Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Davide 166
Suono la chitarra da due anni: ho una chitarra classica ed una elettrica, presa quest'anno. Poi suono a scuola il flauto (che penso sappiano suonarlo tutti), la batteria, varie percussioni (tamburi, congas, campane ecc), e il basso.
Ehm... no.
-
Appunto, anche perché c'è differenza tra suonarlo e saper fare le note leggendole scritte sotto il pentagramma (come il 90% degli studenti delle medie ha sempre fatto).
-
Citazione:
Buddha94
Ehm... no.
A scuola non ti hanno insegnato a suonarlo?
-
Citazione:
Davide 166
A scuola non ti hanno insegnato a suonarlo?
Mai toccato flauto in vita mia. Alle elementari usavamo la diamonica mentre alla medie una tastiera, ma appartenevo alla schiera di persone citate da Cloud Strife che leggono e imparano le note scritte sotto il pentagramma.
-
Citazione:
sweet Lies
Adoro gli autodidatti, soprattutto quando non mollano dopo un mese.
Quindi sei figo a prescindere.
Sono figo anche io allora :sisicool: ho una chitarra acustica e una elettrica suono da autodidatta da quasi un anno
Citazione:
Davide 166
Suono la chitarra da due anni: ho una chitarra classica ed una elettrica, presa quest'anno. Poi suono a scuola il flauto (che penso sappiano suonarlo tutti), la batteria, varie percussioni (tamburi, congas, campane ecc), e il basso.
Gia dimenticavo il caro vecchio flauto delle medie :lol:
-
Toh, che coincidenza sono proprio appena tornata dall'Accademia dove faccio musica, dalle prove di musica da camera col mio violoncellista.
Suono pianoforte da 6 anni, ma sono abbastanza avanti di livello, a giugno do l'esame di quinto da privatista in Conservatorio e mi sto esaurendo a preparare il programma con la scuola di merda che mi assilla.
Punto all'8 minimo.
Per il resto, ho già dato Teoria e Solfeggio passato con 9.80/10, mi aspettano Armonia e Storia della Musica. Yeahh, ovviamente punto al diploma, studio seriamente.
-
Citazione:
cattivocervello
Batteria, otto anni circa.
Uh, seriamente? Stai in un gruppo? E cosa suoni?
-
Chitarra classica da un anno da autodidatta, ma sono piuttosto scarso.
-
Chitarra classica da un mese da autodidatta,e non so ancora fare nulla di concreto.Penso(spero) sia normale :lol:
-
dipende da cosa intendi per concreto. far suonare un barré è qualcosa di concreto. saper arpeggiare con le quattro dita è concreto. piccoli passi.
btw, io sto prendendo in edicola un corso del cpm di mussida, che ha sede a milano. fascicolo più dvd con software e videolezioni. è figo, spazia tra molti generi e stili. sono 6 euro a uscita, circa. è molto ben curato e utile. ci sono anche teoria e solfeggio. per la chitarra, ovviamente.