Ma...Moderati in Rivoluzione e Rivoluzione Civile hanno fatto la gara a chi fa l'ossimoro migliore? :asd:.
Per me Moderati in Rivoluzione vince per distacco :sisi:.
Visualizzazione Stampabile
Ma...Moderati in Rivoluzione e Rivoluzione Civile hanno fatto la gara a chi fa l'ossimoro migliore? :asd:.
Per me Moderati in Rivoluzione vince per distacco :sisi:.
a che ora si sapranno i dati finali?
puliti puliti direi domattina, poi dipenderà dalle forbici, se c'è margine potrebbe aversi già stasera un risultato molto indicativo ..
Negli ultimi giorni ho visto anche in altri forum più popolosi sondaggi di questo tipo e devo dire che rispecchiano all'incirca questi risultati, Giannino e Grillo spopolano, la sinistra tutto sommato mantiene consensi, Berlusca non se lo incula nessuno. Penso dipenda dal fatto che Fare e M5S hanno la loro base di propaganda politica principalmente su internet e hanno fatto una campagna elettorale mirata verso i giovani, al contrario di PD e soprattutto PdL. Per Fare e M5S sicuramente ci sarà un boost di voti alla Camera rispetto al Senato.
Io ovviamente seguirò le dirette sugli spogli (meglio sul sito del ministero dell'interno dove ci sono i dati veri) ma prima delle 18 dubito ci saranno risultati che coprono più di un 20% dei votanti francamente (cioè inattendibili)
Si può essere anche dei rivoluzionari moderati, come gli inglesi.
http://sphotos.xx.fbcdn.net/hphotos-...12102132_n.jpg
Io invece la butto lì. Secondo me rispetto alle percentuali di questo forum nelle nazionali ci saranno:
- meno voti a Grillo;
- molti più voti a Berlusconi;
- più voti al PD;
- meno voti a SEL;
- più o meno uguali gli altri.
http://www.rainews24.rai.it/ran24/ex...oni2013/popup/
quì dovresti trovarli. Comunque credo che un po' su tutti i principali quotidiani online si troveranno spazi simili con proiezioni, exit poll ,ecc ..
Va beh, non ho messo le percentuali, ho detto solo quali partiti secondo me prenderanno di più e quali di meno rispetto a qui. XD Su Monti ammetto che non ne ho idea, io conosco solo una persona che probabilmente lo vota (studia alla Bocconi XD), mentre non conosco nessuno che vota Casini o Fini.
I miei dati si basano principalmente su un concetto: in questo forum mancano gli anziani. Ci sono anche altre cose che rendono il nostro campione inaffidabile (forte prevalenza di utenti maschi con gli stessi interessi), ma credo che l'età sia la più rilevante di tutte.
In generale gli anziani, che sono in numero maggiore rispetto ai giovani in Italia, dubito che voteranno Grillo, per concentrarsi perlopiù su PDL e PD. Poi ci saranno quelli che si manterranno sullo stesso voto del 2008 (e quindi ci saranno voti per esempio alla Lega e a Casini), mentre credo che siano in pochi quelli ad appoggiare SEL.
Questo basandomi ovviamente sul puro intuito personale, quindi magari sbaglio. :D
hai perfettamente ragione.
senza contare che ci saranno un sacco di "ignoranti" che come caproni opteranno per berlusconi solo per il rimborso imu dell'anno scorso. lungimiranza portami via....