http://i48.tinypic.com/11kw3ew.jpg
Visualizzazione Stampabile
vista l'ultima puntata in anticipo sub ITA dato che stasera non posso vederla, aspetto che l'abbiate vista prima di dire le mie impressioni, dico soltanto che ha deluso le mie aspettative
Finale inaspettato al di là delle aspettative, con una puntata abbastanza buona che non si risparmia comunque i suoi punti morti per fortuna risolti splendidamente conSpoiler:
Considerazioni di fine stagione:Spoiler:
Sì, in definitiva ci aspettavamo fuoco e fiamme, e si è avuta solo qualche scintilla. Sarebbe stata un'ottima puntata da midseason, ma come episodio finale fa storcere il naso.
rispetto ai finali di prima e seconda stagione questo è stato molto più fiacco
Spoiler:
Comunque l'episodio sotto certi aspetti porta anche dei messaggi interessanti, finalmente dà un senso alle visioni di Lori e fa rinascere Rick come personaggio. Tuttavia è innegabile che non sia un season finale di livello, ho visto poco coraggio.
Non ha più visto Lori alla fine, non si sente più in colpa.
Tutta la stagione è stata costruita sul binomio Governatore/Rick, entrambi leader delle fazioni e simili sotto molti aspetti, anche nel loro viaggio verso la follia, seppur narrato in modo diverso.
La puntata di ieri però mostra i risultati ottenuti dalle ultimissime puntate, ossia Phillip che sclera e uccide chi aveva giurato di proteggere, mentre Rick finalmente riconquista la fiducia nel genere umano e si assume delle responsabilità.
Lori era un monito, un "devi andare avanti con la tua vita", fare nuove conoscenze e non logorarsi nel ricordi.