Io penso che andrà un pò come in Sicilia. I ragazzi del movimento (che non sono degli sprovveduti come sono stati dipinti fin ora dai media) voteranno a favore dei provvedimenti che riterranno corretti e contro quelli scorretti. Finalmente non ci sarà più il giochino del "bella legge ma non la voto perchè è fatta dalla destra" o "bella porcata ma la voto ma solo perchè è del mio partito". Con dei ragazzi giovani forse avremo un parlamento più maturo. Finalmente si superano queste destre e sinistre che non hanno portato a niente negli ultimi anni. Solo danni.
Tra l' altro il M5S non propone affatto di uscire dall' euro ma di indire un referendum.
Concordo con chi dice che Monti è stato chiamato per fare il lavoro sporco ecc, ecc. Comunque Monti ha fatto le sue belle porcate, ma conta di più quello che non ha fatto e che avrebbe potuto fare (taglio province annunciato il giorno dell' insediamento e presentato solo verso la fine, e quindi affossato.) Io credo che la gente abbia capito che era necessario fare dei sacrifici, il problema è stato che non sono stati sacrifici uguali per tutti.
Inoltre Monti ha commesso l' enorme errore di tenersi Fini e Casini. Ha perso tantissimi elettori del PDL che sarebbero passati a lui, in questo modo.
Il fatto che il CDX abbia preso così tanti voti mi sconcerta. In Regioni come la Lombardia, dove ha dimostrato tutto il suo schifo tra corruzione e sperpero dei soldi pubblici, è stato votato oltre il 35% se non sbaglio. Trovo questo scandaloso.
Comunque sia questa instabilità non porta nulla di buono ovviamente, ma se il 30% del Paese, dopo 20 anni di berlusconi, lo rivota, sinceramente chi ha voglia di cambiare si trova di fronte un muro non indifferente.
Comunque questo remix dubstep di Giannino e il "Taci Miserabile" è consigliato a tutti!
http://www.youtube.com/watch?v=jyT1cENp5zs