Visualizzazione Stampabile
-
Partita soffertissima contro un ottimo Chievo. In generale la squadra non ha giocato male e su un terreno molto difficile è riuscita per buona parte a produrre una manovra di gioco efficiente (cosa che non era mai avvenuta con il Tottenham). Bene la difesa, anche se in alcuni tratti abbiamo sofferto un po' troppo la velocità degli attaccanti veronesi; comunque partita strepitosa di Abate, che nella fase offensiva sta diventando sempre più pericoloso partita dopo partita. Il centrocampo ha retto bene per tutta la partita, anche se in alcuni frangenti si potevano perdere meno palloni. L'attacco mi è piaciuto abbastanza nel primo tempo, mentre per buona parte della ripresa non siamo stati capaci di mantenere il pressing alto e non abbiamo creato molti pericoli, almeno nella fase iniziale. Con l'entrata di Pato siamo stati sicuramente più vivaci e in seguito a una grande azione personale del Papero siamo riusciti a vincere. Ibra oggi è stato deludente e in molte occasioni si è intestardito con azioni personali mal riuscite, interrompendo azioni che potevano risultare pericolose. Robinho e Cassano hanno giocato molto meglio nel primo tempo, mentre nel secondo sono calati moltissimo tutti e due.
Comunque sono 3 punti insperati e preziosissimi.
-
5 giornate a Gattuso, o meglio 4+1 perché era diffidato ed è stato ammonito. Direi che ci può stare, ma non capisco perché Jordan non sia stato nemmeno diffidato, cavolo se è vero che ha detto "Fucking Italian Bastard" allora non vedo cosa ci sia di diverso dal dire "nero di m." o "zingaro di m.". Verso noi italiani gli insulti sono sempre giusti?? Ricordo che nella finale mondiale Materazzi prese la stessa squalifica di Zidane per averlo provocato, qui non si applica la stessa regola? E nessuno che dice una parola. Dov'è Abete? Dov'è Petrucci? Vergognatevi.
-
In effetti non mi quadra molto questa vicenda. Ormai ci facciamo mettere i piedi in testa, c'è da dire.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Samvise
5 giornate a Gattuso, o meglio 4+1 perché era diffidato ed è stato ammonito. Direi che ci può stare, ma non capisco perché Jordan non sia stato nemmeno diffidato, cavolo se è vero che ha detto "Fucking Italian Bastard" allora non vedo cosa ci sia di diverso dal dire "nero di m." o "zingaro di m.". Verso noi italiani gli insulti sono sempre giusti?? Ricordo che nella finale mondiale Materazzi prese la stessa squalifica di Zidane per averlo provocato, qui non si applica la stessa regola? E nessuno che dice una parola. Dov'è Abete? Dov'è Petrucci? Vergognatevi.
Effettivamente la storia di Materazzi e Zidane l'avevo completamente dimenticata.
Ma penso che sia stato l'unico caso in cui è stato punito il presunto "provocatore verbale" nell'intera storia del calcio.
Attenzione perchè la storia del "presunto" non è un dettaglio; l'arbitro non era vicino e non ha sentito tramite suo orecchio quanto detto da Materazzi (che sicuramente non gli ha detto "come porti bene il completino", sia chiaro).
Ma quoto in pieno; Federazione Italiana Gioco Calcio dovrebbe vendere lattughe al mercato (con tutto il rispetto per chi lo fa)
-
Massimiliano Allegri nella conferenza stampa della vigilia non ha divagato e con molta onestà lo ha ammesso: "Il Milan si gioca tutto". E ancora: "Sia noi che loro abbiamo molto da perdere". Sfida tosta quella di questa sera, epilogo della ventisettesima giornata di serie A. Una sfida come ai vecchi tempi. Forse decisiva. Il tecnico di Livorno vuole la gara perfetta e schiera un centrocampo potente, con Gattuso, Van Bommel e Flamini. Diga alle spalle di Robinho che concerterà con Ibra e Pato. In difesa ecco la sorpresa Jankulovski sulla stessa corsia del francese.
gazzetta.it
Più che mai è fondamentale vincere.
-
Partita vinta meritatamente. La squadra è entrata in campo concentrata e, aiutata da un avversario che non si reggeva in piedi, è riuscita ad imporre il proprio gioco senza mai rischiare nulla. Nel primo tempo abbiamo giocato discretamente, ma siamo stati confusionari nella fase offensiva e gli attaccanti non si ritrovavano mai negli ultimi passaggi. Nella ripresa la pressione è aumentata e la squadra è riuscita a sbloccare grazie a un rigore discutibile, ma che comunque ha premiato gli sforzi. Il Napoli non ha reagito e grazie all'inserimento di Boateng e a un Pato sontuoso abbiamo chiuso il match. Difesa praticamente perfetta: Thiago Silva ha annullato completamente un Cavani mai pericoloso, mentre sulle fasce ottimo lavoro di Abate e del ritrovato Jankulovski. Il centrocampo è stato il reparto migliore: Gattuso e Flamini perfetti nella fase difensiva, così come Van Bommel, che ha regalato anche grandissime giocate (come sto rivalutando questo giocatore!). In attacco Ibra è apparso fuori forma, ma è stato bravissimo nel segnare il rigore; Robinho malino nel primo tempo, mentre nel secondo ha fatto qualcosa in più; Pato STRAORDINARIO, sembra davvero ritrovato. Nota di merito anche per Boateng, che nei minuti giocati non ha sbagliato praticamente nulla incluso il gol.
Queste sono vittorie che danno morale, anche in vista della settimana prossima.
-
Nel primo tempo non avete fatto nulla, nel secondo ci avete asfaltato.
Dici che Thiago ha domato Cavani....ma de che? :asd: ....Cavani era spettatore non pagante ieri sera, visto che non gli è arrivato nessun pallone giocabile, e ci credo che l'ha domato :)
Migliori in campo del Milan a mio avviso Pato e Boateng, che appena entrato ha cambiato volto alla partita, ha offerto dinamismo e inserimenti devastanti.
Flamini e Van Bommel lenti e insipidi da quanto ho visto. Gattuso il solito capuzziello che fa falli e va a muso duro con l'arbitro, odioso.
Sulle fasce ci avete bloccati per bene.
Ibrahimovic, solo il rigore, poi poca roba.
Napoli, non pervenuto in toto.
-
Citazione:
c1cc10
Nel primo tempo non avete fatto nulla, nel secondo ci avete asfaltato.
Siamo stati superiori anche nel primo tempo, anche senza creare chiare occasioni da gol.
Citazione:
c1cc10
Dici che Thiago ha domato Cavani....ma de che? :asd: ....Cavani era spettatore non pagante ieri sera, visto che non gli è arrivato nessun pallone giocabile, e ci credo che l'ha domato :)
Qualche pallone gli è arrivato, ma non è mai stato capace di tenerlo per più di 3 secondi.
Citazione:
c1cc10
Flamini e Van Bommel lenti e insipidi da quanto ho visto.
Nel primo tempo sono stati i giocatori più pericolosi del Milan e in difesa non hanno concesso nulla. E poi Flamini è tutto tranne che lento, visto che quando si inserisce crea sempre problemi alle difese avversarie (e anche ieri è stato pericoloso in più frangenti). Poi che ha i piedi mezzi quadrati è un altro conto :lol:
-
Bah, abbiamo visto due partite diverse allora.
Io non ho visto tutto sto dominio nel primo tempo. E poi Van Bommel quando pigliava palla lo vedevo macchinoso, con i nostri a fare pressing e lui un po' impacciato nel disimpegno
-
Il primo tempo è stata una brutta partita da entrambe le parti