finalmente un nuovo eisodio e come al solito...........BELLISSIMO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! anche se un pò macabro... cmq complimenti come al solito!!!!
Visualizzazione Stampabile
finalmente un nuovo eisodio e come al solito...........BELLISSIMO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! anche se un pò macabro... cmq complimenti come al solito!!!!
Tenchiu!
Bella puntata, scene un pò da :vom: però niente male l'episodio....
così x sapere ma gli episodi li hai volti accorciare tu o ti vengono semplicemente più corti?
Incuriosito dagli ultimi commenti sono andato a leggere il capitolo :asd:
Che dire, tecnicamente è ben scritta e mi sembra che scorra anche, quindi hai fatto un bel lavoro,un'ultima cosa...che violenza :asd:
Grazie dei commenti.
Per Davide, non c'è una ragione voluta per cui certi episodi sono più corti. Dipende dal fatto che ogni episodio, tranne alcune eccezioni, tratta un nucleo tematico, e alcuni richiedono molto tempo altri no. Depende.
Comunque volevo rassicurare tutti che non trasformerò questa storia in uno splatter:asd: tranquilli. E comunque non è la prima volta che raggiungo certi livello di turpitudine truculenta: quando Kupile fa strage di namecciani ho deescritto tutto con una certa dovizia macabra di particolari...
Bello a sapersi :asd: :asd: :asd:
DAi... il prossimo episodio è un po' più lunghetto e tornano a movimentarsi le acque... Baron fa la sua mossa e affronta i saiyan, eccetera...
perfetto ,sempre alla stessa ora??!!! :asd: :D :D
(dopo pranzo)
Episodio 61: La squadra Yonik
Sul pianeta dei kaioshin, il gruppetto capitanato dal Sommo e dal Superiore arrivò infine presso un enorme palazzo di marmo, costruito come un’altissima torre, talmente bianco da accecare la vista, e talmente alto da impedire di scorgerne la cima, avvolta tra le nubi. Attorno al palazzo i prati fioriti avevano lasciato luogo a una densa selva di robusti alberi dal tronco immenso e alti decine e deecine di metri.
<<Questo palazzo>>, mormorò Gohan. <<Sembra emanare luce propria>>. Vegeta fece una smorfia, mentre i kaioshin sorrisero annuendo.
<<Il nostro antico tempio, custode di tutta la sapienza>> disse solennemente il Sommo.
<<Beh allora cosa aspettiamo>> fece Goku <<Andiamo>>. Come fece per avvicinarsi al grande portone di legno bianco, il Superiore lo fermo, intimandogli di non avvicinarsi ulteriormente. Infatti solo gli esseri superiori potevano addentrarsi nel palazzo e carpirne i segreti. Un qualsiasi essere mortale sarebbe stato distrutto, al contrario. I tre saiyan attesero fuori quindi, mentre i due kaioshin entrarono alla ricerca dell’antico libro che avrebbe dovuto rivelare i punti deboli di Talgot. Passarono ore.
<<Esseri superiori>>, sbeffeggiò Vegeta <<Vorrei sapere superiori a chi?>>.
<<Non esiste solo forza e potere, ci sono diverse forme di superiorità>> disse Gohan.
<<Non pretendere di insegnarmi nulla, ragazzo! Fammi un esempio della loro superiorità rispetto a noi>>.
<<Loro sono responsabili delle sorti delle galassie>>.
<<Falso! Altrimenti interverrebbero in casi di emergenza, cosa che invece si rifiutano ostinatamente di fare...>>
<<Ci hanno aiutato Vegeta! Altrimenti saremmo morti su Namecc!>>.
<<Sarebbe stato meglio! Perchè nel caso tu te lo fossi scordato Piccolo è morto, così come Ub, combattendo>>. Gohan abbassò lo sguardo. La conversazione fu chiusa.
<<Ehi>, disse Goku per stemperare gli animi <<Non pensiamo al passato e ai nostri amici morti, pensiamo al futuro. Vegeta, pensiamo ai nostri figli nella galassia dell’Est. Loro si sono uniti ai saiyan sopravvissuti, non è fantastico? Scommetto che hanno raggiunto livelli di combattimento stratosferici!>>. Vegeta si limitò a un vago cenno del capo, mentre il colloquio fu interrotto dai kaioshin, che uscirono dal palazzo a mani nude.
Goku: <<Allora? Dove sarebbe questo libro??>>.
Sommo: <<Oh ragazzo! Pensi che i libri sacri possano essere portati in giro come se fossero riviste? Abbiamo consultato il testo e abbiamo delle risposte>>.
In breve, i saiyan ascoltarono la storia dei cinque manufatti nella galassia dell’Est.
<<... e vanno radunati nel Daemon, poi si compirà il rito che svuoterà il Daemon da ogni potere!>> concluse il Superiore.
Gohan e Goku esultarono, mentre Vegeta sorrise tra sè e sè. Attirò l’attenzione con uno schiocco di dita.
<<EHI!! Non vi pare di avere trascurato un particolare?>>.
<<Quale sarebbe scusa?>> disse Goku ancora sorridente per le speranze di vittoria.
<<Idiota! Il Daemon contiene l’energia spirituale immortale di Talgot, e va bene distruggerla! Ma comunque dobbiamo eliminare Talgot prima che elimini i saiyan, e mi pare che anche se mortale, è pur sempre un essere temibile>>.
Sommo: <<Il più temibile con cui possiate avere avuto a che fare, sicuramente! Per questo... il e il Superiore ci siamo concessi una piccola libertà...>>.
Gli sguardi dei saiyan si posarono interrogativi sui due kaioshin.
<<Non abbiatene a male>>, disse il Superiore <<Ma avrete bisogno di tutto l’aiuto possibile per questa impresa... dovete recuperare cinque manufatti e siete solo tre, avete bisogno di due compagni...>>
Sommo: <<Già! Così non avevamo scelta, ci sono sembrati i guerrieri migliori a nostra disposizione.
<<Allora?>>, esclamò Vegeta, <<Si può sapere di chi state parlando??>>.
Il Sommo fece un gesto poi parlò a voce più alta. <<Coraggio, ora potete uscire allo scoperto!>>.
Due guerrieri sbucarono dalla selva di alberi, alle spalle dei kaioshin. I tre saiyan non poterono trattenere un grido di sorpresa.
Superiore: <<Attualmente sono gli unici in grado di aiutarvi>>.
Gohan: <<Ma... ma... non può... essere!!>>.
Sul pianeta di ghiaccio, intanto, i Kiraji, Goten e Trunks procedevano speditamente attraversando una lunga piana rocciosa dove il ghiaccio non era arrivato. All’improvviso si fermarono, poichè percepirono chiaramente quattro presenze in avvicinamento.
<<Sono quattro!>> gridò Trunks. <<Allora non è il cacciatore!>>.
<<No>>, disse Kiraji, poi aggiunse <<E non è la prima volta che percepisco queste aure. State in guardia!>>.
“Ecco perchè il cacciatore non si è mosso, ci ha mandato Yonik... se lo avessi saputo non sarei di certo venuto qui!”
I tre saiyan si disposero al suolo, pronti a ricevere il nemico.
<<Arrivano!!>>.
Quattro capsule solcarono i cieli lasciando scie rosse e precipitarono poco distanti dai tre saiyan. Si aprirono i portelloni sibilando, uno alla volta in sequenza.
Goten e Trunks videro che Kiraji era inquieto.
<<Kiraji, cosa c’è? Non dirmi che sono avversari fuori dalle nostre possibilità!>>.
<<Sono quattro dei migliori guerrieri della galassia!! Non vanno assolutamente sottovalutati!>>.
<<Sono cacciatori?>>, chiese Trunks.
<<Nient’affatto... anzi, sono in competizione con la gilda dei cacciatori per chi riuscirà per primo a sbarazzarsi dei saiyan!>>
Dalle nubi in dissolvimento si levarono quattro figure. Il primo era alto, massiccio, con la pelle verdastra a squame e una battle suit rossa; il suo volta assomigliava a quello di un rettile e aveva quattro braccia, e una lunga coda. Il secondo era di statura media e corporatura più esile; aveva la pelle argentata e lucida, ed era completamente pelato, come se fosse fatto di metallo; la sua battle suit era nera. Il terzo aveva lunghissimi capelli viola, e la pelle color terra, battle suit verde; alla cintola portava una spada. Il quarto era massiccio come il primo, ma a colori invertiti, pelle rossa e battle suit verdastra, e ciocche di capelli neri.
Atterrarono di fronte ai saiyan e si presentarono teatralmente facendo un passo in avanti quando ciascuno diceva il proprio nome. Il primo era Karton, il secondo Yonik, il terzo Juink, il quarto Radak. Yonik si fece avanti.
<<Salve saiyan! E soprattutto salve a te, Kiraji! Quanto tempo! L’ultima volta te la sei data a gambe mi pare...>>.
Trunks digrignò i denti e scagliò una ki blast verso Yonik, che la risucchiò dalla bocca. Trunks lo guardò incredulo.
<<Vi avevo detto di non sottovalutarli!!>>.
I quattro della squadra ridacchiarono guardando i loro nemici, poi Yonik si voltò verso la sua squadra.
<<Un drago argentato e due dorati, un bel bottino, e stavolta non hanno vie di scampo>>.
Karton intervenne con voce grignante. <<Aurrrhhh.... Lascia che sia io a cominciare!!>>.
<<Eh no!>>, intervenne Juink. Prese da una tasca una monetina, e la lanciò in aria.
<<Non vale questo trucchetto!>> disse Karton. Juink riprese la monetina: <<Testa! Quindi andiamo io e Radak...>>.
Karton digrignò i denti ed emise sbuffi di vapore dalle narici. <<E va bene! Tanto non ce la farete da soli contro il dai’karajin>>.
Radak fece cenno a Juink di andare. <<Ti concedo il piacere di cominciare da solo, Juink>>.
<<Grazie, Radak>>.
Yonik sorrise e lasciò il campo a Juink. <<Se a lui va bene, va bene anche a me>>.
Mentre gli altri tre si allontanaronono di qualche metro, Juink estrasse la sua spada dal fodero e la fece più volte roteare. I fendenti di aria che generava lasciavano solchi profondi nel terreno attorno e tagliavano i in due ogni pietra.
<<Siete pronti?>> disse rivolto ai saiyan.
Kiraji si rivolse ai compagni. <<State molto attenti, dovrete essere rapidissimi, e schermatevi sempre con la vostra aura, o finirete in brandelli nel giro di un minuto. Nel caso, io posso tenergli testa anche da solo per qualche minuto ma mi servite interi per eliminarlo>>.
<<OK!>>.
Juink scattò quando ancora i saiyan non se l’aspettavano. Era alto nel cielo, e piombò al suolo veloce come la folgore, mentre Kiraji si schermò dai suoi fendenti. Goten e Trunks scattarono in direzioni opposte, per poi tornare all’attacco. Juink e Kiraji continuavano a confrontarsi al suolo a suon di fendenti e colpi energetici che Juink puntualmente disintegrava con la spada. Dagli occhi il guerriero fece balenare lampi energetici che bloccarono Goten alla sua sinistra e lo scagliarono lontano, mentre alla sua destra Trunks gli scaricò addosso nuguli di ki blast, cogliendolo alla sprovvista, distratto com’era da Goten. Juink dovette scansarli e Kiraji tornò all’attacco colpendo il nemico allo stomaco. Approfittandone, Trunks colpì la spada con una ki blast scaraventandola lontano, mentre Kiraji bersagliava Juink di colpi.
Goten si andò a sfracellare contro una montagna, ma si riprese presto. Vide che Trunks tornava all’attacco in aiuto di Kiraji e fece altrettanto.
Juink fermò il braccio di Kiraji mentre stava sferrando l’ennesimo pugno e lo colpì al volto di calcio, di nuovo, poi alla schiena. Kiraji precipitò al suolo come un proiettile; Juink stava già scattando quando fu raggiunto da un colpo di Trunks.
<<Renzoku Energy Dan!!>>
Dai palmi aperti di Trunks partirono migliaia di ki blast che avvolsero Juink in una nube di fiamme e fumo. Dal basso, Kiraji si rialzò in piedi e osservò Trunks all’attacco.
“Devo intervenire!”.
Alzò una mano verzò Juink e formò una grossa palla argentata di energia.
<<Bravissimo Trunks! Spostati!!>>.
Trunks interruppe l’attacco e si spostò dalla zona. Kiraji fece partire il colpo che centrò in pieno Juink. L’esplosione devastante acceccò tutti per qualche secondo, poi tornò la calma.
<<Fantastico Kiraji! L’hai eliminato!!>> esclamò Goten.
Kiraji sorrise ansimante, guardando la densa nube nera che presto avrebbe rivelato il cadavere di Juink.
“E’ statoto sciocco volerci affrontare da solo”.
Karton e Radak guardarono incredulila scena.
<<Fratello, hanno eliminato Juink!>>.
<<Ci avresti mai creduto fratello?>>.
<<Non dite IDIOZIE!>>, gridò Yonik alle loro spalle. <<Possibile che abbiate perduto il senno? Come potete credere che un simile attacco abbia eliminato Juink? Dovete essere rincitrulliti... date una occhiata al vostro rivelatore.
I due guardarono i loro polsi e scoppiarono a ridere per la loro stupidità.
La nube si dissolse e i sorrisi dei saiyan si dissolsero con essa. Juink li guardava, le braccia incrociate, avvolto da una barriera energetica azzurrognola.
<<D’accordo, vi ho vatti divertire abbastanza, credo!>>.
<<Com’è possibile???>> esclamaron Trunks e Goten.
Juink scattò frontalmente verso Goten, pronto a tornare all’attacco.
Vista l'ora tarda mi abbandono a un paio di considerazioni.
Invoco a gran voce il ritorno di Majin_Matt disperso da febbraio ormai! Torna fra noi!! E soprattutto torna a leggere:asd:
Invoco il ritorno di LordC, Gianluca e lele_ct fra la schiera dei lettori afictionados!!
Chiedo (stavolta sono gentile:asd:) a quelli che stanno seguendo la ff di lasciare un voto al topi, grazie!!
'Notte
Buon giorno :asd:
Bellissimo capitolo.........povero Goten è il bersaglio di Juink che sucederà adesso??!!! :boh:
NN vedo l'ora che padri e figli si rincontrino :D :D :D
ma credo che ci vorrà ancora un bel pò :asd:
un voto cioè da 1 a 10??
No intendevo le stelle della valutazione;)
Grazie del commento...
Fatto!!!! :asd:
Vorrei consigliarti di aggiornare i livelli di combattimento :D :D :D
che mi interessano molto !!!! :)
Ah i livelli giusto...
Oggi parto e torno martedi... quindi tra una settimana posterò il prossimo episodio e anche i livelli aggiornati...
Bye!
Bye!! Vegge!!!!
Ci vediamo tra una settimana :D :D :D
Anche se pensavo postatssi essendo l'ultimo giorno prima di una settimana....
Ve bhe!! ci ho provato ciao!! :D
bye vegge
Sono tornato prima, e forse oggi posto il prossimo episodio, ma non prometto nulla.
Se avessi tempo farei anche delle fan art per la mia fiction, perchè me la cavo col disegno artistico... si vedrà...
Bentornato Vegge!!!!
aspetto il nuovo capitolo e se c'è la fai mi piacerebbe vedere come te la cavi con le fan art..... :D :D :D
voglio il capitolo :cry: :D