Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Kuja
Innanzitutto mi scuso perchè non sono riuscito a trovare una sezione dove presentarmi. Se avessi svagliato indicatemi pure la cartella adatta e provvederò, mi sento un tantino maleducato in effetti.
Vi espongo il mio problema. Io Sto ricercando Noetikos, di classe B, il committente è Gerom nella terra Jahara. Io ho accettato, e fin qui.
Qualcosa mi perlime. Nel bestiario rinerente ai ricercati riporta "Un compagno di Gerom il guerriero è andato a spiare Noetikos senza fare più ritorno. Noetikos si trova nelle Miniere di Henne, dove il Mystes è piu' denso.
Un sito cui facevo riferimento invece mi diceva:
I livelli dei miei personaggi sono: Vaan58; Balthier57;Fran58;Basch58;Ashe59;Penelo59.
Se devo citare la fonte ditemelo pure, non lo faccio perchè non sò se vi infastidisce la concorrenza)
Ora le condizioni sarebbero MP al massimo e di andare alla distesa verde di Haulo, tramite il passaggio con le orme di chocobo fuori la terra dei Garif; e qui arrivo alla valle del crepaccio. Ma io questo benedetto mostro non lo trovo. Mi aiutate perpiacere? :boh:
Ho unito le discussioni, visto che usiamo questo topic unico per gli aiuti ;) E ho anche cancellato alcuni mex che erano OT (tanto avete chiarito ;)).
Per Noetikos come ha detto Locke si trova nella zona di estrazione n.1, quella specie di labirinto con i mostri a forma di cavallo.
-
uhm altra domanda, pescando ( ave oh naked ) ho trovato na bottiglia rossa, 1 azzurra e 1 verde....me le do in testa? le riempio di rum? le uso cm arma ? ci faccio le risse in taverna?
( uppo la domanda di naked, siamo in 2 ad essere sfigati )
-
Citazione:
Jack_the_Ripper
uhm altra domanda, pescando ( ave oh naked ) ho trovato na bottiglia rossa, 1 azzurra e 1 verde....me le do in testa? le riempio di rum? le uso cm arma ? ci faccio le risse in taverna?
( uppo la domanda di naked, siamo in 2 ad essere sfigati )
Quanto onore! :cannabis:
Cmq io per ora la side quest della pesca l'ho lasciata perdere, la tengo per ultima insieme a quella della corsa (mi seccano troppo). Quindi mi dispiace ma non posso esserti d'aiuto :).
-
ecco scrivo l' intera sub-quest della pesca:
La quest della pesca inizia a balfonheim, sulla strada c'è un vecchio pescatore con una canna da pesca magnifica, parlaci e poi vai verso l' aerodromo ma senza entrarci, torna indietro e rubagli la canna da pesca.
Vai al villaggio che si trova nel deserto est di dalmasca e dai la canna da pesca a Ruksela (il padre di Cidri)..
Ha inizio la grande pesca :
bisogna iniziare la quest avendo la possibilità di pescare in una sl zona, dopo 5 pesche perfette potrete pescare al centro, dopo altre 5 pesche perfette a monte.
In questo momento avete raggiunto il livello più alto possibile, è proprio qui che le cose si complicano ,
per poter avanzare nella quest abbiamo bisogno della canna da pesca leggendaria conosciuta con il nome di matamune..
Bisogna precisare che prima di ottenerla dovremo avere la chiava per entrare a barheim (ottenibile facendo la quest del paziente dalmasco) e aver battuto gilgamesh..
Premesso ciò avremo 5 bottiglie e disposizione, ecco cosa farne, ognuno di queste va rotta in una zona:
Bottiglia azzurra: Barca nell' angolo sud-est dell' acquitrino del ricordo(palude di nabreus)
Bottiglia verde: capanna nel sentiero screziato del bosco di salika
Bottiglia rossa: santuario senza vapore nella valle dell' acqua pura dei monti mosfora
Bottiglia gialla: altopiano di cerobi: ferma i mulini 3,4,6,8,10 e attiva i numeri 1,2,5,7,9
Bottiglia nera:esamina la lampada al controllo centrale di Garamsythe
quando hai le 5 lettere vai alla zona segreta del ponte zebaya(all'interno delle miniere di barheim) e troverai gilgamesh che ti darà la matamune..
ottenuta la canna da pesca torniamo da Ruksela, e iniziamo a pescare a monte, in poco tempo otterremo un oggetto noto sotto il nome di Pegno del Cactus , potremo pescare nella quarta zona, cioè la secca segreta,qui c'è la possibilità di ottenere diversi tipi di oggetti rari con delle percentuali prestabilite, cioè una granpozione (45%) o una adamantite (45%) il restante 10 % si può trovare appunto l'oggetto che ci da la possibilità di pescare nell'ultima zona (sigillo del cactus), cioè nella tana del prodigio, qui potremo pescare sempre pesci squisiti e ottenere oggetti rari come l'adamantite (50%) e Hihiirokane (50%) utile per costruire la Spada di toro.
Tutto chiaro?
-
quasi, qnd ho preso la canna da pesca dal tipo a balfonheim mi è comparso il messaggio : hai ottenuto "matamune" ....quindi....ce ne sono 2 ?
x la spada di toro nn servivano i simboli strani tipo quello ke da omega mark o l'ultimo ricercato di cui nn mi viene il nome mo?
a ke servono i pesci e le bottiglie vuote..?
ah leggendo sopra, qnd finisci la sub quest della corsa ke ti danno? sn arrivato al liv 67 e poi mi sn cascate le p**** e nn riuscivo piu a trovarle...si può ammazzare il piccoletto? >.<
-
si le canne da pesca sn 2, ma quella del tipo a balfonheim è la muramata...
x la spada d toro serve lo stemma d yiazmat, omega e d taigong, ke t danno appunto cn la pesca
x la corsa nn so, arrivato al liv 2 mi sn rotto
-
a rega che devo fa pe trova Marilith dentro le caverne di Zertinan entrata ovest?
-
devi aspettare 5 min all' entrata, magari gironzola un pò uccidendo i mostri per nn averli in mezzo dopo
-
prendendo la mappa delle caverne di zertinian ho visto che c'è una zona segreta raggiungibile dall'ogir yensa. Come faccio ad andarci?Penso che sia li berit e catopeplas...
-
Citazione:
Gangialf90
prendendo la mappa delle caverne di zertinian ho visto che c'è una zona segreta raggiungibile dall'ogir yensa. Come faccio ad andarci?Penso che sia li berit e catopeplas...
ci sn 2 zone delle caverne raggiungibili dall'ogir yensa, l'ingresso di quella ke interessa a te è nella zona chiamata " raccordo centrale ", si, passando di là troverai " Berit "
catoplepas invece è nella zona " antro delle clessidre " dentro le caverne di zertinan, se vedi la mappa in basso a destra in qst zona c'è un piccola parte non collegata, c'è 1 passaggio fuorimappa sotto, al "regno delle sabbie" dove sta il salvocristallo, li trovi catoplepas.
spero di esser stato abb chiaro :)
-
Si non ho capito però come raggiungere il raccordo centrale dell'ogir yensa per trovare poi berit.
-
per trovare il drago demoniaco devi completare la caccia a viral e ricevere la squama d drago, poi andare all' altopiano d cerobi ed esaminare il mulino n. 10, t parlerà lo studioso d dragoni ke t darà per la squama d viral la kiave rovinata
adesso vai al percorso dell' accettazione del palazzo d sochen e apri le porte del tempo in senso ORARIO, dovresti sentire un rintocco, ora vai nella zona ovest del percorso dell' accettazione usa la kiave rovinata con la porta del pellegrino e prosegui per trovare il drago[/QUOTE]
ciao, mi sapresti dire da dove comincio ad aprire le porte tenendo conto che vengo da nord dal cristallo, e poi quale devo aprire, quelle interne o quelle che sono nei punti cardinali sull'esterno?...sono un po in confusio...:wall: :wall: :?: :?:
-
le porte da aprire sn le 8 porte del tempo, nn importa in quale ordine, basta ke le apri in senso orario, cmq io sn partito da quella d nord-est
-
Grazie Naked ne sai sempre a pachi.....
-
Oddio rega nn riesco a trovare la donna che mi da il frammento del medaglione!!Ma la piazza della fontana sarebbe quella con le porte sud ovest ed est di Rabanastre?Perchè io li ho parlato con tt ma nessuno mi parla di una collana...Mi serve una mano fatemi sapere grazie in anticipo
-
Citazione:
Dark Auron
Oddio rega nn riesco a trovare la donna che mi da il frammento del medaglione!!Ma la piazza della fontana sarebbe quella con le porte sud ovest ed est di Rabanastre?Perchè io li ho parlato con tt ma nessuno mi parla di una collana...Mi serve una mano fatemi sapere grazie in anticipo
O_o, strano... Non è che ci hai già parlato prima?
Domanda: sempre nella piazza di Rabanastre tempo fa ho parlato con un bambino che mi dice che ci sono dei mostri "a tempo", ovvero che dopo un pò scappano. Ebbene, quali sono? Sono per caso gli Okulum nella parte segreta delle miniere di Henne (che ho notato che dopo un pò scappano)?
-
Citazione:
Locke
le porte da aprire sn le 8 porte del tempo, nn importa in quale ordine, basta ke le apri in senso orario, cmq io sn partito da quella d nord-est
:wizard: grazie x il suggerimanto ma non riesco uguale,ho incominciato anch'io da Ne in senso orario (quindi da sx verso dx) ma niente, alla fine quando apro l'ottava nessun rintocco e se vado alla porta dell'audacia mi dice che è bloccata da un meccanismo (comunico che il ricercatore mi ha dato la chiave)....e niente,....:wall: :wall: :wall: sbaglio qualcosa?.....lo voglio proprio affrontare questo boss.....il mio lv è 68 con vaan gli altri 62-60.53.51-50.....:sub: :sub: adeguato x il tipo?....ahhh :ggh: ho anche reddas :itschy:
-
Raga nianchio riesco a fare sta cosa del drago demoniaco.
arrivo dal cristallo a nord, apro tutte le porte del tempo in senso orario ma non succede niente. Nè la porta del pellegrino nè quella dell'asceta si apre.....
Boh.....HelpxD
P.S.
Fafnir è in qualche posto segreto??? perchè non lo trovo anche se c'è una tempesta di neve. Non trovo neppure il mercante bacnamus, ma dove azzo è??Mah misterixD
p.p.s
Ho sconfitto bagamnaan e catopeplas thx per gli aiuti.
-
:woohoo: hai controllato la seconda strada quando entri a nabudis? in fondo ci sta un passaggio non segnato sulla mappa che porta ad un stanza,controlla i pilastri agli angoli e comparirà il solito punto inrrogativo :sub:
-
Citazione:
firosillo
:woohoo: hai controllato la seconda strada quando entri a nabudis? in fondo ci sta un passaggio non segnato sulla mappa che porta ad un stanza,controlla i pilastri agli angoli e comparirà il solito punto inrrogativo :sub:
Ci proveròxD