P4 Arena è un sogno che si avvera.
Visualizzazione Stampabile
P4 Arena è un sogno che si avvera.
Anche battere Armstrong a Revengeance senza curativi quando un suo colpo leva due quarti di vita e tre quarti delle sue mosse sono unblockable.
Tanto non sarai mai un pr0 a Rising finché non scovi anche lì i frame di invincibilità come con DMC 3.
Persona 4 Arena is ez.
Dopo un paio di giorni di pausa ho ripreso Tomb Raider, completando Colosseo e Palazzo di Mida (?)
La mancanza di trama e personaggi secondari comincia a farsi sentire, ma roba come questa
http://www.youtube.com/watch?v=1f-qA-txhUk
colmano le lacune :asd:
Seriamente ci sono rimasto di merdissima :lol:
Il bello è che ci ho giocato da piccolo e qualche hanno fa ho finito anche anniversary, ma 'sto trauma l'avevo proprio rimosso :lol:
Finiti nel weekend ni no kuni e deadly premonition: the director's cut. :D
Ni no kuni niente male, direi. Sebbene il gameplay non sia il massimo (il 90% delle boss fight è superaribile semplicemente premendo nel giusto momento i tasti "tutti in difesa" e "tutti all'attacco") e le missioni secondare siano troppo ripetitive, direi che complessivamente si merita un 8. Fa piacere vedere che i level 5 si sono ripresi dopo quella ciofeca di white knight chronicles 2.
Deadly premonition invece è un titolo al quale è difficile attribuire un voto. I personaggi sono ottimamente caratterizzati e la trama è molto coinvolgente, sebbene sia riuscito a capire chi era il killer prima ancora di arrivare a metà del gioco. Era fin troppo evidente...:asd:
D'altro canto il gameplay è piuttosto penoso e datato, e risulta anche abbastanza incomprensibile la scelta di fornire armi dotate di munizioni infinite in un gioco di questo tipo. Inoltre, il comparto grafico è vergognoso, in particolare le sessioni di guida che sono quanto di più vomitevole abbia visto finora in un videogioco. Fortuna che completando una missione secondaria è possibile saltarle quasi del tutto, ottenendo la possibilità di "teleportarsi" nei luoghi già visitati.
Complessivamente, resta un esperimento interessante che, sebbene non totalmente riuscito, merita a mio avviso un 7.
Finito The Walking Dead (Telltale), esperienza emotivamente fortissima, personaggi ottimamente caratterizzati, era da tempo che un gioco non mi commuoveva cosìSpoiler:
Ora sono alle prese con Catherine,Spoiler:
Labrys spacca.
Sto giocando a metro:last light...:sisi:
Però, che graficone...niente male davvero. Venendo da un gioco con grafica antidiluviana come deadly premonition, è stato quasi uno shock! :asd:
Graficone a parte, ho apprezzato molto anche la possibilità di agire furtivamente, spegnendo le luci e uccidendo i nemici con il coltello. Anche perchè si risparmiano un fottio di proiettili, buoni per seccare i mostracci sulla superficie.
Sono anche incappato in un bug che mi ha costretto a rigiocare per intero un capitolo, dato che caricare l'ultimo checkpoint non lo risolveva. E vabbè, basta che non si ripeta di continuo...
Completato Catherine, bisogna dare merito ai ragazzi di Atlus per aver confezionato un prodotto al di fuori degli schemi, di nicchia, ma a mio avviso in buona parte riuscito, la risoluzione delle fasi puzzle riesce a regalare buone soddisfazioni anche se qualche magagna c'è, dopo averlo finito ho avuto la sensazione di essere intelligente almeno quanto un babbuino, beh quasi :asd:Buona la caratterizzazione dei personaggi, sia caratteriale che estetica, il tratto dei disegni nei filmati è molto curato e la direzione artistica pregevole, buona anche la trama a tinte horror,Spoiler:Secondo me questo è un titolo che, se acquistato ad una quindicina di euro, vale il prezzo del biglietto, gli utenti plus sono stati fortunati a poterlo giocare gratis.Spoiler:
Per me vale anche più di 15 euro, son quei giochi che hanno una storia talmente ben fatta che li divoro in pochi giorni
Infatti. Anzi è uno dei pochi che merita il prezzo pieno. Altro che i big del settore.
Qesto gioco apre gli occhi, narra una storia vincente, spoglia il giocatore della sua intimità e lo mette alla prova. Sia nelle scelte che nel gameplay vero e proprio.
Ieri comunque ho finito per la terza volta max payne 3.
Ci ho pensato a lungo, e penso che la corona di miglior tps della gen la do proprio a lui.
E' un titolo fantastico. Max resta un mito come personaggio, grazie ai suoi monologhi sempre profondi. Grazie alla sua 'lotta interiore'' dannatamente realistica e opprimente.
Il gameplay è appagante. Ci ho trovato non solo il miglior bullet time di sempre, ma anche i migliori colpi alla testa di sempre.
Uno shooting mai banale, da non prendere mai alla leggera. Ogni salto va calibrato, ogni bullet time va studiato.
La lentezza del personaggio quando si rialza per me è un punto a favore. Una scelta di game design che, unita alla presenza dei medikit, rende la parte tps molto tattica.
E in un gioco come questo la sfida ne guadagna tantissimo.
Best tps, divevo. Max spero di rivederti un giorno^^
demon's souls... ho battuto i primi i boss... tower knight, ragno corazzato, arbitro, falange e avanguardia ( ma non nel tutorial)... stranamente sono riuscito a seccarli alla prima.. per ora nulla di impossibile ma al minimo erroro so azzi... l unico livello che non resco a superare è quello sotterraneo con quelle specie di goblin... comunque un giocone...
una domanda raga... se su demon's souls inizio una nuova partita con un altro pg... mi sovrascrive il save attuale e quindi perdo tutto?
No, puoi tenere più pg insieme
"pochi giorni" è un complimento. Io l'ho finito in sei ore :lol:
comunque sto giocando kingdom of amalur. Non avevo mai sentito parlare di sto gioco e mi sono avvicinato con parecchia freddezza. Giocate due ore: risultato? lo trovo grandioso. Indubbiamente il miglior gioco di ruolo occidentale degli ultimi tempi. Devo vedere quanta roba secondaria ha, ma per ora fa tutto bene, e indubbiamente qualitativamente caga in testa a skyrim, dragon age (2, ovviamente) e compagnia bella. Per ora non mi azzardo a paragonarlo a dragon age 1, il mio preferito in assoluto, ma sicuramente si vede che qualitativamente è tanta roba. Bello anche lo stile grafico. Finalmente un fantasy medioevale che non sia tutto grigio e triste.