Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Ippolita
Grazie^^
Sono arrivata alla Piana della Bonaccia (aka Pianura di Archylte), inizio Capitolo 11 e ancora non ho toccato nemmeno un'arma né un accessorio. Praticamente i personaggi che uso hanno ancora l'equipaggiamento iniziale, visto che le armi successive sono mediamente meno potenti.
Mi hanno informata degli omen e delle Missioni che affidano, però mi sa che per ora vado avanti con la trama (ovvero seguo la freccia gialla), visto che (a quel che ho letto nella guida) si potranno svolgere in seguito.
Penso che rimanderò anche le modifiche alle armi, a 'sto punto.
Gli unici momenti memorabili, per ora, sono quei due mezzi sorrisi che ci regala Lightning svestendo per un secondo il ruolo della burbera fredda come il marmo.
Il resto è veramente troppo truzzo, retorico e dozzinale e non capisco dove sia finito il senso dell'umorismo e l'ironia dei vecchi capitoli della serie: nel VI e nel VII (che ho rigiocato pochissimo tempo fa) mi son fatta qualche risata, e una lacrimuccia cade sempre volentieri, anche se li so a memoria^^
Insomma: vado bene?
Ti consiglio di potenziare qualche arma, gli accessori non necessitano di potenziamenti durante la trama principale. Le armi in genere nonostante possano risultare più deboli durante il secondo livello noterai che si potenzieranno immediatamente. Puoi anche lasciar perdere invece gli Omen visto che solo una decina di missioni possono essere fatte al tuo livello attuale, fregatene anche dei Cristallium bonus che non competono determinati personaggi. Ripeto, sarebbe cosa buona e giusta potenziare le armi almeno al secondo livello, ovviamente a te la scelta
-
Mi son messa lì una decina di minuti e ho alzato il livello delle armi fino a 10^^
Però continuo a chiedermi se ci sia il modo di non andare a casaccio. Penso di non aver capito bene come funzioni la cosa, tipo: scelgo un "oggetto" e a volte compare un numero giallo per l'esperienza, a volte no.
Nella guida mi sembra tutto vago.
-
Citazione:
Ippolita
Mi son messa lì una decina di minuti e ho alzato il livello delle armi fino a 10^^
Però continuo a chiedermi se ci sia il modo di non andare a casaccio. Penso di non aver capito bene come funzioni la cosa, tipo: scelgo un "oggetto" e a volte compare un numero giallo per l'esperienza, a volte no.
Nella guida mi sembra tutto vago.
E' un pò difficile da spiegare poichè devi andare ad occhio, cercherò di essere quanto più chiaro possibile. Io mi basavo sull'icona affianco agli oggetti che usi per innalzare il livello dell'arma: affianco a quelli che alzano il livello e basta c'è un disegno, mentre su quelli che alzano il modificatore x1\5, x2 o x3 c'è il disegno di un bullone. Purtroppo meglio di così non so spiegartelo, preferisci le ali maligne per alzare il livello modificatore mentre i superconduttori per alzare il livello dell'arma vero e proprio
-
Io ebbi il culo di droppare l'oggetto per le armi finali dal tartarugone dopo 4-5 tentativi, non sono neanche sicuro di averlo utilizzato però.
-
Lucky guy. Io ho dovuto fare una quarantina di tentativi solo per farmi droppare il primo Trapezoedro, e ti faccio notare che per battere i tartarugoni ho dovuto usare quella stronzata dell'evocazione di Vanille per poi spammare Ade all'infinito, una noia mortale
-
Perché, esistono altri metodi all'inizio?
-
NO. E' proprio questa la cosa figa
-
Per favore, qualcuno mi potrebbe spiegare come funziona quella specie di contagiri che compare nella modalità gestalt degli Esper? Io ho sempre messo in automatico, però vorrei sapere in che modo si possa gestire manualmente: trovo criptiche le spiegazioni.
Per spiegazioni intendo roba dettagliata.
Quegli utili oggettini (di cui non ho assolutamente abusato, a parte un paio di boss) che si chiamano Coltri si potranno comprare?
Grazie^^
-
Citazione:
Sengu
NO. E' proprio questa la cosa figa
io mi sono arreso dopo 30 ade sprecati
-
Citazione:
Ippolita
Per favore, qualcuno mi potrebbe spiegare come funziona quella specie di contagiri che compare nella modalità gestalt degli Esper? Io ho sempre messo in automatico, però vorrei sapere in che modo si possa gestire manualmente: trovo criptiche le spiegazioni.
Per spiegazioni intendo roba dettagliata.
Quegli utili oggettini (di cui non ho assolutamente abusato, a parte un paio di boss) che si chiamano Coltri si potranno comprare?
Grazie^^
Allora, prima di tutto quando evoci l'Esper dovrai riempire la sua barra Gestalt (che varia a seconda di quanto viene usato l'Esper in questione e anche quanto utilizzi il personaggio), non appena la barra viene riempita si premerà quadrato per entrare in modalità Gestalt, ma penso che questo lo sapevi già. Adesso vedrai comparire numerosi attacchi da poter effettuare, tra cui uno che dovrebbe essere in grigio aka non può essere utilizzato ancora. Per fare in modo che esso si sblocchi devi solo tentare varei combinazioni che puoi scegliere arbitrariamente, tieni conto che ogni azione che compirai sprecherà una parte di barra Gestalt. Alcune azioni sprecherrano più Gestalt di altre e viceversa alcune di meno, poter utilizzare l'attacco finale è ovviamente consigliato ma per farlo dovresti scegliere accuratamente quali attacchi compiere in modo da far restare abbastanza barra Gestalt per usare l'attacco più forte (che per la fine della modalità si sarà ormai attivato). Un pò contorto, ma spero si capisca, in realtà è molto più semplice farlo che spiegarlo.
Mi sembra che le Coltri durante la trama sono molto limitate ma ci dovrebbe essere un negozio segreto (che si sbloccheranno in massa con le missioni Omen) che le vende, ovviamente pagando cifre piuttosto elevate. Ti ricordo che l'unico per fare soldi considerevoli è vendere i Lingotti di platino che i tartarugoni di Pulse ti droppano col 10% di probabilità