Visualizzazione Stampabile
-
La Juve è da anni che non ha un centrocampista che crea gioco: e non mi pare che non abbia vinto niente negli ultimi 20 anni.
Più che altro il Milan ha bisogno di iniziare un nuovo ciclo con nuovi e giovani calciatori: Seedorf, Ambrosini, Pirlo, Gattuso, Inzaghi, Nesta, Kaladze, Zambrotta andrebbero messi gradualmente da parte.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Lorenzo GOV
La Juve è da anni che non ha un centrocampista che crea gioco: e non mi pare che non abbia vinto niente negli ultimi 20 anni.
Sì, però i giocatori che aveva la Juve, anche se di quantità, avevano dei piedi buoni. Se tu hai visto qualche partita del Milan senza Pirlo, avrai notato una totale assenza di gioco: questo perchè la squadra era abituata a giocare con un giocatore che riusciva a far girar palla e il gioco della squadra nasceva sempre dai suoi piedi. Se invece di Pirlo hai un muro formato da Ambrosini e Flamini (o Gattuso) davanti alla difesa, sei impossibilitato a giocare poichè questi giocatori hanno una visione di gioco inesistente (i primi esempi che mi vengono in mente sono la partita di andata con il Catania e quella con la Lazio al ritorno) e quindi alla fine fai una fatica immane a renderti pericoloso e a costruire una qualsiasi manovra offensiva.
-
Citazione:
Paolo Vespa
Come riserva credo che possa andare anche bene. Il problema è rinforzare il centrocampo; non si può avere un solo giocatore di costruzione (Pirlo) e tre giocatori di quantità ma con i piedi quadrati: ci vuole assolutamente qualche altro giocatore che sappia impostare la manovra. Anche l'attacco ha bisogno di essere rinforzato, almeno con un esterno di destra veloce (non riesco a capire perchè Adiyah non ha mai giocato).
Adiyah, Albertazzi, Strasser, Verdi, Zigoni, a questi ragazzi metteranno davanti sempre i soliti Yepes(34 anni) e Mancini(30 anni e scarto dell' Inter)... Abbiamo il miglior esempio della storia: il Barcellona, perché non provare ad imitarli? Comunque é un problema di quasi ogni società italiana.
-
Eh, ma il barcellona mette i giovani della cantera, ma che giovani...
Gente pescata ai quattro angoli del mondo, alcuni anche pagati molto e svezzati sin da bambini in casa (vedi Messi).
-
Citazione:
Lorenzo GOV
Eh, ma il barcellona mette i giovani della cantera, ma che giovani...
Gente pescata ai quattro angoli del mondo, alcuni anche pagati molto e svezzati sin da bambini in casa (vedi Messi).
Ma la maggiorparte dei loro giovani é spagnola, poi ci sono anche degli stranieri. Ma in Italia a Pinsoglio viene preferito un quarantenne, a Verdi un trentenne scartato da altri club, di questo passo peggioreremo sempre.
-
Oggi partita molto strana con la Samp. Primi 30 minuti giocati molto meglio dei blucerchiati, però poi Cassano e company hanno alzato i ritmi e hanno messo in difficoltà il Milan. L'episodio che ha dato una svolta alla partita è stato il calcio di rigore più espulsione di Bonera (spero di non vederlo più giocare come centrale). Dopo questo episodio, però, il Milan in dieci ha giocato una grandissima partita e ha sfiorato il gol in almeno tre circostanze. Peccato per la parte finale del match, nella quale il Milan faceva una fatica bestiale a tenere la Samp e al 92' ha subito il gol della beffa. Peccato perchè in 10 il Milan ha dimostrato che può essere una squadra di carattere e mi ha fatto piacere il fatto che giocatori come Ronaldinho o Seedorf si siano sacrificati tantissimo per la squadra. Nota di merito anche per Borriello, che oggi si è dimostrato l'attaccante italiano più forte in circolazione.
-
Tuttavia si sta confermando la distanza che ci dovrebbe essere con le prime due, in fatto di punti. Naturalmente oggi ha influito il rosso più rigore...
-
mi chiedo davvero se la samp vista la partita di ieri sia adatta all'europa...
-
Citazione:
SePhIrOtH93
mi chiedo davvero se la samp vista la partita di ieri sia adatta all'europa...
Se hanno la fortuna che hanno in campionato sì :lol:
Parlando seriamente, secondo me sarà dura per la Samp superare il preliminare. È vero che dipende anche dalla squadra che incontri, però non ce la vedo per niente nella massima competizione europea.
-
In effetti tra Samp e Palermo sarà dura anche passare i preliminari. Nonostante tutto le regole del ranking UEFA non sono poi fatte così male..