Da oggi inizio a vedere il mondiale, ché ci sono Sneijder e Eto'o.
Visualizzazione Stampabile
Da oggi inizio a vedere il mondiale, ché ci sono Sneijder e Eto'o.
Germania - Australia a senso unico: netta superiorità dei crucchi che mi hanno convinto maggiormente in questo mondiale. Buona la loro difesa e gli scatti in attacco hanno creato parecchie occasioni che si sono realizzati in reti.
Australia che ha dimostrato di poter mettere in pericolo la Germania, ma solo in poche occasioni e grazie alle rapide finte degli attaccanti, non certo per i cross lunghi e imprecisi. L'espulsione di tizio non mi ricordo il nome ha dato il colpo finale eliminando ogni possibile offensiva, espulsione tra l'altro su un fallo che non mi pareva nemmeno da ammonizione, anche contando che l'arbitro ha graziato successivamente falli ben più gravi, mentre non ha concesso il rigore per fallo di mano, abbastanza evidente.
No comment.
Comunque guardate qui lol
Minchia plagio vergognoso :lol:
Olanda 1 - Danimarca 0
Non considero l'autogol.
Ma no dai, si nota chiaramente che Guren vede oggi i mondiali perchè gioca il Paraguay e vuole che vinca!
Potente Germania, non capisco cos' è tutta questa sorpresa per una squadra che indipendentemente dalla rosa è sempre nelle fasi finali.
Negli ultimi 20 anni la Germania ha giocato due finali di mondiale vincendone uno, giocato 3 finali d' europeo vincendone uno e nei modiali 94' - 98' è uscita ai quarti (per non contare il mondiale del 2006 dov' è arrivata terza)....e questi 20 anni sono stati il suo periodo ''buio''. :asd:
E' la squadra con migliori piazzamenti ai mondiali ed agli europei... eppure è sempre una sorpresa?
Per non contare che ha messo su una squadra giovane e fresca (nei tornei under 21 e le categorie sotto ha ottenuto grandi risultati).
Per quanto mi riguarda una favorita per le prime 4 insieme ad Argentina (attendo le prestazioni d' Italia, Brasile, Portogallo e Spagna)... l' Olanda invece mi ha deluso, mi aspettavo di più.
Non ho visto la partita ma ho visto le azioni e devo dire che non mi è sembrato che abbia creato molto.
1930: Uruguay (America)
1934: Italia (Europa)
1938: Italia (Europa)
1950:Uruguay (America)
1954: Germania (Europa)
1958: Brasile (America)
1962: Brasile (America)
1966: Inghilterra (Europa)
1970: Brasile (America)
1974: Germania (Europa)
1978: Argentina (America)
1982: Italia (Europa)
1986: Argentina (America)
1990: Germania (Europa)
1994: Brasile (America)
1998: Francia (Europa)
2002: Brasile (America)
2006: Italia (Europa)
Ora,escludendo le due doppiette di Brasile ed Italia, il mondiale se lo sono sempre alternato un Americana ed un Europea.
Ok, è un dato insignificante, ma ogni volta succede sempre quest' alternanza.
Chiamatela coincidenza o come volete, ma succede sempre.
Quindi se quest' anno lo vincesse un Americana, credo sia l' Argentina la più quotata per diversi fattori: se lo vincesse il Brasile il distacco sarebbe troppo netto rispetto alle altre, l' Argentina di Maradona che vince, l' Argentina del piccolo mara-messi, l' Argentina del pallone d' oro Milito ecc... boh... se quest' anno non lo vince l' Argentina, non lo vince più
Riporto ciò che c'è scritto nel primo commento del video:
In pratica WAKA WAKA è una marcia camerunense usata dagli schiavi durante le varie rivolte.Citazione:
¡Qué tristeza todo la ignorancia y desinformación! Desde que la canción fue seleccionada por la FIFA, Shakira se mostró emocionada porque, en sus palabras, al fin podría usar este estribillo que es una vieja marcha camerunesa, que usaban los esclavos cuando hacían revueltas en la búsqueda de su libertad. Ese coro fue usado por Golden Sound y Las chicas del Can, y hay muchas versiones más. Shakira reconoció este desde el principio, la supuesta controversia y plagio NO EXISTEN.
Non è lei a rifarsi al WAKA WAKA cantato in quel video, ma alla marcia originale, alla quale ovviamente si rifanno le ragazze in quel video degli anni 80.
E ne esistono molte altre versioni.
Tant' è vero che in questo video le parole sono diverse da quelle di Shakira.
Poi:
http://www.ilsussidiario.net/News/SU...li-2010/92321/
Ricordo la semifinale degli europei under 21 dell'anno scorso tra Italia e Germania: finì 1-0 per i tedeschi, ma l'Italia giocò molto meglio e avrebbe ampiamente meritato il passaggio del turno. È passato un anno da quella partita, eppure adesso i tedeschi hanno in squadra molti di quei giovani mentre noi abbiamo i soli genoani Criscito e Bocchetti e lo juventino Marchisio. Questo avviene perchè nel nostro campionato non ci sono quelle squadre che vanno a puntare sui giovani italiani e prendono sistematicamente i soliti stranieri. Ciò comporta che ai Mondiali ci arriviamo sempre con l'acqua alla gola, con le solite incognite sulla squadra e la poca fiducia degli italiani sulla propria nazionale. Naturalmente bisogna anche dire che di italiani giovani davvero talentuosi non ce ne sono molti, però nella maggior parte dei casi questi giocatori non vengono mai lanciati...
Beh, a prescindere dal tuo discorso, se l'Argentina trova veramente un gioco adatto, il Mondiale lo vince quasi sicuramente. La vera incognita è in panchina... Per quanto riguarda Milito, se l'Argentina non dovesse vincere i Mondiali, il Pallone d'Oro non andrà a lui bensì a chi vincerà a Luglio.
Ah ok, tutto chiaro :lol:
Io l'ho postata perchè molti ritengono che sia stata Shakira a scriverla (poi, che grande merito lol), invece non è così.
Formazioni scandalose quelle di Camerun e Giappone.
Mamma mia che noia sto mondiale, unito a quelle trombe del cavolo mi ha fatto venire voglia di studiare. Le cose più belle sono state le papere..
Comunque è normale che la Germania vada sempre bene in competizioni nazionalistiche come queste, ce l'hanno nel DNA.