Non ci ha neanche provato, la Danimarca con il minimo sforzo stava per fare lo scherzetto ai portoghesi che non sono, come sempre, chissà cosa. In semifinale avranno a che fare con una squadra più forte (Spagna/Francia) e vedremo quanto dureranno.
Visualizzazione Stampabile
Eppure, quest'anno hanno una discreta squadretta (parlo del Portogallo).
Hanno un'ottima difesa, un centrocampo dai piedi buoni e che filtra bene e due ale di cui una porta il nome ci C.Ronaldo. Gli manca solamente una punta forte.
A mio avviso potrà fare bene anche con squadre più blasonate come Spagna o Francia!
La punta a loro è sempre mancata, dopo Eusebio (se non vinci con lui in attacco c'è veramente poco da fare) il meglio che hanno prodotto è Pauleta, recordman di gol della Nazionale ma solo perché ha ottocentomila presenze e Nuno Gomes. Oggi Helder Postiga e Hugo Almeida non sono neanche annoverabili tra gli attaccanti quindi Ronaldo da ala in realtà fa tutto il lavoro d'attacco. Il resto della squadra è buono ma secondo me da quarti, semifinali appunto come obiettivi. Poi vabbè, l'Europeo l'hanno vinto pure Danimarca e Grecia quindi tutto è possibile, ma se esiste ancora la ''regola del più forte'' penso proprio che Spagna e Germania siano di un altro pianeta.
Che squadraccia è la Grecia? Partita interpretata male e con l'aggiunta di una marea di errori individuali.
Sifakis è ufficialmente il portiere più scarso dell'Europeo... ma ho il sospetto che non sia un portiere anche se non avrebbe senso dare dei soldi ad un individuo che fa il portiere per hobby.
Sifakis è il portiere più scarso del mondo, altro che dell'Europeo!
Comunque ci ho quasi creduto nel miracolo, ma la Grecia è davvero pessima. La Germania, comunque, non mi ha impressionato troppo. Samaras come Leonida [cit.]
La Grecia è una squadra scarsa, è già un miracolo se sono riusciti a fare 2 gol. In ogni caso non dovrebbero chiamare come portiere il primo tizio che incontrano per strada...
Spagna-Francia partita peggiore dell'Europeo (insieme a Francia-Inghilterra). Da Blanc onestamente mi aspettavo di più, questa Francia è orribile.