Visualizzazione Stampabile
-
ringrazio the ophidian per i complimenti,vi prego non parlate più di Freaks che mi vengono ancora i brividi.
p.s quel film lo vidi la notte su raitre,il programma era "cose mai viste" che tra l'altro fà ancora oggi il venerdì e il sabato all'una di notte,e voi,brutti cultori di horror?
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
The_Ophidian
Ecco, ottima analisi. Film sfaccettato, assolutamente non banale, coraggiosissimo e impietoso nel suo essere politicamente scorretto a oltranza. Capolavoro.
Sui tagli, temo che siano perlopiù andati definitivamente perduti
Grazie. Un vero peccato.
Citazione:
enzo680
ringrazio the ophidian per i complimenti,vi prego non parlate più di Freaks che mi vengono ancora i brividi.
p.s quel film lo vidi la notte su raitre,il programma era "cose mai viste" che tra l'altro fà ancora oggi il venerdì e il sabato all'una di notte,e voi,brutti cultori di horror?
Ah, io l'ho visto di pomeriggio in streaming, quindi c'era sicuramente meno atmosfera :asd: Senti, nella versione che hai visto tu, su Cose mai viste, c'era la scena tagliata che mostrava esplicitamente il trattamento che i Freaks operano sui due infigardi? Perchè io ricordo che la versione integrale apparve proprio su Rai tre, ma forse era ''Fuori Orario''.
-
Citazione:
michele longobardi
Grazie. Un vero peccato.
Ah, io l'ho visto di pomeriggio in streaming, quindi c'era sicuramente meno atmosfera :asd: Senti, nella versione che hai visto tu, su Cose mai viste, c'era la scena tagliata che mostrava esplicitamente il trattamento che i Freaks operano sui due infigardi? Perchè io ricordo che la versione integrale apparve proprio su Rai tre, ma forse era ''Fuori Orario''.
esatto "fuori orario" ,la scena non credo ci fosse,io non lo ricordo,saran passati 15 anni,da allora,e tra l'altro è un film che non più rivisto.
ciao
-
bravo michele che mi cita cannibal holocaust!io ce l ho pure in dvd la versione ridefinita!
-
Citazione:
squall
bravo michele che mi cita cannibal holocaust!io ce l ho pure in dvd la versione ridefinita!
In un topic che parla di violenza nei film, Cannibal Holocaust è d'obbligo :asd:
-
Freaks mi fa schiferebbe sicuramente, ho visto un paio di video e non mi attira.
Cannibal Holocaust invece sembra molto carino. E' consigliato vero?
-
Dipende. Deve centrare nel contesto è chiaro che se guardo un film horror con zombi (dalla notte dei morti viventi al più fuori di testa Shaun of the dead) o un film di guerra (full metal jacket o Salvate il soldato ryan) deve esserci. Non deve spaziare nel trash e splatter più assurdo (lo splatter mi sta bene, ma fino ad un certo punto e finchè si parla di horror) ma ci deve essere.
Per esempio ho apprezzato molto The Pacific (il film a puntate prodotto da spielberg sulla guerra nel pacifico), oltre che per la qualità anche perchè la violenza c'è, si vede ma non è mai troppo gratuita o splatter.
Un film che proprio non ho digerito è stato Toxic Avenger, dove la violenza è davvero priva di senso.
-
Citazione:
Chuck
Freaks mi fa schiferebbe sicuramente, ho visto un paio di video e non mi attira.
Cannibal Holocaust invece sembra molto carino. E' consigliato vero?
Certo, è da vedere.
-
La violenza deve esserci se il contesto la richiede, è inverosimile che nello sbarco in Normandia siano arrivati tutti indenni, la nuda realtà vuole che purtroppo a quel tempo i soldati perdevano le gambe o le braccia, per non dire di peggio se colpiti.
La violenza che più odio e trovo senza senso è in film come Hostel, degli abominii che andrebbero cancellati dalla faccia della terra.
-
Io proprio non riesco a vedere freaks o the elephant man, so che é sbagliato ma proprio non riesco ad accettare certe anomalie, ho sempre paura di riconoscermi nelle loro deformità, purtroppo é un mio limite.