sono impegnato da qualche giorno nell'ascolto di lil wayne, mettendo una pausa a quel giro turistico musicale che avevo iniziato. la mia playlist sta diventando corposa :sbav:
Visualizzazione Stampabile
sono impegnato da qualche giorno nell'ascolto di lil wayne, mettendo una pausa a quel giro turistico musicale che avevo iniziato. la mia playlist sta diventando corposa :sbav:
Ho appena ascolatato The Last Temptation of Reid dei Lard (gruppo in cui figurano Alan Jourgensen dei Ministry e Jello Biafra). Se qualcuno volesse provare dell'industrial metal di eccellente fattura condito con un po' di harcore e soprattutto delle doti recitative e della satira di Biafra, direi che quest'album fa per lui. Davvero notevole.
In questo periodo sto esplorando per la prima volta i Blind Guardian e i System of a Down
:tunz: :tunz:
http://3.bp.blogspot.com/-X1pX3XQ6_w...dication-1.jpg
I liked it.
A LOT.
Cosa mi consigliate dei Ramones? :D
Vedo che stai cominciando anche a riscoprire un po' il punk rock delle origini :lol:
In ogni caso dei Ramones direi che sono dischi imprescindibili il primo album omonimo del 1976, ma soprattutto Rocket to Russia del 1977, che è più o meno l'epitome del punk rock ignorante, veloce e beffardo nonché una delle pietre miliari per lo sviluppo della musica rock. Però aspettati qualcosa di molto più epilettico e grezzo dei dischi pop-punk anni '90.
Si :D Mi manca giusto American Idiot dei Green Day, oltre a 21st century breakdown che probabilmente non vale la pena di essere ascoltato :lol: 1039 smoothed out slappy hours rimane il mio preferito.
E' stata una lenta risalita :asd: Sum41, Offspring poi Green Day e ora Rancid o Ramones :sisi: quest ultimi mi ispirano di più, anche se solo perchè i ragazzi di jackass indossano spesso le loro t-shirt :asd:
American Idiot vale la pena di essere ascoltato, 21st Century Breakdown no (troppo pretenziosamente attaccato a certi arrangiamenti da rock opera alla Who e Queen, e anche un po' al mood enfatico del rock pesantemente americano di Bruce Springsteen).
I Ramones sono uno dei gruppi più rivoluzionari della musica degli anni '70 e un gruppo fondamentale per la storia del punk rock (se guardi, non solo i ragazzi di Jackass indossano le loro t-shirt, ma è quasi d'obbligo per ogni band punk utilizzare le loro magliette - vedi anche gli Offspring nel video di Come Out and Play per esempio), fai bene ad approfondirli se ti interessa il genere.
Io dei Ramones apprezzo molto Leave Home, tra i primi tre, e anche Too Tough to Die
merita veramente
secondo me è la migliore del nuovo album "wasting light" dei Foo Fighters