Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Lorenzo GOV
Commentiamo la partita, parliamo di tecnica e tattica e testa
Hai parlato solo di episodi a sfavore. Quando si è iniziato a parlare di atteggiamento tattico e cambi in corsa azzeccati da Montella, allora non valevano più :D
Io la mia l'ho detta: atteggiamento e presunzione. Conte è stato conservatore anche questa volta, siccome eravamo 2-0 allora non si poteva che vincere giocando così. Peccato che esistano anche gli avversari.
Quest'andazzo procede dall'inizio della stagione, finora nascosto sotto il tappeto (una volta è colpa dei giocatori che coi danesi non c'entrano la porta, poi gli episodi sfavorevoli).
Infine la realtà viene a presentarti il conto. Ma continuate pure a difendere l'indifendibile. Abbiamo preso 10 goal, l'anno scorso 24 in tutto il campionato.
-
Ma di che parliamo?
Avete visto il terzo goal,Joaquin tutto solo ,come a dire prendi la palla e buttala dentro,il quarto goal Barzagli che alza la gamba sul passaggio ma qua è roba da matti,fai giocare sempre gli stessi che non hanno più 20/25 anni e logico che prima o poi scoppiano,non sono al corrente della situazione in infermeria ma Caceres e Ogbonna quando giocano? Chiellini non ha un valido sostituto,non abbiamo i cambi sulle fasce,non abbiamo un vice Pirlo,Vidal non è più lo stesso,Marchisio sta lentamente calandosene,se non fosse per Pogba che mette anima e cuore in tutte le partite staremo senza centrocampo,in attacco ti mancano Quagliarella e Vucinic insieme fai conto che giochi in 10,ed in più Tevez non può reggere tutto il campionato giocando sempre.L'unica soluzione è : far fuori i vari pesi che non servono a nulla o almeno non sono buoni per la Juventus;trovare altri elementi di ricambio possibilmente giovani,trovare un nuovo numero 1 perchè Buffon ormai é sul viale del tramonto come accadde a Tacconi.
-
Piccola curiosità: le esultanze juventine in stile batistuta come sono state interpretate?
-
come della merda , se vinci passi da sbruffone , se perdi dopo averle fatte allora nasconditi che sei appena stato umiliato ...ma nel calcio ci stanno certe prese in giro eh , nulla di grave
-
Ma ci stanno tra i tifosotti, non da giocatori internazionali, poi io sono di parte, mi piacerebbe leggere l'opinione degli altri in merito.
Sono d'accordo su Pappafico su una cosa, Ogbonna poteva giocare o si poteva inserire a partita in corso, per me dovrebbe giocar sempre.
-
Il pareggio fiorentino è episodico, il problema di questa squadra si è palesato dopo il pareggio: ci siamo disfatti tatticamente e di testa. La testa, ecco, penso sia questo il vero problema.
Ma che brutta razza il tifoso, siamo passati dall'essere gli strafavoriti della Serie A a quelli che "se ci va bene arriviamo terzi". Mah
-
Sono d'accordo Lorenzo, però pure il secondo gol della juve è episodico per dirla tutta.
Poi ve ne siete mangiati 2-3 ad inizio secondo tempo.
Poi delirio.
-
Io ho visto solo il primo tempo, ma che diavolo è successo dopo? :lol:
Comunque la Juve stava davvero giocando molto bene, qui il problema è la testa dei giocatori, ci vuole un buon lavaggio del cervello, sono sicuro che Conte riuscirà a rimetterli in riga. Prima sconfitta del campionato, in linea generale ci può anche stare, peccato però che sia arrivata in questo modo.
Mi dispiace soprattutto dell'uso che ne faranno i media di questa sconfitta e sicuramente tutti quanti (compresi i nostri stessi tifosi) cercheranno di destabilizzare l'ambiente. Ma sono sicuro che la squadra sarà in grado di superare le critiche e continuare la buona strada che stiamo seguendo da 3 anni senza farsi condizionare dai media e da tutte le critiche interne ed esterne. I favoriti per la vittoria dello Scudetto restiamo noi, con ovviamente qualcosa da migliorare, soprattutto a livello di testa.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Lorenzo GOV
Il pareggio fiorentino è episodico, il problema di questa squadra si è palesato dopo il pareggio: ci siamo disfatti tatticamente e di testa. La testa, ecco, penso sia questo il vero problema.
Ma che brutta razza il tifoso, siamo passati dall'essere gli strafavoriti della Serie A a quelli che "se ci va bene arriviamo terzi". Mah
normale essere favoriti. se non lo siamo noi che siamo i campioni in carica chi lo sarebbe?
io fino ad ora ho visto la roma andare a mille, il napoli idem seppur con qualche problema (di lunghezza della rosa), la fiorentina asfaltarci in 10(?) min. conto anche l'inter che in 10 per tutta la partita ha quasi vinto con il torino.
quest'anno sono cazzi finchè si gioca con questo modulo suicida e con questa testa.
il pareggio fiorentino frutto di episodi? vero. come il doppio vantaggio bianconero.
io lo stradominio di cui parlate te e conte non l'ho visto minimamente.
eh si, scusa, ma dopo 8 giornate in cui solo una volta mi sono goduto in relax una sola partita (lazio) , me la sento di dire che quest'anno si potrebbe non combinare nulla.
-
Nulla da dire sul vantaggio juventino frutto di episodi.
Però 1) la Juve aveva dato anche nel primo tempo maggiormente l'impressione di poter trovare la rete, 2) nel secondo stavamo ampiamente legittimando il vantaggio, non rischiando nulla, in casa di una squadra ottima con un clima infuocato intorno.
Insomma, una grande partita fino al gol del pareggio.
Voglio vedere quante squadre quest'anno al Franchi subiranno così poco.
Poi è successo il patatrac. L'episodicitá dei gol viola non vogliono stare a significare, nel mio discorso, che la Juve è stata semplicemente sfortunata o che stava dominando. Ma vogliono rendere evidente che tutto questo catastrofismo intorno alla squadra è sinceramente immotivato.
Siamo in media con i punti dell'anno scorso, in Champions purtroppo è oggettivamente mancata della fortuna, in più ci abbiamo messo del nostro con vaccate individuali (vedi Buffon, vedi Chiellini con l'Inter, vedi Bonucci con Drogba).
Un problema c'è, non può essere solo frutto del caso la mole di gol presi, dal momento che non ci siamo imbrocchiti tutto d'un tratto, mi viene da pensare ad un problema mentale e di approccio: del resto non è nemmeno un caso il farsi spesso e volentieri rimontare o assediare appena fatto il gol (Chievo, Gala, Milan anche)