Visualizzazione Stampabile
-
Citazione dal dizionario universale dei miti e delle leggende scritto da Anthony S. Mercatante
Nella mitologia nordica, capo degli dei Asi; con un occhio solo; dio della saggezza e della guerra; figlio di Bor e della gigantessa Bestla; fratello di Vili e Ve; marito di Frigga; padre di Thor. Odino era anche chiamato Voden, Woden, Wotan, Wuotan o Votan nelle mitologie germaniche e anglosassoni. Nell'Edda di snorri Odino è colui che governa tutte le cose.
Odio è il più saggio tra tutti gli dei, trae la sua saggezza dal pozzo del gigante Mimir. Odino aveva dato al gigante un occhio in cambio della saggezza ;)
Se volete sapere altro ditemelo che continuo la recensione del testo
-
grazie accetterei volentieri altre notizie
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Gorgon
Allora, io sono un espertissimo di miti e leggende, basti pensare che nella classe la prof. mi ha fatto raccontare il mito dell'inizio della guerra di troia(cosa che su 31 di noi nessuno sapeva), e poi mi piacciono tantissimo i nuovi miti come quello del gioco di god of war!!!!
Ma se non credete chiedete e sarete soddisfatti(la sfida vale soprattutto per sapientino :tongue: ) :cannabis:
In che senso sfida? Stai percaso insinuando che io dubiti del tuo sapere riguardo l'argomento?
Diavoletto: :burn: mi sta provocando ne sono certo -Angioletto: :) no, non ti vuole provocare -Diavoletto: si, invece, adesso lo ammazzo :spam: :spam: :spam: -Angioletto: :) No, non voleva
A parte gli scherzi, pensi che io dubiti di te? Credo che dici la verità altrimenti ti creperei di domande per provarlo.
-
Credo tu abbia frainteso in quanto era soltanto una battuta e poi credo mi piacerebbe se mi facessi molti quesiti al riguardo :asd:
-
sei inquietante lo sai? sai tanto di serial killer pazzoide che soffre di doppia personalità se fai così...
-
Fornaio io credo che sia così infatti mi sono un pò spaventato nel rispondere :cannabis:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Braska '91
e si questo lo sapevo solo che diciamo che odino era lo zeus per i nordici, no come aveva detto star paltinum che hanno qualcosa in comune, .
chiedo scusa,mi sono spiegato abbastanza male.... :tongue:
x derfel:continua la recensione,mi hai incuriosito....questo topic è stata una buona idea,mi piace...hai avuto una bella idea sapientino... :ok:
-
Ragazzi qual'è il mito greco da voi preferito?
Io non so decidere ma se devo propio scelgo la 7° fatica di ercole :wall:
E come mito contemporaneo quello di kratos di god of war :p
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Gorgon
Ragazzi qual'è il mito greco da voi preferito?
Io non so decidere ma se devo propio scelgo la 7° fatica di ercole :wall:
E come mito contemporaneo quello di kratos di god of war :p
il mio mito greco?mi ha sempre incuriosito il mito di achille....
per queelo contemporaneo anchio vado per kratos... :ok:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Braska '92
grazie accetterei volentieri altre notizie
A volte è raffigurato come un eroe con lancia e scudo. Nel Valhallala odino offriva grandiosi banchetti, anche se lui non mangiava e beveva solo vino, nutrimento sufficiente al suo sostentamento. La carne a lui servita lui la dava ai suoi lupi Geri e Freki (l'ingordo). Odino aveva due corvi chiamati Hugin e Munin (rispettivamente pensiero e memoria), appollaiati sempre sulle sue spalle. Ogni giorno partivano per tutto l'unive4ros per poi riferire al dio, per questo Odino viene anche chiamato dio dei corvi. Il suo cavallo era Sleipnir, animale a otto zampe, la sua lancia si chiamava Gungnir e centrava Sempre il bersaglio.
Ho un crampo alla mano, se vuoi braska domani continuo, dimmi tu.