"La pace ti ha indebolito"
Visualizzazione Stampabile
"La pace ti ha indebolito"
Mostratemi il cadavere.
Praticamente sono gli stessi motivi per il quale non vado più a vedere film al cinema.
Ed è per questo che me lo guarderò soltanto quando uscirà in dvd/blu ray tra qualche mese. :ahsisi:
Intanto mi son riguardato i primi due che sono appena usciti in edicola.
Batman Begins... <3
Guardare i film al cinema è uno dei miei passatempi preferiti in assoluto.
Più che altro mi capita ben di rado di trovare chi infastidisce.
Sarà che sono fortunato, davvero non saprei.
Questo è stato uno dei film per cui ho più sofferto nel cinema, prima d'ora mi erano capitate situazioni analoghe, ma MAI come con TDKR
Per me i film vanno visti in religioso silenzio, figuriamoci la sacralità acquisita da questo film, per di più al cinema: taglio delle mani a chi schiamazza.
L'ultima volta che sono stato al cinema c'era un chiasso infernale e da dietro gli spalti arrivavano pioggie di pop corn per le prime file :riso:
In genere quando vado al cinema non c'è nessun problema, tranne una volta con Insidious. La sala era piena di ragazzi e per metà buona del film non si è capito quasi niente, c'era chi urlava, chi lanciava pop corn, chi faceva un giretto tra le file.
Per fortuna nel secondo tempo molta gente è uscita (non so se per la bolgia infernale o perchè il film faceva discretamente paura anche con tutto quel baccano).
Che io ricordi m'è successo solo una volta che la gente desse fastidio in sala, e io al cinema ci vado molto spesso.
Stavo guardando quella cazz*ta di Mordimi con alcuni amici a cui questo genere di film piace, quando ad un certo punto sullo schermo comparve, proprio in mezzo alle gambe di un attore, un puntino rosso per poi scomparire dopo qualche secondo. Risatine scoppiarono qua e là. "Qualche cogli*ne col laser", pensai subito. La cosa si ripetè per altre tre volte, finchè l'amico che mi si era seduto di fianco si alzò e gridò: «Finiscila, str*nzo!». Applausi e boati in tutta la sala, ed addio al film.
Sebbene il film in sè facesse abbastanza schifo, ammetto che la cosa mi diede fastidio. Così come per Lorenzo, anch'io penso che il silenzio sia fondamentale durante la visione di un film, tantopiù se lo si va a vedere al cinema. :ahsisi:
Oggi è il grande giorno, finalmente lo andrò a vedere!
Visto anch'io. Gran bel film, ricco di simbolismi e capace di tenere vivo l'interesse e alta la tensione sin dal primo minuto (con la presentazione di Bane) fino all'ultimo. La maestria di Nolan è stata quella di non creare il classico sequel statico e quasi totalmente indipendente dai film precedenti, ma di saper collegare gli avvenimenti sia con Batman Begins che con Il Cavaliere Oscuro.Spoiler:
L'unica cosa che non mi ha convinto al 100% è stata la voce di Bane, a mio parere troppo leggera e quasi "jokeristica" per un personaggio del suo genere.
Visto ieri sera, che dire è stato veramente bello, la conclusione perfetta per una delle migliori trilogie. L'unica parte che mi ha fato storcere un pò il naso è quando Wayne torna dalla prigione tranquillamente senza che si sappia come abbia fatto...Bravissimi gli attori, l'unico su cui ero un pò scettico è stato bane ma alla fine si è rivelato un villain quasi al livello di joker...Anne Hataway gran gnocca :asd:
Visto anche io. Ho notato tutte le incogruenze fatte notare durante il topic ma credo ne manchi una...
...la gestione del tempo alla fine del film.
In 20 secondi (timer della bomba) Batman lotta con bane, viene accoltellato da miranda (mi pare che qui inquadrino il timer a 11.40 circa), ci parla, viene legato da bane, miranda fa ora ad uscire dall'edificio, a salire sul "carro armato" e a partire (e siamo ancora ad 11.20 circa)...solo 20 secondi per raccontare mezzo film..mah.
Per il resto, film che mi ha tenuto inchiodato allo schermo ma che alla fine mi ha fatto dire:"ho preferito il film precedente".
Bane maestoso, soprattutto per cattiveria, ma Joker, IMHO, era su un altro livello!
Domani rivedrò il cavaliere oscuro 2 così potrò confrontare meglio