Visualizzazione Stampabile
-
Appena arrivato a casa dal cinema. Magnifico.
I difetti ci sono (quelli che ha elencato Rob, sostanzialmente) ma tutto viene sopperito dalla quantità di emozioni che mi ha fatto provare per tutte le quasi 3 ore di durata.
Non ho molto da aggiungere al walltext di Rob, Bane caratterizzato alla perfezione (nonostante sia molto diverso dal personaggio del fumetto), Bruce Wayne/Christian Bale sublimi, Anne Hathaway è una gnocca da paura ecc.
Concludendo, veramente soddisfatto e contento da questo film e anche se è difficile da paragonare a TDK (sono improntati proprio in 2 sentieri differenti) l'ho trovato leggermente superiore.
-
-
CONTIENE SPOILER
Io invece ho trovato la presenza di Blake fastidiosa, un ragazzetto che spunta così dal nulla, tipico bravo boy scout, indovina l'identità di Bruce, ispira fiducia a Gordon.
Mah, secondo l'unica pecca di questo film è la sua eccessiva presenza.
E va bene, sia Nolan che Bale hanno detto che Rises è l'ultimo, ma niente mi vieta di pensare che si sia voluto appositamente lasciare uno spiraglio per qualcun altro con la scena finale della BatCaverna.
Per il resto il film mi è piaciuto davvero, non ai livelli del precedente per la fine abbastanza misera di Bane. Tra le altre forzature potrebbe esserci CatWoman(la miglior versione cinematografica di questo personaggio) che riesce a guidare la BatMoto con facilità estrema.
Nonostante queste varie sfumature, è un gran film che come già detto da voialtri coinvolge pesantemente, con un Bane che prima della rivelazione di Talia riesce a reggere botta con il Joker.
Gordon come sempre ha la sua parte significativa, aspetto già presente e che ho sempre apprezzato.
Abbiamo un Batman che ci stupisce innumerevoli volte nel corso della pellicola(a parte il suo ritorno a Gotham così tranquillo, ha avuto anche il tempo di sbarbarsi), con l'apice quando Fox rivela dal pilota automatico.
Gran film, che mi è stato lievemente rovinato dalla incessante presenza di Blake il quale mi è stato fin da subito sui maroni.
-
per il resto a me il suo personaggio è piaciuto, un comprimario che si discosta dai soliti noti e che fa qualcosa di utile per tutta la storia, oltre che abbastanza carismatico. La sequenza del ponte nel finale è praticamente dedicata solo a lui, visto che lì ha la maturazione definitiva che porterà al finale
-
Una Gotham che non collega la sparizione di Wayne a quella di Batman non credo sarebbe arrivata neanche a collegare il periodo di assenza precedente :lol:
-
-
Tutte e due le volte che Batman si ritira scompare anche Bruce ovviamente, ma a Gotham nessuno fa caso alla coincidenza.
-
Dici in TDK? Lì smetteva giusto per qualche giorno, nonostante Wayne continuasse ad esistere a livello pubblico. 8 anni invece sono tutt'altro. Ah ma forse parli sempre del film? Ho capito allora, solo che anche lì si parla di qualche mese
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Dargil
-
In realtà si potrebbe smascherare Wayne anche più semplicemente: sparizione di Bruce + quale essere umano di Gotham ha abbastanza denaro da poter permettersi un armamentario del genere?