Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Ssj 3
Non penso che Vegeta possa essere > del Gohan di qualche anno prima. Il principe pensa di poter vincere il torneo in quanto lui si è allenato mentre Gohan ha battuto la fiacca perdendo potenza, ciò che lo spinge a ritenersi superiore è solo l'immane diminutio del potere del mestizio, non il sospetto di averne addirittura oltrepassato il massimale precedente.
vegeta in momenti diversi dice:
'quando ha battuto cell non era affatto così debole.'
'ormai noi siamo più forti di lui'
'darbula non è un gran che'
sta parlando di un avversario che giudica pari a cell, credo all'ultimo cell.
non dice mai nè che si reputa < al gohan di sette anni prima.
potrebbe essere anche = o >
credo che la deduzione in questo caso possa essere libera...sbaglio?
-
Mah, non direi.
Si finirebbe inevitabilmente per sostenere che cè meno differenza tra i due Gohan, rispetto che tra Majin Vegeta/Goku e la configurazione del mestizio che ha sconfitto Cell.
E il tenore delle frasi nel manga verte totalmente nella direzione opposta.
-
Ho letto tutte le argomentazioni e ho riletto lo scontro. Propongo questi livelli dati ai personaggi seguendo l'ordine crescente di potenza.
Gohan Ssj2 7.200.000.000
Preferisco renderlo comunque un pò più forte di Cell, così come lo è Darbula. Dopotutto la sua inferiorità nei confronti del demone non è enorme, si è semplicemente affaticato prima.
Darbula 7.500.000.000
Come già spiegato è più forte sia di Cell che di Gohan.
Vegeta Super Saiyan II 8.000.000.000
Sicuro di battere Darbula, non abbiamo comunque elementi per pensare lo ownerebbe facilmente. Il divario di forza in suo favore contro il demone è comunque superiore rispetto a quello tra quest'ultimo e Gohan.
Gohan Super Saiyan II (Arrabbiato) 8.200.000.000
Quando scaglia la sua Kamehameha contro la sfera di Bu , a Darbula non passa neppure per l'anticamera del cervello di provare a contrastarlo, pensando solo a mettere in salvo se stesso e Babidy, anche a rischio che ciò potesse andare a discapito dell'incolumità di Majin Bu. Del resto Goku aveva precedentemente catechizzato il figlio esortandolo ad arrabbiarsi, e man mano che il riveglio di Bu si fa imminente vediamo la tensione crescere visibilmente nei suoi atteggiamenti fino alla deflagrazione di energia che palesa un aumento della sua aura prima che si appresti a scagliare l'onda. Del resto dopo questa dimostrazione, Kaiohshin da per certo che Gohan batterebbe Darbula.
Majin Bu (Appena Uscito dalla Sfera) 9.000.000.000
Molto forte, ma se Gohan riuscisse a risvegliare completamente la forza che aveva al Cell Game ce la farebbe a batterlo.
Gohan Super Saiyan II (Cell Game) 10.000.000.000
Majin Bu (Aumento di potere che spaventa Gohan) 12.000.000.000
Gohan ha tutte le ragioni per essere spaventato. La forza del Cell Game non basterebbe più, senza contare che non è affatto sicuro che il figlio di Goku riuscirebbe a risvegliarla. L'unica via è la fuga.
Majin Bu (Scontro con Vegeta) 14.500.000.000
Prima di combattere contro Vegeta la forza di Majin Bu aumenta ancora, accade quando Vegeta lo insulta dandogli della "faccia da scemo". E' Crilin a informarci di questo aumento di forza. E in questo momento Vegeta inizia a pensare che potrebbero morire entrambi.
Majin Vegeta Super Saiyan II 15.000.000.000
Prenderei per buona l'affermazione che Vegeta si aspetti ulteriori aumenti di potenza da parte di Bu e per questo tema di non uscirne vivo (e anche l'affermazione di Goku possa essere figlia di questo)
Majin Bu (Pieno potere) 17.000.000.000
-
si ci ho pensato, a parte il rapporto tra i due gohan mi sa che hai ragione tu ssj3.
se vegeta fosse > gohan del cell game, non avrebbe avuto ragione di farsi possedere.
probabilmente nella sua testa i rapporti erano così:
gohan cell game
lui e goku che se la giocano
gohan
quando ha visto che goku aveva superato tutti ha preso la sua scelta.
fossero stati entrambi già > al massimale di gohan non avrebbe ritenuto irraggiungibile la forza sprigionata da goku contro yakon.
quindi ritratto:)
aggiungo una cosa, che potrebbe essere utile per calcolare i valori di goku e m.vegeta(12 vs 15).
gohan riempie al 45%la sfera(manca veramente poco al 50), e ha una forza di 7.000.000.000.
la forza per liberare bu quindi si aggira intorno ai 15.500.000.000.
il 60% che rimane è sola energia di goku, e facendo i conti si vede che la cifra è di 8.500.000.000 .
se goku e vegeta fossero a 12, rimarrebbero con una forza pari a quella di perfect cell, quindi poco > a goku ssjfp, se fossero a 15 gli rimarrebbe una forza simile all'ultra perfect cell, o poco inferiore.
credo che con 3.500.000.000, ovvero la forza di perfect cell non avrebbero mantenuto lo stato di ssj2.
quindi propengo per metterli a 15.000.000.000.
edit:final goku vedo ora il tuo post
quindi spero di aver aggiunto un motivo in più per passare da 12.000.000.000 a 15.000.000.000
-
Final, onestamente penso che il potere di Gohan al Cell game sia sottovalutato, è pur sempre un tizio che con metà della forza teneva ugualmente botta alla kamehameha di Cell.
Citazione:
Originariamente Scritto da
Lis
si ci ho pensato, a parte il rapporto tra i due gohan mi sa che hai ragione tu.
se vegeta fosse > gohan del cell game, non avrebbe avuto ragione di farsi possedere.
Esattamente, non avrebbe avuto ragioni :)
Citazione:
aggiungo una cosa, che potrebbe essere utile per calcolare i valori di goku e m.vegeta(12 vs 15).
gohan riempie al 45%la sfera(manca veramente poco al 50), e ha una forza di 7.000.000.000.
la forza per liberare bu quindi si aggira intorno ai 15.500.000.000.
il 60% che rimane è sola energia di goku, e facendo i conti si vede che la cifra è di 8.500.000.000 .
se goku e vegeta fossero a 12, rimarrebbero con una forza pari a quella di perfect cell, quindi poco > a goku ssjfp, se fossero a 15 gli rimarrebbe una forza simile all'ultra perfect cell, poco inferiore.
credo che con 3.500.000.000, ovvero la forza di perfect cell non avrebbero mantenuto lo stato di ssj2.
quindi propengo per metterli a 15.000.000.000.
Concordo sul fatto che Gohan rappresenti il 40% circa del potere del Fat.
Anch'io propendo per un Goku/Vegeta ssj2 non troppo distanti dal grassone (Goku, prima di venire a conoscenza della rigenerazione, la quale costituisce un problema di ordine diverso, pensa che la potenza del ciccio [evidentemente non quella avvertita in quell'attimo, il saiyan pare intuire che nasconde un ulteriore potere, mentre Vegeta se la ride cogliendo solo il livello espresso sul momento] sia arginabile da lui e principe uniti) Quindi se fossero almeno un 80% di Bu sarebbe ok (se Bu è a 16kkk, i due li vedo intorno ai 14)
-
io contavo l'energia per risvegliare majin bu, non è detto che sia quella massima del mostro...è quella necessaria a risvegliarlo.
se vedi il manga la lancetta è a un pelo dalla metà(nell'anime è più indietro).
vuol dire che gohan dona il 45% o più dell'energia necessaria.
goku quindi dona il resto, dagli 8miliardi agli 8 e mezzo.
totale energia 15 o 16 miliardi.
in base a quanto pensiamo gli sia rimasto in corpo(la metà, di più, di meno), stimiamo un valore per i due.
io vedo bene i sayan a 15 e il grasso a 18
gli rimarrebbe una forza pari o di poco inferiore all'ultra perfect cell
-
Capito, io invece penso si possa approssimare all'energia totale del mostro. Ho quì sotto il manga e in un'immagine dall'alto si vede bene che la lancetta arriva sulla tacca che sarebbe del 25 (su 60, paragonando il misuratore d'energia a un orologio), il che significa 41-42%.
Quindi, con Gohan a 7.2, facendo la proporzione avremmo il max del grassone a quasi 17.5 (che è guardacaso supergiù il risultato da te proposto).
-
boh io ho visto il manga e ho un immagine diversa, più di taglio, e mi da quasi al 50.
meglio come dici tu allora, è anche più conforme all'anime, e si adatta meglio al massimale di bu.
-
Beh, non mi sembrate tutto sommato discostarvi troppo dai miei livelli.
L'unico appunto che mi viene mosso da quel che ho capito è l'eccessivo divario tra Majin Vegeta e Gohan del Cell Game, tuttavia in base ai ragionamenti di cui sopra deduciamo che Majin bu ha superato nettamente il potere di quel Gohan quando ancora gli mancavano due "step" all'espressione del suo potere massimo.
Riepilogando
Gohan Super Saiyan II 7.200.000.000
Darbula 7.500.000.000
Vegeta Super Saiyan II 8.000.000.000
Gohan Super Saiyan II (Arrabbiato) 8.200.000.000
Majin Bu (Appena uscito dalla sfera) 9.000.000.000
Gohan Super Saiyan II (Cell Game) 10.000.000.000
Majin Bu (Aumento di potere che spaventa Gohan) 12.000.000.000
Majin Bu (Scontro con Vegeta) 14.500.000.000
Majin Vegeta Super Saiyan II 15.000.000.000
Goku Super Saiyan II 15.000.000.000
Majin Bu (Pieno Potere) 17.000.000.000
Goku Super Saiyan III (Potere contenuto) 18.000.000.000
Proposte diverse?
-
io ci sto
non vedo differenza tra il bu che spaventa gohan e quello che le prende da vegeta, ma non ho prove per obiettare sul fatto che il suo livello sia aumentato.
per il resto sono d'accordo.
per due step intendi super bu e kid bu giusto?
una domanda:
ho già discusso con majin broly su una cosa, vorrei sapere cosa ne pensate voi.
secondo voi gohan, dopo il furto di energia e la riabilitazione da parte di kibith, attiva lo zenkai power?
nel manga non lo dice, ma nell'anime dice di sentirsi più forte.
dipende se consideriamo l'episodio come qualcosa che mette in pericolo la sua vita oppure un episodio che porta solo una forte stanchezza.
dopotutto perde i sensi...
majin, sò già cosa ne pensi:)