Vedo che il potere manipolatore degli slogan e dei media è ancora forte.
Visualizzazione Stampabile
Spoiler:
Bravo il nostro Duncan Jones.
Voto: 7,5
http://t0.gstatic.com/images?q=tbn:A...euj3zs33So-QBO
Veramente un buon film, peccato che alcune scene un pò esagerate e il finale che non mi ha entusiasmato
Voto:8
Visto anche io....ottimo film...è uno di quei film che ti lasciano abbastanza una sensazione WTF alla fine. Spiazzamento totale,non mi aspettavo una conclusione del genere.
@Dragon Slayer: spiegati,io sono uno adatto al dialogo. Per quale motivo per te Act Of Valor è una stronzata?
Perché già dal trailer si vede che è pieno zeppo di patriottismo ed americanate.
Gli slogan sono solo frasi ad effetto per nascondere questa realtà, ti faccio solo una domanda: come puoi narrare la vera storia di un soldato se poi fai apparire gli americani come gli eroi buoni che salvano il mondo?
Già solo il titolo è un manifesto all'amore ossessivo che hanno gli USA nei confronti del proprio reparto bellico.
Magari poi come blockbuster sarà anche bello eh, potrebbe avere belle sezioni di azione e grandi effetti speciali, ma americanata rimane.
http://www.persinsala.it/web/wp-cont..._locandina.jpg
Nella California del 1969 il brutale omicidio di una coppia scuote l'opinione pubblica, seguita da lettere inviate ai giornali da un uomo che si fa chiamare Zodiac e che rivendica questo omicidio e altri.
Il protagonista interpretato da Jake Gyllenhall è un vignettista che lavora per il Chronicle di San Francisco e da allora la sua ossessione diventa scoprire l'identità di Zodiac.
Il film è il classico thriller poliziesco che gira attorno alla raccolta di indizi, il cast funziona bene, sia Gyllenhall sia Robert Downey Jr fanno davvero un buon lavoro, l'atmosfera tesa e sinistra mi è piaciuta decisamente però nonostante questo Zodiac non mi ha convinto appieno.
Innanzi tutto dura due ore e mezza, troppo per un film così e poi il ritmo è studiato male secondo me, dopo la prima ora che è davvero di alto livello e in cui Zodiac sembra tanto perfido quanto invincibile il film cala decisamente, l'ultima parte è soporifera, in alcuni momenti mi sono quasi dovuto costringere a continuare, peccato perché per il resto è un bel film, forse tagliando una buona mezzora e dosando meglio l'azione sarebbe venuto fuori un capolavoro, il finale direi che non mi ha soddisfatto ma pazienza, credo sia soggettivo.
Voto: 6,5
Mi merito un voto più alto, IMHO.