Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Jeff Buckley '85
E a voi sembra che i Velvet Revolver siano la stessa cosa? A me no, possono piacere per carità ma l'epoca dell'oro é finita.
I Velvet Revolver sono solo un esperimento fallito, soprattutto con quel cantante ridicolo che si ritrovano. Tanto di cappello a Slash e Matt comunque...
Citazione:
Jeff Buckley '85
Ps La voce di Axl Rose é una delle più irritanti che abbia mai sentito, solo Mika sà irritare di più :lol:
Se sconfiniamo in ambito pop Mika non è nulla in confronto a Gigi D'Alessio.
Restando in ambito rock, come voce più irritante voto Billy Corgan Forever!!!!
-
Qua si parla di Queen e Guns N' Roses quindi devo entrare in gioco :D. Premetto che sono un grande fan di queste due band ma un po' di oggettività ci vuole:
1) I Queen più che essere la band più sopravvalutata (ci sono milioni di musicisti molto più bravi di Deacon e Taylor tecnicamente per non parlare dell'aspetto compositivo), è stata una di quelle band che cambiando molti generi si è conquistata sempre più svariate fette di pubblico. Comunque sia il fatto che continuino a conquistare anche le nuove generazioni a distanza di quasi 20 anni dalla morte di Freddie avrà un motivo? Evidentemente qualcosa di buono l'hanno prodotto ovvero musica concepita per essere facile all'ascolto (e non hanno mai fatto mistero di ciò) a parte i primi album che guarda caso sono i meno noti ai più (dove la musica non è tutta facile all'ascolto ma ha un genere preciso ovvero il glam-rock) e l'aver offerto un certo Mr. Mercury che, a sentire questo forum non piace a qualcuno, ma che ovviamente è piaciuto a molto, molti, molti altri. Basta infatti il solo Freddie per rendere più piacevole una canzone scadente.
2) Per quanto riguarda i Guns N' Roses per me sono stati gli ultimi interpreti rilevanti dell' hard-rock in quanto hanno portato questo genere nel post-metal e nel post-punk mettendo proprio una spruzzatina di questi 2 generi nella loro musica (questo però solo nel primo album). Per il resto sono l'ennesima band emblema del credo hard-rock (sesso, droga, rock n'roll, ballate melense, melodie blues). C'è da dire però che si sono distinti anche per la voce (che piacia o meno) sicuramente particolare di Axl e anche per l'aria da belli e dannati che ha conquistato anche il pubblico femminile. Prendete ad esempio Slash: ci sono molti altri chitarristi più bravi di lui ma quando vedi un tizio conciato come lui non può non colpirti. E' troppo ganzo :D. Per quanto riguarda Don't Cry si può dire che è la solita classica ballata melensa ma a differenza delle altre c'ha semplicemente in più Axl. Ecco perchè piace perchè c'è la sua voce inconfondibile.
3) Sul discorso delle voci è questione di gusti per fortuna e non di sola tecnica. Altrimenti ci sorbiremmo solo Mina o Pavarotti :D.
-
Citazione:
chester
ma povero axel...ha una voce coinvolgente secondo me...
ma gli aerosmith nn piacciono a nessuno?steven tyler è un dio!
Gli Aerosmith sono dei grandi! *__*
Comunque secondo me i migliori sono Queen, Led Zeppelin, Nirvana, Guns N' Roses, Aerosmith e AC/DC
-
I linkin park sono dei grandi ma senza dubbio lo sono anche i gruppi citati da dibby93
-
Gli Stone Roses meritano la Hall of Fame :sisi:
-
Kiss!!!
Ciao a tutti sono nuova del forum é leggendo le vostre risposte mi sono accorta che ... purtroppo... il mio ragazzo ha ragione: qui i KISS vanno poco. solo alcuni di voi li anno nominati... a meno che non ho saltato proprio la pagina dove tutti dite W I KISS!!!
Io pur essendo italiana al 100% sono cresciuta in Francia e li i KISS anno ancora oggi un grande seguito, SOPRATTUTTO DA PARTE MIAAAAAA, ma il mio ragazzo mi dice sempre: qui non li conosce nessuno... mi sa proprio che à ragione...
ma... fino alla morte... rock 'n roll all nite!!! si, si, lo so che si scrive night, ma il titolo della canzone e proprio così!
Scusate se ci sono errori ma ho fatto le scuole in Francia!!!
-
Citazione:
GeneSimmons4ever
ma... fino alla morte... rock 'n roll all nite!!! si, si, lo so che si scrive night, ma il titolo della canzone e proprio così!
Scusate se ci sono errori ma ho fatto le scuole in Francia!!!
Se ti piacciono i Kiss non devi alcuna scusa :ok:
-
Beh, diciamo che i Kiss sono più popolari in America. In Europa (e in particolar modo in Italia) la stragrande maggioranza favorisce gli hard rockers inglesi.
-
Citazione:
Connacht
Beh, diciamo che i Kiss sono più popolari in America. In Europa (e in particolar modo in Italia) la stragrande maggioranza favorisce gli hard rockers inglesi.
Forse perché i grandi Kiss sono finiti circa 30 anni fa :lol: :lol: :lol:
-
gun's and roses, motorhead, system of a down