Vabbè, ci si può anche adattare. La partita era sull'1-1, poteva andare sul 4-4-2 senza mettere necessariamente qualcuno dalla panchina.
Visualizzazione Stampabile
Con 12 infortunati è difficile giocare. Comunque è stato buono il fatto che spesso li abbiamo chiusi. Potevamo anche vincerla, peccato.
Ebbasta però con 'sti infortunati, la Juve giocava con 4/11 titolari. Non è là che va rintracciata la vostra sconfitta.
Spesso li abbiamo chiusi? Ma che partita hai visto? Il Milan ha avuto solo 10 minuti di superiorità a centrocampo quando Borriello e Del Piero sono calati fisicamente, dopo il nuovo vantaggio juventino e il cambio del duo d'attacco, il Milan non ha prodotto più nulla.
E' stato un dominio tattico della Juventus.
Se permetti, la Juve ha potuto cambiare liberamente i propri uomini, il Milan (esclusi Robinho e Abate) ha dovuto giocare con la stessa squadra di Napoli e conta che il Milan sta giocando praticamente con gli stessi uomini da metà gennaio. Se la mancanza di Boateng, Abbiati, Flamini, Cassano, Yepes, Aquilani, Gattuso, Pato, Merkel, Strasser e Nesta non conta nulla ai fini della sconfitta, non so veramente che dirti.
D'accordo, ma non basta a giustificare la sconfitta, quella del Milan era la stessa squadra (escluso Nocerino) che ha pareggiato contro il Napoli sfiorando la vittoria.
Io guardo a questo dato sempre: di scontri diretti ne avete vinto solo uno, con la Roma in difficoltà. Infortunati o meno, è una costante che non può non far pensare.
Io non ho mai negato che abbiamo avuto parecchi problemi da inizio anno, infatti, e non do solo la colpa agli infortuni. Però non potete dirmi che il Milan aveva molte alternative riguardo la partita di mercoledì. Poi i meriti della Juve ci sono tutti, è evidente.
Ma il Milan con il Napoli ha giocato malissimo, è questo il punto. La fortuna sta nel fatto che il Napoli negli ultimi tempi stia messo anche peggio del Milan (e si è visto nella partita di coppa Italia).
Io penso che con il ritorno di Boa e Aquilani il milan avrà un buon ritorno. La partita di champions e di coppa italia sono dei croce via: se vincio pareggi con l'arsenal e fai un buon ritorno allo juventus stadium dico che il milan si riprende.
PS: se usciamo dalle 2 coppe, vinciamo il campionato a mani basse.