Bah, sospensione di una settimana per QI sotto la norma.
Visualizzazione Stampabile
Bah, sospensione di una settimana per QI sotto la norma.
Che poi non capisco cosa abbiamo preso a fare Pereira se poi lo dobbiamo lasciare in panca.
Penso che lì abbia influito la cappellata enorme che l'arbitro ha fatto a chiusura primo tempo; mi riferisco al fischio che in un primo momento sembrava aver segnalato il fallo di Juan Jesus...poi invece tramutatosi in "fine ostilità" per l'intervallo.
Il fallo c'era e JJ è andato dritto sull'uomo > giallo ed espulsione.
Se ne sarà reso conto / glielo avranno fatto notare e ha "pareggiato i conti" - anche inconsciamente - alla prima occasione.
Pedissequamente, da regolamento, quello è giallo...ma a metà campo e con movimento scomposto più che volontario forse il secondo giallo è un pò eccessivo.
P.S. In diretta avrei dato giallo anch'io, ma sul replay nell'occasione del primo giallo si vede che il piede non è a martello e che prende il pallone prima di colpire l'avversario. Ripeto, in diretta avrei dato giallo anch'io...
povero... era mortificato, la prima espulsione della sua carriera. se avessimo perso avrebbe fatto harakiri in sala stampa
Sintomatico di un tipo buono solo a correre.
Da quello che ho visto finora, purtroppo, anche Pereira non è che dia del tu al pallone
Domanda:
Nell'episodio del goal a gioco fermo di Montolivo, è stato fischiato un fallo ad Emanuelson (per "ponte" o intervento sul portiere, di preciso non so).
Bon, diamo per inesistente la segnalzione del fallo.
Si gioca.
La palla arriva a Montolivo...due ipotesi:
- con portiere a terra il gioco va interrotto e, dopo le cure, la palla viene "scodellata" nel punto in cui si trovava al momento dell'interruzione del gioco;
- seconda ipotesi, Handanovic si alza e prova a tornare in porta.
Posto che probabilmente non ci sarebbe mai arrivato, ma a quel punto la posizione di Emanuelson non sarebbe comunque "Fuorigioco attivo" visto che si trova tra il portiere e la traiettoria del pallone, e impedisce materialmente di provare la parata?
Chiedo proprio perchè è un'osservazione che non ho sentito fare a nessuno, volevo capire se sono io che non conosco bene la regola
Ti rispondo in maniera diversa,se ci si aggrappa a ste' cose,vuol dire che siamo alla frutta.
La verità è che oggi il milan NON E' PIU' il milan e lo sanno pure i suoi tifosi.
Sono perfettamente d'accordo riguardo alla frutta :)
Ma volevo capire - a termini di regolamento - perchè nessuno avesse fatto notare la cosa...a prescindere dalle squadre coinvolte.
Comunque, al di là del derby, dei punti e della classifica, il Milan secondo me ha ancora ampi margini di miglioramento; nelle ultime due partite ha fatto qualche passo avanti. Non potrà competere con la Juve, ma sicuramente presto sarà una squadra più "quadrata"...