io conosco solo quelo di kingdom hearts ,è iuun po è figo ,ma non è carismatico.
voto :6.5
Visualizzazione Stampabile
io conosco solo quelo di kingdom hearts ,è iuun po è figo ,ma non è carismatico.
voto :6.5
Voto:8,5,a me il personaggio e il gioco mi sono piaciuti molto per le stesse motivazioni di Flaming e poi mi è piaciuto il suo graduale cambiamento
Mooolto bene, Squall. Penso sappiate già tutti quanto odio provo per questo essere, ma penso lo rimarcherò. Prima di tutto è acido e odioso come una zitella, lui ed i suoi discorsi da "ce la posso fare da solo di qua e di là" quando continua solo a piangersi addosso e menar fendenti a destra e a manca non sono solo stupidi, ma.. beh, stupidi. Per questo lo reputo alla pari di Cloud in Advent Children. Secondo: deve imparare che gli altri non sono telepatici, i suoi snervanti monologhi interiori non servono a niente, solo a fargli/mi venire l'ulcera. Terzo e forse più importante: vedete, io non odio Squall solo per come è stato caninamente caratterizzato, lo odio anche perché ci sono alcune persone che lo reputano "il migliore e se dici il contrario non capisci un cazzo", stessa roba anche per il gioco, quando basterebbe un minimo di buonsenso per vedere gli evidenti problemi mentali del personaggio.
In definitiva: Squall è un complessato ed odio sia lui che il suo modo di fare. 1.
La media per questo tipo è 4.6.
Il prossimo personaggio da votare sarà Gordon Freeman, protagonista dello splendido Half Life.
Spoiler:
7...caratterizzato splendidamente, ma al di la di questo come design del personaggio non mi è mai andato giù del tutto :sisi:
Si vede che tu adori Squall :ahsisi:
Cmq a Freeman do un bell'otto e mezzo, molto figo ma c'è di meglio.
oddio,votassi per il gioco si piglierebbe 12,ma visto che si vota il personagiio....6
e il classico sfigato di turno che si trova in mezzo ad un gioco piu grande di lui
voto:6
Oddio no! Mi sono perso Scazz, ehm cioè Squall.
Snako fai un'eccezione e aggiungi il mio 3.5.
Lo odio profondamente per i suo dilemmi simil-amletiani, ma molto, mooooolto più stupidi e infantili.
Per il resto la vedo esattamente come Snake Strife.
Pessimo.
Gordon Freeman lo voto 8, adoro troppo Half Life, anche se è un tipo di poche parole.
9.
Il prototipo perfetto di Alter Ego nei videogames: personaggio volutamente creato senza una particolare caratterizzazione per immedesimare maggiormente il giocatore.
Mi affascina il gioco, il personaggio mi piace sopratutto per il suo realismo: un semplice scienziato (il quale non ha mai impugnato un arma) uccide migliaia di alieni (di cui 1/3 con il piede di porco) e salva il mondo, tutto questo senza mai lanciare una bestemmia. Si merita un 8.5 (non mi piace dare un voto come 8.7 o 8.9, anche se sono tentato di fare un eccezione).:ok:
Fatemi andare più in avanti con Half Life 2 e darò il mio voto.
Rise and shine mr. Freeman, rise and shine
7 ,voto il design cmq
Un 9 ci sta tutto e anche di più.
Affascinante, con quel tocco di carisma che basta, ha una grande storia alle spalle e come background. Mitico.
bel personaggio.
mi piace l'idea del piede di porco come arma.
anche il design non è male.
voto 8
Votando il personaggio, temo di non poter andare oltre il 7. Voglio dire, niente male il design e il piede di porco è ormai leggenda, paga un pò le scelte in fatto di tecnica narrativa di Valve: Freeman fa cose fichissime, attorno a lui succedono cose fichissime, eppure lui appare sempre muto, passivo e senza alcun accenno di caratterizzazione vera e propria. Poi mettiamola così... il poco di background non ha proprio una credibilità inattaccabile: 34 anni (mi pare), è uno superscienziatospaccaculi impiegato in progetti d'altissimo livello, ma allo stesso tempo si dimostra un combattente provetto in grado di maneggiare qualunque arma (pure quelle aliene) come un professionista e prendere a calci nei glutei interi eserciti da solo. tutto questo senza trascurare il proprio look ossimoricamente descrivibile come : "nerd piacente"
In pratica un personaggio leggendario, ma dopotutto di per sé non propriamente memorabile