Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Andrew Clemence
Beh però nei partiti fortemente gerarchici (one person) la credibilità del segretario conta. Insomma la credibilità del possibile presidente del consiglio è proprio il motivo per cui io voto Monti e per cui mi guardo bene dal votare pdl, Grillo o altri. Discorso diverso per il pd che è un po più articolato, ma in quelli fortemente gerarchici il "capo" conta molto. Anche fare per fermare il declino parrebbe gerarchico. Magari non "dittatoriale" come altri, però soffre proprio di una mancanza di staff secondo me. Sono d'accordo comunque con il tuo ragionamento in linea di principio, ma al momento siamo in una situazione particolare.
Anch'io concordo con la tua osservazione, sto solo contestualizzando: siamo a pochi giorni dalle elezioni, e chi vota non per sentito dire ma per propria autodeterminazione democratica, non dovrebbe cascare dal pero per un evento simile, soprattutto quando le alternative valide non sono poi molte. Ovviamente poi dipende dalla gravità del fatto, in questo caso mi pare piuttosto modesta, e come dici tu, un mea culpa mi sembra più che sufficiente.
-
Citazione:
Swen
Mario Monti avrebbe piani più realistici? Ti ricordo che Monti è già stato al governo per 14 mesi, di cui almeno 7 con una maggioranza schiacciante ed un'opinione pubblica totalmente supina tale che avrebbe potuto far digerire qualsiasi decisione agli Italiani, persino la meno popolare. Se vogliamo è stato il governo della Repubblica più forte in assoluto. E con cosa se n'è uscito? Alzamento dell'età pensionabile a livelli allucinanti (67 anni) che ha prodotto 300'000 esodati, una riforma del lavoro che precarizza ancora di più il settore e nuove tasse.
Uff... Swen monti non aveva il parlamento. E il presidente del consiglio eletto deve avere il parlamento. Altrimenti è paralizzato. Convinci tu i parlamentari pdl...Oltretutto non aveva nemmeno ministri visto che la fornero era un danno, e gli altri idem. Tranne forse la EDIT! CANCELLIERI INTENDEVO NON FORNERO PER CARITA'. Per il resto la tua analisi delle riforme è talmente risibile che non mi sprecherò nemmeno a rispondere... Allucinanti eh i 67 anni in pensione. Tipo quelli di quasi tutto il mondo direi..
Oltretutto... la solita tiritera "ti permetti di dire qualcosa su Grillo quando il tuo rappresentante... " Ma cresciamo per favore, che siamo sempre i soliti italianotti. Conservatele per tifare Inter o Milan la domenica simili atteggiamenti..
Citazione:
E pls finiamola con la balla che gli italiani spendono tutto coi prodotti esteri perchè spendono in prodotti locali tanto quanto gli altri paesi del mondo. In alcuni settori siamo persino fin troppo protezionistici. (alimentare, automobili...)
E pls, leggiamo che male non fa. Trovati una bilancia commerciale e consultala prima di andare a insegnare agli altri ok?
-
Per quanto riguarda Monti, è difficile sinceramente stilare un giudizio completo sul operato, parliamo di un governo tecnico tenuto in ostaggio da un fronte bipolare.
Questo non significa che abbia necessariamente attuato le migliori manovre possibili, ma nelle sue condizioni risollevare il paese era un'impresa troppo ardua.
-
Citazione:
Dragon Slayer
Anch'io concordo con la tua osservazione, sto solo contestualizzando: siamo a pochi giorni dalle elezioni, e chi vota non per sentito dire ma per propria autodeterminazione democratica, non dovrebbe cascare dal pero per un evento simile, soprattutto quando le alternative valide non sono poi molte. Ovviamente poi dipende dalla gravità del fatto, in questo caso mi pare piuttosto modesta, e come dici tu, un mea culpa mi sembra più che sufficiente.
Si si, ma concordo pienamente. Il mio discorso voleva solo riferirsi a chi racconta palle con una certa frequenza. Insomma, se si può fare il discorso tuo per questo errorino tattico di Giannino, di certo non possiamo dire cose come, voto lo stesso pdl, anche se non mi piace berlusconi. semplicemente questo.
-
Citazione:
Dragon Slayer
Per quanto riguarda Monti, è difficile sinceramente stilare un giudizio completo sul operato, parliamo di un governo tecnico tenuto in ostaggio da un fronte bipolare.
Questo non significa che abbia necessariamente attuato le migliori manovre possibili, ma nelle sue condizioni risollevare il paese era un'impresa troppo ardua.
E finalmente uno che conosce almeno le funzioni di parlamento governo etc. Prima di spalare merda... Poi per il resto ripeto, si voti chi si vuole, ma voglio vedere chi nel pantheon politico italiano può puntare Monti accusandolo di incompetenza o di doppiogiochismo...
-
Mamma che complicazione. Mi sa che per risollevare il paese non ci vuole un governo tecnico ma un governo di supereroi. Ce l'ho io la squadra di governo ideale:
Presdidente del consiglio: Dr. Sheldon Cooper
Segretario: Monkey D. Luffy
Difesa: Son Goku
Lavoro: Willy Wonka
Istruzione: Great Teacher Onizuka
Esteri: Ben Tennison
Innovazioni Tecnologiche: Tony Stark
Ambiente: Poison Ivy
Tesoro: Paperon de Paperoni
Finanza: Lupin 3rd
-
Citazione:
Andrew Clemence
Si si, ma concordo pienamente. Il mio discorso voleva solo riferirsi a chi racconta palle con una certa frequenza. Insomma, se si può fare il discorso tuo per questo errorino tattico di Giannino, di certo non possiamo dire cose come, voto lo stesso pdl, anche se non mi piace berlusconi. semplicemente questo.
Ah beh certamente, anche perché il PDL lo abbiamo visto all'opera e abbiamo anche notato la meritocrazia nella scelta dello staff. :lol:
-
Citazione:
ranmyzer
Mamma che complicazione. Mi sa che per risollevare il paese non ci vuole un governo tecnico ma un governo di supereroi. Ce l'ho io la squadra di governo ideale:
Presdidente del consiglio: Dr. Sheldon Cooper
Segretario: Monkey D. Luffy
Difesa: Son Goku
Lavoro: Willy Wonka
Istruzione: Great Teacher Onizuka
Esteri: Ben Tennison
Innovazioni Tecnologiche: Tony Stark
Ambiente: Poison Ivy
Tesoro: Paperon de Paperoni
Finanza: Lupin 3rd
HAHAHAHAHA :D Ci vorrebbe si. Sopratutto per il ministro istruzione firmerei :D
Comunque se posso esprimere un consiglio, oggettivo direi, votate. Votate chi vi pare (tranne Berlusconi) ma votate. :D
-
Shit. si è proprio dimesso... Che peccato. Mi dispiace molto. Ultimamente era evidentemente stressato e ha detto un po di scemenze, però non era proprio il caso che si dimettesse. Un vero vero peccato. Una delle possibili novità vere e sane.
Non aveva millantato solo il master, ma a quanto pare anche la laurea in giurisprudenza era una bugia. Beh questo mi piace meno. Però peccato.
http://www.corriere.it/politica/spec...19869bcf.shtml
ahahahaha Maroni! ahahahah sagomaccia. è come jerry calà nei suoi film! :D
http://www.agi.it/politica/notizie/2...tori_votino_me
-
A questo giro FARE è praticamente fuori dai giochi, non che prima fosse tra i favoriti. Io lo voto comunque anche per rispetto della coerenza dell'ex leader, però a questo punto mi auguro che siano davvero capaci di rinascere, altrimenti sì, sarebbe un grosso peccato.