglio ancora al 19!
Per le uova d'oro è una bella rottura uccidere quei criceti, anche perchè non sempre becchi quello giusto, meno male che almeno gli incantesimi non possono essere schivati. Cmq hai deciso che squadra terrai alla fine? Io ti consiglierei Psoron, Xehnon, Seluvia e Alm/Aegis, o avevi qualche altra idea?
12-07-2010, 10:15
hullerfye
Ah giusto...ma di che elemento sono quelle magie lì?
Cmq ho un problema, anche grande, non riesco a prendere il tri-emblema, non capisco perchè, li ho letti tutti e 3 e ne son certo perchè quando nel capitolo 4 son tornato a Solde mi ha detto 'le parole sono cambiate', ma se adesso che sono nel capitolo 6 torno là, continua a dirmi 'le parole sono cambiate' ma no nmi da il tri-emblema...come mai? Mi serve perchè 90% protezione fuoco è una cosa non da poco, anche perchè se non sei immune al fuoco l'attacco speciale di dirna ti uccide...
12-07-2010, 11:05
hullerfye
Ma non direi di averne mancati...anche perchè mi diceva che le parole son cambiate nel capitolo 4...vabbè.
Cmq io avevo provato contro dirna e gli attacchi fisici non ti fanno nulla, ovviamente nemmeno quelli di fuoco (colpo icendiario, esplosione, sciame di meteore), però gli attacchi di altri elementi e gli attacchi magici (tipo luna magica) ti tolgono normalmente, quindi è una fregatura, perchè l'attacco più pericoloso è quello e di attacchi fisici c'è solo doppie zanne, non ne vale la pena quindi spendere 20000 cristalli per una cosa così secondo me, forse conta sui nemici con tanto attacco, visto che con muta in fuoco si calcola solo la magia, ma i mostri più forti sono alti sia in ATT che in MAG. Se invece lo tieni in mano il sigillo, i danni da fuoco vengono assorbiti, che sarebbe una cosa spettacolare, se non fosse che i tuoi attacchi diventano molto più deboli perchè usi solo la magia. Io contro dirna ho provato a tenerla, e usavo hrist che ha 9000 mag e solo 1000 ATT, però facevi prima a metterti il tri-emblema così eri immune e stop. Per sostituire l'emblema ci vogliono 3 anti-svenimento, ma poi rimani senza spazi per gli accessori.